California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

10 Agosto 2013

Viaggio passato

California e Far West on the road - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2013

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2013    19 Giorni - 18 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo California on the road dal 10 al 28 agosto 2013.

Il gruppo parte da Roma Fiumicino. Sono disponibili - con supplemento - voli di avvicinamento a Roma da tutte le città italiane.

Attenti che se vi iscrivete entro il 15 giugno NON pagate il supplemento per il volo di avvicinamento da Milano!

La TL Simona Malika

Appassionata di natura da sempre, Simona (alias Malika), ha deciso di laurearsi in scienze naturali per poter fare della sua passione una vera e propria attività professionale!
Viaggia in compagnia da quando è bambina e questo amore per i viaggi non poteva non trascinarla in questa avventura. Ama le sfide e più tosti sono i compagni di viaggio più si diverte! Non a caso è diventata una TL esploratrice di Vagabondo e in questo viaggio in California, che conosce da tempo, saprà proporvi itinerari avventurosi e divertenti!

"Viaggiare significa essere liberi dai ruoli e dalle etichette precostituite della quotidianità, significa esprimere le proprio emozioni e condividerle con chi viaggia insieme a me."
Simona


Iscritti al viaggio

il viaggio è in camere quadruple e camerate ma mettiamo l'elenco dei compagni di stanza per farvi capire chi viaggia da solo o con amici

Caterina Caterina71 --da Torino o Milano -- cerca compagna di stanza
Marina -- da Milano -- cerca compagna di stanza
Daniele daniebo77 -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Fabio mg16j -- da Roma -- cerca compagno di stanza
Sara Sara1979 -- da Torino -- cerca compagna di stanza
Azzurra azhut -- da Roma -- cerca compagna di stanza
Stefano stefanof -- da Roma -- cerca compagno di stanza
Valentino il vale -- da Milano -- cerca compagno di stanza
Roberta Roberta1975 -- da Milano -- con Maria Grazia
Maria Grazia MaryGrace -- da Milano -- con Roberta
William Nisut -- da Milano -- con la TL Simona
Antonio anton752 -- da Roma -- cerca compagno di stanza
Valentina -- da Roma -- cerca compagna di stanza
Daniela -- da Roma -- cerca compagna di stanza

 

La TL Simona Malika -- da Genova -- con William




Quota da Roma

2280 euro a persona

 

Piano voli 

Us Airways da Roma
US 719H 10AUG SA FCOPHL 1155A 350P
US 669H 10AUG SA PHLLAS 558P 816P
US 670Q 27AUG TU SANPHL 820A 435P
US 718Q 27AUG TU PHLFCO 615P 850A (28AUG)


Alitalia da Milano (con supplemento - partenza da Malpensa e ritorno a Linate - Roberta, Maria Grazia, Marina, Valentino)
AZ7602 10AUG MXPJFK 0935 1235
AZ5894 10AUG JFKLAS 1520 1802
AZ3475 27AUG SANATL 0750 1506
AZ7601 27AUG ATLFCO 1551 0730 28AUG
AZ2026 28AUG FCOLIN 0830 0940
 
Volo di collegamento da Milano Linate
ANDATA - sabato 10 agosto 2013
08:00 LIN Milano Linate Alitalia AZ2021
09:10 FCO Roma Fiumicino 1h 10min
RITORNO - mercoledì 28 agosto 2013
13:00 FCO Roma Fiumicino Alitalia AZ2038
14:10 LIN Milano Linate 1h 10min
 
Volo di collegamento da Torino
ANDATA - sabato 10 agosto 2013
07:10 TRN Torino Alitalia AZ1410
08:20 FCO Roma Fiumicino 1h 10min
RITORNO - mercoledì 28 agosto 2013
13:15 FCO Roma Fiumicino Alitalia AZ1417
14:35 TRN Torino 1h 20min

Possibili collegamenti anche da altre città. Per info scriveteci! 

 

Itinerario

1 giorno : Italia - Las Vegas (10 agosto)
Si parte dall'Italia, uno scalo e siamo a Las Vegas. 
Sarà proprio questo il nostro primo impatto con la West Coast: Sin City. Arriviamo stanchi ma una cena e una girata per la Strip non ce la toglie nessuno.
Prima notte a Las Vegas.

