Gruppo Fiordi Norvegesi On The Road - Partenza del 2021-08-07

Fiordi Norvegesi On The Road

7
Ago
Completo

Un viaggio che si immerge nei Fiordi Norvegesi più belli e scenografici. Un itinerario che esplora i villaggi, gli scenari da cartolina e visita alcuni dei punti panoramici che fanno della Norvegia uno dei Paesi più belli dal punto di vista naturalistico (e non solo).

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1050 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 7  Agosto  2021
  • Ritorno: 15  Agosto  2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

11 - Iscritte 5 vagabonde + 2 vagabondi + 2 coppie. Età dai 29 di 56 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Iscritti:
 sonia77

 Da Roma RM, Italia

 Piolina80

 Da Milano MI, Italia

 Cecii

 Da Milano

 enrico21

 Da Padova

 Rita10

 Da Roma

 Marti_Ytraw

 Da Torino

 pippo_ftk

 Da

Questa partenza

  • 7
    Ago
    Dal 7  Ago al 15  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

13/7/2021 - 15:50 Collegamento permanente

Ciao, sto leggendo info sul viaggio e mi sta venendo voglia di partecipare. Vorrei avere info sull'età degli altri viaggiatori, solo perchè avendo 53 anni non vorrei trovarmi in un contesto poco congeniale. Chiedo scusa a tutti. Spero di vedervi a Oslo.

 

Repondi

In risposta a di Gianfra17

13/7/2021 - 19:47 Collegamento permanente

Ciao Gianfra17!

benvenuto sul forum! Già, questo viaggio è proprio bello, difficile resistere😆 

Per quanto riguarda l’età, il gruppo è eterogeneo; come puoi vedere nella sezione iscritti che trovi nella pagina iniziale, i partecipanti di questo viaggio hanno dai 31 ai 56 anni.

Se ti va di iscriverti, sei il benvenuto :-)

Repondi
13/7/2021 - 19:39 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Per quanto riguarda il bagaglio, non so ancora perché è lo staff che si occupa dei voli. Mi informo e non appena so qualcosa vi scrivo qui sul forum.

a prestissimo 😆😆😆

Repondi
20/7/2021 - 16:20 Collegamento permanente

Cari vagabondi,

vi confermo che nella quota è incluso solo il bagaglio a mano. Per chi ne avesse bisogno è possibile richiedere (direttamente allo staff) un bagaglio aggiuntivo da stiva.

A brevissimo vi manderò una mail con un bel riepilogo e altre importanti info, voi nel frattempo stay tuned!!!

Repondi
20/7/2021 - 22:25 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

a me dallo staff hanno detto che per Lufthansa il bagaglio da stiva chiesto dopo l'emissione del volo costa 65 euro... mi sembrano un po' tanti. Per 8 giorni avrei fatto anche solo col bagaglio a mano anche se un po' strettino. 
Certo se dobbiamo considerare asciugamano grande e eventuale sacco a pelo forse la scelta è obbligata. Quando avremo i dettagli delle strutture cercherò di capire anche quanto ci potrebbe costare affittare la biancheria ma dubito che saranno economici!!
Intanto grazie, ci faccio una pensata😉

Repondi
25/7/2021 - 11:48 Collegamento permanente

Ciao a tutti!
Scusate, rispondo solo ora perché sono in viaggio all’estero e sono stati giorni un po’ complicati.
Per prima cosa un caloroso benvenuto agli ultimi iscritti!!!
Sto rivedendo tutte le prenotazioni degli alloggi e ho chiesto bene a tutti se hanno le coperte (in modo tale da portare il sacco lenzuolo e non il sacco a pelo e ridurre quindi il bagaglio). Non appena ho la risposta da parte delle strutture e Vagabondo mi fornisce i vostri contatti, vi mando la mail riepilogativa di cui vi parlavo.
Vi comunico che bisognerà fare un anticipo di cassa comune (approssimativamente sui 150/200 euro) qualche giorno prima della partenza per i seguenti motivi:
- acquisto biglietti crociere sui fiordi (se aspettiamo troppo c’è il rischio che non ci sia più posto); chi preferisce potrà acquistarli autonomamente al sito che vi fornirò via mail oppure potremo fare un acquisto comune;
- qualche alloggio ha la cancellazione gratuita solo fino al 5/6 agosto, quindi vi chiederò di anticipare circa 30 euro per alloggio (vi dirò bene la cifra definitiva).

Come funzionerà l’anticipo della cassa comune? Abbiamo più opzioni:
- fare una posta pay di gruppo (costo 10 euro) e ricaricarla di una certa cifra; in questo caso la potrà fare un volontario nel gruppo (se qualcuno ce l’ha già ancora meglio!) oppure la potrò fare io.
- In alternativa potete fare a me un bonifico (o un paypal o un satispay) e io caricherò la cifra che mi avete versato su una mia carta di credito ricaricabile. Purtroppo serve questo doppio passaggio perché non è una carta con il suo iban. Ovviamente il tutto verrà gestito in modo trasparente con visualizzazione dell’estratto conto ecc...

Fatemi sapere cosa preferite e se c’è un volontario per la posta pay.
Mi servirà anche sapere se ci sono altre persone disposte a guidare come secondi autisti (in questo caso non bisognerà fornire il numero della carta di credito). È importante che ce ne sia uno per ogni macchina per eventuali emergenze e per dare il cambio al primo autista.
A prestissimo ragazzi!!!

Repondi
26/7/2021 - 16:52 Collegamento permanente

Ciao,

grazie per tutte le informazioni. Io non ho una poste pay ma mi va bene qualsiasi metodo di pagamento tra quelli citati.

Per la guida non mi candido perchè guidando molto poco preferisco non prendermi questa responsabilità verso di voi... =P

Repondi