Creta on the road
11 Giorni - 10 Notti

12 Agosto 2021

Viaggio passato

Creta on the road - 12 Agosto

Viaggio Passato: 12 August 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Agosto 2021    11 Giorni - 10 Notti

Le iscrizioni chiudono domenica 1 agosto

 

PIANO VOLI

IMPORTANTE: Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere

Da Roma Ciampino (con Ryanair) > su questi voli Antonino, Emilio e la vagabonda doc Livia
 

FR1067 Ciampino - Chania 12 ago 08:40  12 ago 11:45
FR 1066 Chania - Ciampino 22 ago 21:15  22 ago 22:20 

 

Da Milano Malpensa (con Easyjet) > su questi voli Maria Giulia, Irene, Paolo e Thomas
 

EJU2967 Malpensa - Chania 12 ago 12:25  12 ago 16:20
EJU2968 Chania - Malpensa 22 ago 16:55  22 ago 19:00

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 11 - Gruppo composto da 6 vagabonde e 5 vagabondi dai 27 ai 35 anni + la Vagabonda Doc

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Elena_T

Elena_T

Ciao ragazze ? non ho mai fatto esperienze di questo genere e mi piacerebbe provare. Mi intriga molto questa proposta di vacanza a Creta e giusto per avere un'idea, potreste darmi qualche info? ? Premetto che mi piace camminare, esplorare e ho un buono spirito di adattamento. 

Dom 27/06/2021 - 11:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Elena! 

Beh da come ti presenti mi sembri un’ottima candidata per questo viaggio. ?

I nostri 10 giorni a Creta saranno ricchi di tantissime esperienze: storia, arte, mare, divertimento e camminate. Il nostro gruppo sarà formato da massimo 11 partecipanti + me e scorrazzeremo per l’isola in lungo e in largo, gestendo le attività da fare in modo da essere tutti felici del tempo trascorso insieme. Puoi leggere il programma di base qui e nei miei vecchi post (e anche nei futuri) dei racconti un po’ più approfonditi su quello che faremo giorno per giorno. I pernottamenti sono già tutti prenotati e come il gruppo sarà formato vi chiederò di decidere insieme altre cose. L’organizzazione è fatta in modo tale da poter vivere la nostra vacanza al meglio! 

Ti lascio tre link a cui buttare un occhio per avere info in più e per qualunque altro dubbio più specifico scrivi senza problemi! 

- Viaggi OnTheRoad: https://vagabondo.net/tipo-di-viaggio/road

- Cassa Comune: https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona

- Doc: https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/vagabondidoc-chi-sono-e-cosa-fanno

 

Spero di leggere presto il tuo nome tra i partecipanti!  

Dom 27/06/2021 - 15:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Benvenuto anche ad Antonino!!! 

 

Dai che manca poco alla conferma ?

Lun 28/06/2021 - 12:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Come state? Il nostro gruppo cresce e io non vedo l’ora di vedere la parola “confermato” a fianco al nostro viaggio. Saranno giorni davvero magnifici! 

Oggi vi racconto cosa faremo lunedì 16 agosto, pronti? 

Ci alzeremo senza troppa fretta e in una mezz’ora raggiungeremo Festo, dove visiteremo le rovine di questo enorme palazzo minoico risalente al 1700 a. C. Che affaccia sulla Piana di Messarà e sul Monte Psilorìtis. 

Siamo ora pronti per risalire in macchina e andare a farci un tuffo in una delle spiagge più belle e caratteristiche di Creta: Preveli. 

Preveli 1

Foto di jarekgrafik da Pixabay 

La sua particolarità sta nella sua posizione allo sbocco della Gola di Kourtaliòtiko, ne punto in cui il fiume Megalopòtamos sfocia nel Mar Libico. Volendo c’è anche la possibilità di fare un tuffo in acqua dolce, sfruttando le piscine naturali che si trovano lungo le sponde del fiume. Io non vedo l’ora di farmi svariati bagni, voi no? Ho anche trovato una tavernetta carina carina dove mangiare all’ombra degli alberi, un pranzetto lì non ce lo leva nessuno! 

