Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

vacanza in Valtellina all'insegna della montagna e natura

Ciao a tutti i vagabondi, ho 36 anni, dopo qualche annetto torno su questo forum che mi ha regalato grandi soddisfazione e permesso di conoscere molte persone. Dato che la pandemia ha quasi concluso il suo corso volevo provare a vedere se tra voi ci sono persone interessate a una vacanza in Valtellina, all'insegna del trekking, natura, relax. In passato sono stato un grandissimo appassionato di montagna, ora l'ambizione si è un po sopita per tanto prediligo fare anche itinerari easy all'insegna della buona compagnia. L'idea è di trovare tramite air B&B un'appartamento zona Sondrio, Morbegno per poi day by day spostarsi sul territorio per fare le escursioni e immergersi nella geografia del luogo.

periodo: 2 settimane centrali di Agosto 

chi ha piacere a partecipare contribuendo con proprie idee è il benvenuto 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Maurizio, anni che non ci vediamo... l ultima volta credo nel 2016, ma mi ricordo molto bene della tua gamba in montagna...

Torno su questo forum dopo un lungo periodo di assenza.

Nel periodo da te indicato mi sono già organizzato ma posso comunque darti alcune dritte, visto che conosco molto bene la valle.

Imperdibile l' alta val Malenco, con itinerari di ogni difficoltà sia giornalieri che itineranti;

Imperdibile l'alta Valtellina (e la Valfurva) ed il giro del Confinale che vado a fare il prossimo week end x 3 gg: c' è un sito molto dettagliato, lo trovi sul web. In generale occhio al pernotto nei rifugi perché molti, giustamente, hanno una capienza al 50%.

Lascerei stare la bassa Valtellina, Morbegno and co. (Valtartano, Ponte sospeso e similari).

Questo trek che ho in partenza (Confinale), non l ho sponsorizzato qui e comunque i rifugi sono già full, a meno che qualcuno non rinunci per la probabile finale dell'italia. Il prossimo trek che organizzo sarà il 4/5 settembre in zona Valmasino (tratto del Sentiero Roma), o zona Adamello tratto Lombardo. Scrivo però un post a parte dedicato.

Sab 03/07/2021 - 17:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.