2 giorno: Las Vegas (11 agosto)
Giornata delirante immersi nel kitch di questa malefica città che ameremo, odieremo e prenderemo in giro ridendo tutti a crepapelle in pieno stile Vagabondo: i Casinò, i buffet, le fontane del Bellagio, La Strip, gli alberghi da mille ed una notte. Gireremo il mondo in una notte dai tempi dei romani, Venezia, parigi, NY, e tutto questo in una delle città più in espansione nel pieno deserto del Nevada. Una cattedrale di perdizione dove speriamo di non perderci. 
Il tour leader di Vagabondo sarà fondamentale per evitare che i partecipanti si giochino alla roulette tutti i soldi per il proseguimento del viaggio. In questo caso la Vagabondo Viaggi gli dà licenza di prendere a borsettate chi viene colto da improvvisa febbre da gioco così da salvargli la vacanza. Questo sistema funziona sempre.
Seconda notte a Las Vegas.

3 giorno: Las Vegas - Williams - Grand Canyon (350 km + 100 km) (12 agosto)
Oggi ritiriamo le nostre auto in affitto e percorriamo i 350km (4h di viaggio) che ci separano da Williams, piccola cittadina posizionata sulla strada madre (Route 66), considerata il Gate per il Grand Canyon. Oltre che una posizione panoramica vanta alcune simpatiche ricostruzioni dei tempi del far west e il treno utilizzato per il film Polar express
Ci muoveremo quindi verso il Grand Canyon Village (100km) per ammirare una delle opere piu’ grandiose della natura, e ammirare il tramonto che tinge le rocce di un potente rosso fuoco.
Notte all'interno del parco (Bright Angel Lodge o similare - camere con bagno in comune).


4 giorno: Grand canyon - Death Valley (620km  - 7h30) (13 agosto)
Sveglia di primo mattino per ammirare il parco in una insolita tranquillità, poi si parte per la Death Valley. Il viaggio è lungo, sono circa 620km (7h30), ma abbiamo tutto il giorno e ci fermeremo un po’ lungo la strada
Notte alla Death Valley. L'ideale è dormire al Junction Amargosa Hotel, uno storico hotel di cui la trascuratezza voluta (si dice infestato dai fantasmi) ne fa la sua particolarità oltre che a fianco c’è un teatro d’opera… solo quando lo vedete potete rendervene conto… Oppure (se non troviamo posto nel precedente) dormiamo a Shosone village.

5 giorno: Death Valley - Mono Lake (350 km - circa 4 ore) (14 agosto)
Oggi è necessario svegliarsi prestissimo date le altissime temperature registrate in questa valle. Ma l'alzataccia sarà ripagata dal paesaggio piu’ incredibile che si possiate vedere. 
Passiamo per Dante’s View, Furnace creek, Zabriskie Point, Artistic Drive e, se non fa troppo caldo, per Rhyolite Ghost Town.
Quindi si riparte verso Yosemite National Park e ci si ferma a dormire a Mono Lake al Tioga Pass Resort  (ha bungalow in legno molto simpatici)



6 giorno : Mono Lake - Bodie Ghost Town - Mono Lake (80km circa 1,30h) (15 agosto)
Oggi andiamo a visitare Bodie Ghost Town, che è una città fantasma dell’era dell’oro, una delle piu’ grandi in zona, e conserva ancora una sua dignità perchè NON ne hanno fatto un parco turistico.
Al ritorno ci fermeremo ad ammirare il Mono Lake, un lago salato formatosi 760000 anni fa che ha dato origine ad un ecosistema particolarissimo.
Seconda notte al Tioga Pass Resort.

7 giorno: Mono Lake - Yosemite Park (16 agosto)
Oggi percorremo una delle strade spettacolari che caratterizzano questa zona della california, il Tioga pass, ed entreremo finalmente nello Yosemite National Park.
A contatto con gli orsi di questo grande e meraviglioso parco vivremo delle fantastiche avventure nella natura. Vedremo il famoso Half Dome, Cathedral Rock, El Captain, le cascate... Insomma saranno due giorni davvero favolosi!
Si dormirà all'interno del parco in qualche lodge o albergo - in camerate da 4 o 5 persone.

8 giorno: Yosemite Park - San Francisco (340Km - 4ore e 30) (17 agosto)
Intera mattinata per goderci ancora il parco. Nel pomeriggio invece si partirà per San Francisco, una delle città piu’ incredibili degli States, con il suo particolarissimo clima, con il suo incredibile ponte, con il incredibile Alcatraz. E' una città dal sapore europeo e dal carattere americano. Ci trascorreremo 3 notti.