Preveli 2

Foto di jarekgrafik da Pixabay 

Nel pomeriggio raggiungeremo Sfakia, staremo qui per ben tre notti e non vedo l’ora di raccontarvi cosa faremo, saranno giorni interamente dedicati al mare e al relax. Curiosi?

Mer 30/06/2021 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabry88

Gabry88

Ciao!

Mi sono iscritto perché sono interessato a partecipare a questo viaggio! 

Sarebbe la prima esperienza per me, e spero di poter partecipare ✌️

È possibile avere qualche informazione in più, anche sul bagaglio consigliato?

Grazie! ?

Sab 03/07/2021 - 14:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Gabry! 



Il viaggio è organizzato per poter dedicare il giusto tempo alla storia, al mare e al divertimento. Essendo un on the road con macchine guidate da noi potremo gestirci in libertà, rispettando i tempi e le preferenze di ognuno. 

Per quanto riguarda il bagaglio il mio consiglio è di viaggiare leggeri, farà molto caldo, ci sposteremo spesso e avremo anche la possibilità di lavarci qualcosa. A meno che tu non abbia necessità specifiche con 4/5 cambi vai alla grande, vestiti freschi e un paio di costumi sono quello che ti serve!

Se hai altri dubbi sono qui, chiedi senza problemi. ?

Sab 03/07/2021 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Mentre attendiamo con le dita incrociate il momento della conferma (dai che mancano sono 1 o 2 persone per poter partire!) vi parlo un po’ dei nostri giorni a Sfakia. Faremo base qui per tre notti e due giorni pieni e quindi, oltre a rilassarci e goderci lo splendido mare di questa parte di Creta, potremo anche fare un bucato.  

Per queste tre notti ho scelto l’hotel Sfakian Horizon: adesso ditemi se non è carinissimo e non avete già voglia di bere una birretta a bordo piscina al tramonto. Io partirei domani! 

Comunque, torniamo un po’ a noi e ai nostri giorni qui. Abbiamo due giornate intere da organizzare e riempire di mare e tuffi, questa zona è bellissima e ci sono davvero tante cose da fare. 

Mare

Foto di nextvoyage da Pixabay 

La mia proposta è di dedicare una giornata a dei giri a piedi e una giornata a una gita in barca. Che ne pensate? 

Il giorno dei giri in autonomia potremmo raggiungere Loutro, un minuscolo villaggio di pescatori che circonda una bella spiaggetta di ciottolo bianchi, e da lí raggiungere a piedi la spiaggia di Glyka Nera e/o Marmara e l’altro giorno fare un bel giro in barca andando anche all’isola di Gavdos. 

Vi piace questa idea? 

Mer 07/07/2021 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Mi sono arrivate un po’ di domande sul bagaglio e allora colgo la palla al balzo e vi do qui un po’ di info. 

? Io generalmente uso uno zaino da 40L che mi permette di rispettare le dimensioni del bagaglio da portare a bordo e mi aiuta a non esagerare. L’esperienza mi ha insegnato che non serve avere con se tutta casa, fidatevi di me: vi serve molta meno roba di quanto pensate. 

? Il mio consiglio è di viaggiare leggeri, alterneremo mare e giri vari quindi se non avete la splendida abitudine di impataccarvi a ogni pasto ce la fate con 4/5 cambi. Riusciremo a fare una bucato e potremo anche lavare quotidianamente qualcosa.

?Ricordatevi un paio di scarpe comode e possibilmente non con la suola liscia, quindi no All Star e no Superga soprattutto per il trek alle Gola di Samaria del giorno 9. 

? Io trovo comodissime le scarpine da scogli e me le porto sempre: sono comode e leggere, costano davvero poco e salvano i nostri piedi da spiagge sassose che potremmo visitare. Oltre ad essere super pratiche anche per la barca.

? Per quello che riguarda i liquidi io comprerò lí saponi vari e sono felicissima di condividerli, mi porterò da casa solo le robe che per me è davvero indispensabile che siano quelle che uso sempre. 

 

Ho risposto ai vostri dubbi? Ne avete altri? Su su niente timidezza, domandatemi tutto quello che vi lascia dubbi in testa! 

Sab 10/07/2021 - 11:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.