Gruppo Fiordi Norvegesi On The Road - Partenza del 2021-08-07

Fiordi Norvegesi On The Road

7
Ago
Completo

Un viaggio che si immerge nei Fiordi Norvegesi più belli e scenografici. Un itinerario che esplora i villaggi, gli scenari da cartolina e visita alcuni dei punti panoramici che fanno della Norvegia uno dei Paesi più belli dal punto di vista naturalistico (e non solo).

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1050 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 7  Agosto  2021
  • Ritorno: 15  Agosto  2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: spity
Prenota

Partecipanti

11 - Iscritte 5 vagabonde + 2 vagabondi + 2 coppie. Età dai 29 di 56 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Iscritti:
 sonia77

 Da Roma RM, Italia

 Piolina80

 Da Milano MI, Italia

 Cecii

 Da Milano

 enrico21

 Da Padova

 Rita10

 Da Roma

 Marti_Ytraw

 Da Torino

 pippo_ftk

 Da

Questa partenza

  • 7
    Ago
    Dal 7  Ago al 15  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

30/6/2021 - 19:35 Collegamento permanente

Ciao Alessia😊

 

Evvai, sono dei vostri..appena fatto la prenotazione 💁!!! Spero tanto che si confermi questo viaggio..non vedo l'ora di partire.✈️

 

a presto

Paola 

Repondi
1/7/2021 - 20:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti, ciao Spity. 👋

Ove possibile, io ed un'amica, vorremmo sapere se ci sono novità in merito all'accesso in Norvegia e quali temperature sarebbe lecito aspettarsi nel periodo del viaggio. Grazie in anticipo.

 

Repondi
2/7/2021 - 22:24 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Io e Antonio ci siamo appena iscritti!

E' il nostro primo viaggio con Vagabondo e non vediamo l'ora di partire!

Repondi
2/7/2021 - 23:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Per prima cosa un applauso ai nuovi iscritti! Benvenuti nel gruppo!

Raccolgo le vostre domande e rispondo a tutti qui.

Per quanto riguarda l’accesso alla Norvegia, direi che ormai ci siamo quasi. La Norvegia ha infatti aderito al green pass e dal 5 luglio adotterà il sistema di colori definito dall’Unione Europea, quindi il numero di paesi considerati sicuri, che per adesso è ancora ridotto, dovrebbe aumentare. Ad ogni modo, sarà Vagabondo che ci avviserà non appena sarà possibile entrare nel paese. 

Rispetto al clima e alle temperature, diciamo che le estati norvegesi sono miti, ma sarà necessario vestirsi a strati per proteggersi dal vento e dalla pioggia. Più avanti vi darò qualche informazione in più sull’abbigliamento consigliato. 

Ora non ci rimane che incrociare le dita e aspettare che il viaggio venga confermato!!!

Repondi
8/7/2021 - 14:10 Collegamento permanente

Ciao a tutti 👋

sono Paolo di Roma 🙋

Sono ufficialmente della partita 🌐

L'entusiasmo sale assieme alla temperatura ed alla voglia di sentire un pò di sano e rigenerante "freschetto" noddico ❄️

Il viaggio è CONFERMATO!!! 🎉  mano agli zaini 😃

Repondi