Islanda On The Road
8 Giorni - 7 Notti

30 Luglio 2021

Viaggio passato

Islanda On The Road - 30 Luglio

Viaggio Passato: 30 July 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Luglio 2021    8 Giorni - 7 Notti

In lista d'attesa per la ricerca del secondo guidatore ufficiale: Francesca

PIANO VOLI

DA ROMA (con Wizzair - su questi voli: Francesco, Marika, Virna)

W68265 Roma Fiumicino Reykjavik  Ven 30 lug 15:45 Ven 30 lug 18:40
W68266 Reykjavik Roma Fiumicino Ven 06 ago 19:20  Sab 07 ago 01:55

DA BOLOGNA (con KLM - su questi voli: Guido, Deanna)

KL1584    Bologna Amsterdam Ven 30 lug13:10 Ven 30 lug15:15
KL2530    Amsterdam Reykjavik Ven 30 lug16:50 Ven 30 lug18:00
FI500    Reykjavik Amsterdam Ven 06 ago07:40 Ven 06 ago12:55
KL1591    Amsterdam Bologna Ven 06 ago15:00 Ven 06 ago16:50

***per questo volo è previsto un supplemento da calcolare in fase di prenotazione

DA CATANIA (con Klm/Iceland Air/Alitalia - su questi voli: Maria)

KL2566 Catania Fontanarossa Amsterdam  Ven 30 lug08:35 Ven 30 lug11:45
KL2530 Amsterdam Reykjavik Ven 30 lug16:50 Ven 30 lug18:00

FI500 Reykjavik Amsterdam  Ven 06 ago07:40 Ven 06 ago12:55
KL1607 Amsterdam Roma Fiumicino  Ven 06 ago16:35 Ven 06 ago18:45
AZ1759 Roma Fiumicino  Catania Fontanarossa  Ven 06 ago20:40 Ven 06 ago21:55

***per questo volo è previsto un supplemento da calcolare in fase di prenotazione

Disponibili voli da altri aeroporti. Per info scrivere a [email protected]

 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 6 - Iscritto 1 vagabondo + 5 vagabonde. Età dai 35 ai 71 anni

Pisa
tremestieri etneo
genova

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

buongiorno a tutti/e!! Un bellissimo lunedì...!

Benvenuta a bordo Francy!!

Dato che me l'avete chiesto no, non serve il sacco a pelo perché  le coperte saranno sempre disponibili, se volete potete portarvi un sacco lenzuolo perché alcune strutture fanno pagare l'uso delle lenzuola.

Comunque aspetterei ancora qualche giorno per vedere se iscrive ancora qualcuno e poi vi darò qualche indicazione sull'equipaggiamento.

Per i bagagli in stiva o a mano dovreste chiedere allo staff scrivendo a [email protected], dato che si occupano loro delle prenotazioni dei voli.

Lun 12/07/2021 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

francy82

francy82

Ciao mi sono iscritta ma rimango in attesa perché la macchina e già piena e serve un altro guidatore..mi sono offerta io di guidare ma non ho la carta di credito!se qualcuno si offre di fare da guidatore ufficiale per la seconda auto gli offro una birra islandese✌️

Lun 12/07/2021 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marika00

Marika00

Vorrei aiutarvi ma non ho la carta di credito, ma (ben più importante!) non guido da troppo tempo, per cui per l'incolumità di tutti, è meglio che non mi metta alla guida! 

Lun 12/07/2021 - 15:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Birna

Birna

Ciao a tutti vagabondi! Sono Virna... purtroppo non ho la carta con i numeri in rilievo, mi rendo disponibile anch'io per dare il cambio eventualmente. A prestissimo!

Gio 15/07/2021 - 18:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Non salta fuori nessuno con patente e carta di credito... mi dispiace Francy, ma abbiamo ancora un po di tempo per trovare qualcuno...

Sulla questione carte di credito vi segnalo che in Islanda non solo sono ampiamente utilizzate, ma alcuni pagamenti sono possibili solo in forma elettronica...

Posso suggerirvi di prendere in considerazione di dotarvi di una prepagata che potrà tornarvi utile in questo e in altri viaggi?

Io uso una carta Revolut, trovate informazioni sul sito omonimo. Costa 6 euro "il modello base" e vi arriva a casa, non ha costi di gestione e si può gestire dall'omonima app... Inoltre ha il vantaggio di applicare sui cambi di valuta (come nel nostro caso da euro-corona islandese) tassi interbancari, ovvero più bassi di quelli che avrete prelevando a un qualsiasi bancomat islandese o cambiando del cash in loco. Dispone anche di un iban per bonifici immediati, quindi sarebbe utile anche per pareggiare i conti a fine viaggio... Rifletteteci! (io non ci guadagno nulla eh..) ?

Gio 15/07/2021 - 18:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

Vagabondo Doc badge
uinsor

Eccoci qui Ragazzi/e, il nostro viaggio è al completo anche se saremo solo in 6, pochi ma buoni..!

