-
740
19520

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Agli indecisi, ricordo che "mama Etna" ci sta aspettando...

Vista dei crateri Silvestri, Etna

Vista dei crateri Silvestri, Etna

 

L’Etna, il più grande vulcano attivo del continente, è detta “la Montagna” dalla gente del posto, e non a

caso: rappresenta “la Grande Madre”, "mama",

dispensatrice di vita e di morte, padrona dei destini, Regina al centro del Mediterreaneo.

La vista, risalendone le pendici, diviene sempre più spettacolare, mentre la verde vegetazione lascia il passo ai colori dei minerali che compongono le varie colate

Godetevi il vulcano nel suo splendore in un interessante e bel video realizzato dalla BBC proprio sull'Etna, e sulla vita di chi con l'Etna ha a che fare tutti i giorni: https://www.youtube.com/watch?v=4Nwd5cqQs9k

Sab 17/07/2021 - 12:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Teatro greco, TaorminaIl Teatro greco di Taormina è il monumento storico antico meglio conservato e risulta essere il secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello custodito dalla città di Siracusa. Gli storici fanno risalire la sua costruzione intorno al III secolo a. C., ad opera del tiranno di allora (ah, i tiranni di allora... non ce ne sono più di così, ai giorni nostri; ma, del resto, qui una volta era tutta campagna...).

Questo per essere precisi. Ma il vero fascino del teatro nasce non tanto (o non solo) dalla sua storia, ma dalla posizione strategicamente panoramica in cui è stato costruito: la natura verdeggiante che lo circonda e il mare della baia di Schisò fanno da quinte e da cornice ad una vista bellissima, che copre l’Etna, la piana di Catania e la costa ionica fino alle montagne calabresi.

La forma del teatro permetteva in tutti i settori del teatro un perfetto ascolto. Provate anche voi, una volta lì, ad ascoltare i sussurri di chi sta al centro della scena, ricordando che una volta non c'erano microfoni a disposizione, e apprezzerete la maestria dei progettisti e costruttori di questa meraviglia.

Dom 18/07/2021 - 17:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Come avete visto, lo staff ha appena confermato la data di scadenza per la conferma di questo viaggio: 21 luglio. Siamo già a quattro partecipanti, ne manca solo uno... come fai a perderti tutto questo? Dai, iscriviti, non aspettare troppo!!! :)

In Sicilia il primato europeo dei cibi a rischio estinzione - Sicilia  Agricoltura

Lun 19/07/2021 - 16:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mariarock

mariarock

Ciao a tutti!

Mi chiamo Maria Carmela e sono interessata a questo viaggio. Sono stata più volte in Sicilia, seguendo itinerari diversi ed alcune delle tappe previste dal vostro on the road mi mancano. Leggo che entro domani occorre iscriversi ed io spero entro domani di avere più chiara la mia disponibilità in agosto.

Intanto, volevo chiedere a Giacomo da dove parte con la sua auto e che strada fa per raggiungere Catania.

Incrociamo le dita!

Mar 20/07/2021 - 10:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

In risposta a di mariarock

Ciao, Maria Carmela.

Benvenuta, spero deciderai di iscriverti al viaggio. Domani è l'ultimo giorno utile per farlo, il numero di partecipanti continua a ondeggiare ma noi speriamo di farcela; se sarai dei nostri, meglio ancora :)

Mar 20/07/2021 - 18:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

In risposta a di mariarock

Maria Carmela, facci sapere se hai deciso di iscriverti o meno, ché entro oggi dobbiamo decidere se attivare il viaggio o meno.

Mer 21/07/2021 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miro'

Miro'

Ciao a tutti,

sono Mirella e mi sono appena iscritta.

Bellissimo itinerario: spero il viaggio venga confermato! 

Mar 20/07/2021 - 19:24 Collegamento permanente