9-10 giorno: San Francisco (18 e 19 agosto)
San Francisco, famosa per il Golden Gate Bridge, è una città dove si respira libertà e cultura. Moltissimi i quartieri etnici dove assaporare la cucina di tutto il mondo.
In questi due giorni la gireremo in lungo e in largo, facendo anche una gita ad Alcatraz, la famosa prigione (ormai in disuso) sulla piccola isola al centro della Baia di San Francisco. 

11 giorno: san Francisco - Big Sur - Pfeiffe Beach - Monterey ( 200Km 2.5 ore) (20 agosto)
Si parte per quello che è stato definite il piu’ grande incontro fra terra e acqua di tutto il creato, la costa frastagliata e selvaggia meglio nota come Big Sur e la sua splendida Pfeiffer Beach. Considerata una delle strade piu’ belle del globo
Si dorme a Monterey.

12  giorno: Monterey - Santa Barbara (390 km) (21 agosto)
Monterey fu la prima capitale dello Stato della California tra il 1777 ed il 1849. Da lì scendiamo lungo la Pacific Coast Highway fino a Santa Barbara. E' una piacevolissima città con belle spiagge e idilliaci giardini botanici. Ma non solo: da qui, se siete fortunati, potrete avvistare le balene! 
Notte a Santa Barbara.

13 giorno: Santa Barbara - Los Angeles (145 km) (22 agosto)
Los Angeles non ha bisogno di presentazioni. Tutti la conoscono attraverso la miriade di film che vi sono stati girati. Ci ricordiamo libri come L.A. Confidential e film sul mondo di Hollywood come I Protagonisti di R. Altman. E, ovviamente, Mulholland drive e Viale del Tramonto. Insomma, preparatevi adeguatamente con una bella scorpacciata di film.  Ma anche battutacce come quella delle quattro ragazze di Sex and the City in trasferta che si impallano davanti ad una salita: "Ma L.A. non dovava essere piatta?". "Credo intendano culturalmente". Sarà vero? Bè, lo scopriremo in questi giorni. 

14 giorno: Los Angeles (23 agosto)
Anche oggi ce ne andiamo a zonzo per la città. A vedere Hollywood, a Beverly Hills, a vedere se ci cacciano dai negozi alla moda di Rodeo Drive come Pretty Woman, a Santa Monica e Venice Beach con le infinite spiagge di sabbia bianca, i surfisti e gli artisti di strada.

15 giorno: Los Angeles - Joshua Tree (24 agosto)
Usciamo dalla grande città guidando verso l'interno. I panorami si fanno desertici. Arriviamo al Joshua Tree National Park, che deve il suo nome al suo albero nativo: la Yucca brevifolia (in inglese Joshua tree). Il parco comprende parti di due deserti, con due ecosistemi differenti determitati principalmente dalla diversa altitudine: il Deserto del Mojave (più alto) e il Deserto del Colorado (più basso). Le piccole montagne di San Bernardino, infine, attraversano il bordo sud-ovest del parco.

16 giorno: Joshua Tree - San Diego (25 agosto)
Oggi si ritorna sulla costa. Siamo arrivati alla fine della California, dove il clima è perfetto tutto l'anno e le spiagge sono lunghe ed arse dal sole. A san Diego lo stile di vita è tranquillo e salutista - lontano anni luce dalla nostra prima tappa, l'infernale Las Vegas. Qui si fa sport e si vive all'aria aperta. Il Messico è molto vicino, Tijuana è ad un tiro di schioppo o a poche fermate di... tram. 

17 giorno:  San Diego (26 agosto)
Altro giorno per girare la città, la cui attrazione principale e' il Balboa Park, un centro culturale immenso con 16 musei ed il popolarissimo Zoo di San Diego. C'è il Sea World con il suo gigantesco acquario.

18 giorno: san Diego - volo di ritorno (27 agosto)
Questa mattina ci imbarchiamo sul volo che ci riporterà in Italia. Notte in volo e arrivo in Italia il 28 agosto.
 