Vi scrivo qualche informazione in modo che possiate cominciare a organizzare il vostro equipaggiamento...

1_ Avete scaricato il green pass? vi consiglio di portarvene una copia cartacea oltre a quella digitale, e anche di mandarvene una copia sulla vostra mail (io lo faccio per tutti i documenti di solito..)

2_ Zaino o Valigia?? Quello che preferite purché sia non troppo ingombrante (staremo via solo una settimana), e purché sia "morbido" e quindi adattabile al bagaglio della nostra macchina. Uno zaino o una sacca credo siano perfetti, non dovremmo fare molta strada portandoceli dietro.

3_ uno zainetto da usare durante il giorno, che sia comodo e soprattutto impermeabile.

4_ Abbigliamento: in Islanda c'è un detto che recita: Se non ti piace il meteo aspetta qualche minuto, credo renda bene l'idea della variabilità meteorologica dell'isola. In qualunque momento e senza preavviso può piovere, alzarsi un forte vento o uscire il sole...

Le temperature che incontreremo potrebbero variare dagli 8 ai 20 gradi, ma la pioggia il sole o il vento (forte) potrebbero alterare in meglio o in peggio la percezione della temperatura; quindi?

Quindi sarà necessario vestirsi a strati o "a cipolla" in modo da potersi mettere o togliere strati all'occorrenza.

In questo video i consigli dei locali per affrontare ogni tipologia di meteo Islandese

 Riassumendo, dal basso, vi serviranno:

_ scarpe da trekking comode (se scarponcino meglio perché vi protegge meglio dalla pioggia) e ciabatte per le docce degli ostelli e le terme naturali, più un altro paio di scarpe comode per la città o in caso vi si bagnino le altre.

_ calzettoni da trekking o da escursione, vi consiglio al ginocchio, eventualmente anche un paio di calze di cotone su cui infilare calze di lana islandese (che è semi impermeabile) che a quanto pare è facile comprare in loco.

_ Pantaloni tecnici, se li avete, tipo quelli da trekking, impermeabili, se avete quelli leggeri estivi vi consiglio anche una calzamaglia termica da metterci sotto. Vanno bene anche dei jeans (contraddicendo il video di cui sopra) ma in quel caso sono indispensabili anche dei sopra-pantaloni impermeabili tipo quelli dei motociclisti. Li trovate anche a poco (10/15 euro) online, oppure nei negozi di abbigliamento da moto, forse anche in qualche negozio di sport ben fornito. Possono far comodo anche sopra i pantaloni tecnici, quindi se li avete portateli.

_ Maglietta o canottiera (termica se volete),con sopra pile leggero, poi sopra maglia di lana o felpa o altro materiale termico/tecnico o giubbotto 100 grammi, e sopra tutto giubbotto assolutamente impermeabile. Se avete un giubbotto con cui andate a sciare andrà benissimo, meglio se con cappuccio; io porterò quello.

_ Cappellino che stia ben calzato, non quello da baseball che vola via, sciarpa e guanti all'occorrenza. Dipende un po da quanto siete freddolosi, ma considerate che potreste essere bagnati di pioggia col vento che soffia...

_ Costume da bagno per le terme naturali, meglio se vecchio dato che lo zolfo potrebbe rovinarlo un po, un asciugamano di microfibra per quando usciremo dall'acqua a 8/10 gradi... Potrebbe tornare utile anche per gli ostelli dove di solito si paga un supplemento per l'asciugamano così come , a volte per le lenzuola. A questo proposito se l'avete, portate anche un sacco lenzuolo. Il sacco a pelo non serve dato che le coperte sono sempre disponibili. Non sempre si trovano i Phon quindi se lo usate portatelo.

_ Occhiali da sole e crema solare che il sole lassù picchia anche quando non c'è.

5_ Ovviamente tutto quello che ritenete necessario come farmaci o prodotti per igiene, senza esagerare.

6_ considerate l'idea della carta di credito del post sopra perché banche e bancomat non ci saranno ovunque e ad esempio alcuni bagni pubblici si pagano solo con la carta, così come alcuni parcheggi. N.B. per le carte di credito di solito è richiesto il pin...

Direi che per ora è tutto, valuteremo poi in chat se portarci da casa l'occorrente per qualche cena, tipo pasta con qualcosa, da cucinare in ostello nel caso ci attardassimo oltre la chiusura dei ristoranti o ci stufassimo di mangiare puff in arrosto e squalo marcio...

Per dubbi, sono qui!

 

Mar 20/07/2021 - 16:41 Collegamento permanente

Salve, 

sono l'ultima iscritta e per fortuna ho avuto questa possibilità perchè mi era stato annullato precedentemente un tour per limite persone , sempre in Islanda.

A tutti un caro saluto

Deanna

 

Mer 21/07/2021 - 16:19 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.