GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi dare un'occhiata al tabellone partenze dove troverai tante altre proposte.

-
740
19520

ARTICOLO DI

Dan°

Vagabondo Doc badge
Dan°

Teatro greco, TaorminaIl Teatro greco di Taormina è il monumento storico antico meglio conservato e risulta essere il secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello custodito dalla città di Siracusa. Gli storici fanno risalire la sua costruzione intorno al III secolo a. C., ad opera del tiranno di allora (ah, i tiranni di allora... non ce ne sono più di così, ai giorni nostri; ma, del resto, qui una volta era tutta campagna...).

Questo per essere precisi. Ma il vero fascino del teatro nasce non tanto (o non solo) dalla sua storia, ma dalla posizione strategicamente panoramica in cui è stato costruito: la natura verdeggiante che lo circonda e il mare della baia di Schisò fanno da quinte e da cornice ad una vista bellissima, che copre l’Etna, la piana di Catania e la costa ionica fino alle montagne calabresi.

La forma del teatro permetteva in tutti i settori del teatro un perfetto ascolto. Provate anche voi, una volta lì, ad ascoltare i sussurri di chi sta al centro della scena, ricordando che una volta non c'erano microfoni a disposizione, e apprezzerete la maestria dei progettisti e costruttori di questa meraviglia.

Dom 18/07/2021 - 17:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

Cari/e Vagabondi/e,

Vi abbiamo scritto via mail per cercare il guidatore ufficiale della seconda auto a noleggio, dato che per la vigente normativa Covid si può stare al massimo in 3 in ogni auto se non conviventi. Trovate tutte le info nella mail. Aspettiamo solo questo per procedere alla conferma ufficiale del viaggio.

Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi!

 

Lo staff ?

 

Lun 19/07/2021 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Vagabondo Doc badge
Dan°

Buon pomeriggio a tutti.

Il gruppo pare confermato, attendiamo solo l'ok ufficiale dallo staff, nel frattempo che ne dite se ognuno si presenta brevemente e ci racconta cosa si aspetta da questo viaggio? Giusto per capire se siamo tutti tipi da spiaggia, scalatori professionisti o magari archeologi in erba ?

Dai, chi comincia?

Mer 21/07/2021 - 15:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ZiFra

ZiFra

Ciao a tutti,

intanto grazie al secondo guidatore ufficiale che ci consentirà di partire ??...sono molto contenta che finalmente siamo passati "in fase di conferma"!

Che cosa mi aspetto dal viaggio? Vorrei vedere quante più cose possibili delle bellissime città che andremo a vistare...ma di certo non sono contraria a qualche ora di relax in spiaggia e a un bel bagno in acque cristalline. Sicuramente non sono una scalatrice professionista, ma sull'Etna farò del mio meglio ?

A presto!

Mer 21/07/2021 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Laki

Laki

Ciao,

Si mille grazie al 2nd guidatore!

Dopo due anni di città finalmente un pò di svago e divertimento principalmente mi aspetto questo, e di godermi quest' isola di cui ho qualche ricordo di quando ero piccolo =).

Questo gruppo sarà un bel effetto sorpresa eccetto Alessio degli altri non si vedono manco le foto =).

Volevo informare che io arrivo 1g prima a Catania (causa costi voli) se qualcuno ha avuto la mia stessa idea, ci possiamo trovare per passare la giornata assieme.

A presto!

Luca

Gio 22/07/2021 - 22:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Vagabondo Doc badge
Dan°

In risposta a di Laki

Ciao Luca.

Io dovrei arrivare a Catania un paio di giorni prima, in tal caso felicissimo di vedersi già prima della partenza del viaggio di gruppo ovviamente.

Per quanto riguarda i profili, hai ragione; del resto, neppure la tua foto è visibile... Dai, completate i profili, dite qualcosa di voi, così cominciamo a conoscerci...

Ven 23/07/2021 - 08:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Vagabondo Doc badge
Dan°

Buondì a tutte e tutti.

Il viaggio è appena stato ufficialmente confermato dallo staff, quindi ecco una breve lista di cose da farsi al più presto:

- confermare/acquistare i voli per Catania, se necessari;

- inserire foto e informazioni nel proprio profilo Vagabondo, se non l'avete ancora fatto;

- presentarvi brevemente in questo forum e raccontare cosa vi aspettate da questo viaggio (se non già fatto).

La giornata si preannuncia dolce, vi lascio quindi ad una deliziosa colazione siciliana...

La granita siciliana e le sue stagioni - Centro Lingua Italiana Sicilia  Catania Federico II

Ven 23/07/2021 - 09:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SaraZ

SaraZ

Ciao a tutti,

sono molto felice che il viaggio sia stato confermato e mi unisco al ringraziamento per il secondo guidatore. ?

Da questo viaggio mi aspetto soprattutto divertimento e stupore per i bellissimi posti che visiteremo. L'itinerario che combina sia città che natura mi piace molto; non vedo l'ora di iniziare a esplorare quest'isola e anche, lo ammetto, di fare un bel bagno in una di quelle spiagge stupende. ?

Per quanto riguarda l'Etna, consigli su abbigliamento/calzature? 

A presto!

Ven 23/07/2021 - 14:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Vagabondo Doc badge
Dan°

In risposta a di SaraZ

Ciao Sara.

Ottimo, direi che sei pronta per il fantastico mix che ci offrirà la Sicilia. Mi raccomando: appena puoi, aggiungi una foto e qualche dettaglio al tuo profilo Vagabondo, in modo da poterci conoscere meglio.

Per quanto riguarda l'Etna, io consiglio sempre scarpe da trekking o scarponcini; soprattutto, evitare calzature con suola liscia. Niente infradito ovviamente (magari tu ci ridi sopra, ma ho visto di tutto lassù), scarpe da ginnastica sono un po' a rischio (per via della suola, intendo). Sull'Etna è solitamente possibile affittare scarponcini se se ne è sprovvisti, io mi porterò i miei (e li indosserò per il volo, dovessero non starci nel bagaglio).

Ven 23/07/2021 - 14:55 Collegamento permanente
Sicilia on the road UNDER 35