19 giorno: arrivo in Italia (28 agosto)

La quota comprende:
- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal tour leader e da qualche partecipante al viaggio
- alcuni pernottamenti (camerate o camere quadruple - a volte con bagno in comune): a Las Vegas, allo Yosemite e al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- il tour leader di Vagabondo
- l'Esta per chi ne ha bisogno
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende - Verra fatta una cassa comune che servirà a pagare:
- gli alberghi (salvo a Las Vegas, Yosemite e Grand Canyon dove sono inclusi)
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina


Quanto mi costano queste cose:
Abbiamo previsto una cassa comune di 800-850 USD a persona.

Pasti: per il cibo siamo in America: possiamo scegliere ogni giorno tra diversi ristorantini (menù sui 15 USD), ristoranti etnici, panini per strada e moltissima altra roba.

Supplemento camera doppia: se le coppie vogliono dormire in doppia dovranno integrare la cassa comune di circa 20 USD a persona a notte per le notti in cui vogliono dormire in doppia. 
Camera singola: data la natura di questo viaggio, dove si condivide tutto con i compagni di avventura, non prevediamo la possibilità di dormire in singola, anche perchè è una soluzione troppo costosa.

A cosa può portare questo viaggio? Risposta: a tutto.


Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Malika

Malika

sì MaryGrace!!

Nelle città grandi (SF, LA e SD) possiamo trovare locali dove fanno musica dal vivo.

Se hai/avete voglia anche voi di dare un'occhiata ai programmi musicali magari troviamo un locale dove andare  tutti insieme ad ascoltare musica (o anche ballare..) *biggrin*

 

https://www.youtube.com/watch?v=CJ1oZVGmTr0

 

 

Dom 21/07/2013 - 15:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giusmar79

giusmar79

A saperlo prima, sarei partito con voi...ma ormai ho già prenotato il volo x il 23 di settembre e ritorno il 9 ottobre...LOS ANGELES - LAS VEGAS - GRAND CANYON - SAN FRANCISCO...

SE QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERSI SI FACCIA AVANTI.. :)

BUON VIAGGIO

Dom 21/07/2013 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MaryGrace

MaryGrace

Io e la Robbie ci mettiamo a cercare prima di partire, oh YES!

Intanto nel 1967...https://www.youtube.com/watch?v=7I0vkKy504U

Dom 21/07/2013 - 22:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan80

Dan80

Approvo in pieno Alcatraz e la deviazione per la Monument Valley!

è il mio primo viaggio con Vagabondo, e ora comincio a leggere tutti i post per sapere tutto, ma proprio tutto su questo fantastico viaggio!

 

 

 

Dom 21/07/2013 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malika

Malika

@giusmar79 ciao! Non sarai con noi, ma mi sembra di capire che partirai comunque per la California giusto?? Vedrai che sarà un bel gruppo con un validissimo TL!!

@MaryGrace: ..."If you are going to San Francisco.." che bella. E che dire del pulmino coi fiori all'inizio del video???? Ci salirei subito per andare on the road!!

Brave Mary e Robbie.. tirate fuori qualche bella idea per le nostre serate folli musicali *drinks*

@Dan80: Ciao Daniela, ok ti prenoto per Alcatraz!

Manca Valentina, che sembra ancora un pò titubante, che dite.. la convinciamo a venire con noi sull'isola????

@tutti: se avete qualche idea sul nostro tempo "libero" fatevi avanti!!

Ricordate che il viaggio è di gruppo, e le idee son di tutti.

See you

Lun 22/07/2013 - 17:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

azhut

azhut

Io mi porto il trolley medio-grande ma rigido, spero di non dare troppo fastidio ma non ho valigie morbide , per cui uso quello che ho...

Lun 22/07/2013 - 21:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stefanof

stefanof

Simona, ma è necessario portare anche il sacco a pelo o sacco lenzuolo  per le notti in cui non siamo in albergo? *boh*

Grazie

STE

 

Mar 23/07/2013 - 12:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Caterina71

Caterina71

.*shok*...ma dove è stato detto/scritto che ci saranno notti dove non avrenmo l'albergo??

...*unknw*mi sono persa un passaggio??

@Simooooo si sbaglia vero @stefanof!?

Mar 23/07/2013 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stefanof

stefanof

In risposta a di Caterina71

Scusa Caterina, intendevo i lodge e le sistemazioni nei parchi

Volevo essere sicuro che in tutte le sistemazioni che avremo, sarà sempre disponibile un letto senza dover portare i nostri sacchi

STE

Mar 23/07/2013 - 14:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.