Le iscrizioni chiudono domenica 11 luglio

-
830
179741

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

ciao a tutt*!

 

sono giulio, il vostro coordinatore per questo viaggio! non manca molto alla chiusura del viaggio, ma sono abbastanza fiducioso che si possa arrivare ad un numero sufficiente per confermarlo. è un viaggio molto bello che avevo in programma di fare la scorsa estate, ma purtroppo la situazione covid non lo ha reso possibile...speriamo quest'anno sia la volta buona!

a parte questo vi do il benvenuto sul forum, potete fare qualsiasi domanda e richiedere chiarimenti sull'itinerario o più in generale sull'organizzazione del viaggio. 

per quanto riguarda le presentazioni il mio profilo già vi dice parecchio di me...sono di Roma, ho 46 anni, faccio l'architetto e l'insegnante di storia dell'arte, ed è scontato dire che amo viaggiare!

nell'attesa che venga fuori qualche altro partecipante scrivete pure qui, così iniziamo a conoscerci e presentarci.

nei prossimi giorni studierò l'itinerario in maniera più approfondita così potremo iniziare anche a studiare insieme le varie tappe del viaggio

ciao,

G.

Lun 21/06/2021 - 19:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jackiewatermelon

Jackiewatermelon

In risposta a di giulio b.

Ciao Giulio, piacere di conoscerti :) 

Siamo tre amici (Jackie, Tommy e Sve) che non vedono l'ora di vedere il mare e di assaggiare le specialità pugliesi! 

Siamo persone allegre e alla mano, ci piace chiacchierare e mangiare bene, e siamo persone che accolgono con apertura e curiosità le novità. 

Speriamo tantissimo di potere fare questo viaggio insieme!!! ????

Mar 22/06/2021 - 11:31 Collegamento permanente

ciao, piacere mio. hai tralasciato, spero per pura dimenticanza, il vino, che in puglia è eccellente! :) in attesa che qualcun altro si aggiunga approfittiamo per parlare di alcuni aspetti pratici del viaggio. 

avrete notato che il costo della quota varia in funzione del fatto che utilizziamo auto proprie o affittate e che dormiamo in tenda o strutture.

lascio a voi la scelta dell'opzione che preferite, per me è indifferente, chiaramente dovremo cercare di arrivare ad una opzione condivisa da tutti i partecipanti per non scontentare nessuno. 

non ci sono trekking particolarmente impegnativi, ma non sarebbe male avere delle scarpe da trekking, possibilmente alla caviglia. a costo di sembrare scontato ricordo che è fondamentale portare con se protezioni solari da fattore 30 in su e cappello, a prescindere dalla propria abbronzatura e capigliatura...il sole mena forte, e in località di mare dove la brezza inganna si rischia di rovinarsi la vacanza.

Mar 22/06/2021 - 13:36 Collegamento permanente

Eh beh.. il buon vino non é (mai) un elemento tralasciabile!!!!! :) 

Grazie per le informazioni. Penso di parlare a nome di tutti e tre nel dire che preferiremmo l'auto noleggita (venendo dalla Svizzera diventa un po' complicato spostarci con la propria) e dormiremmo volentieri in strutture. 

Per il resto, super che ci siano anche dei trekking a intercalare le giornate al mare, il programma é perfetto! 

Mar 22/06/2021 - 14:21 Collegamento permanente

c'è una giornata dedicata alla foresta umbra, questo un link per avere una idea, 

https://www.vieste.it/foresta_umbra.htm

ci sono molti percorsi, tutti di livello escursionistico, e ci sta bene stare un po al fresco. certo, voi in Svizzera siete abituati bene, ma vale comunque la pena farci un giro.

per la macchina in affitto + strutture ok, speriamo di confermare il viaggio al più presto così le ragazze dell'amministrazione si possono attivare per cercare le sistemazioni migliori. 

per quanto riguarda la macchina vedremo come si evolve la situazione covid. ad oggi si può viaggiare in 3 persone per macchina, lasciando il posto libero accanto al conducente. in tal caso dovremo prendere 2 macchine per un massimo di 6 compreso me. ma non è escluso che nelle prossime settimane le regole possano cambiare. io sono vaccinato e già in possesso del green pass.

Mar 22/06/2021 - 15:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dafne.m

Dafne.m

Ciao Giulio, piacere di conoscerti.

Questo itinerario mi piace molto e sto cercando di capire se posso riuscire ad organizzarmi. 

Prima di decidere vorrei sapere se è necessario dare la propria disponibilità alla guida. So che è un viaggio on the road ma onestamente non amo per niente guidare :) 

Per quanto riguarda l'alloggio, a parte le due notti a Bari, si dormirà sempre nella stessa struttura? O dipenderà comunque dalle disponibilità?

Grazie mille!

P.S. Un saluto a tutt*!

Mer 23/06/2021 - 13:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

Ciao Dafne,

Per quanto riguarda la guida tieni presente che una guida la faccio io. A seconda poi di quanti siamo ci sarà bisogno di altri guidatori. Ad oggi saremmo 4+te e quindi, a prescindere dai limiti covid, avremmo già bisogno di un secondo guidatore. Ovviamente non è obbligatorio guidare se non te la senti, quindi nel caso troviamo qualcun altro ;).

Per quanto riguarda le strutture sarebbe più comodo avere una unica struttura per tutte le giornate ad eccezione di Bari. Questo però dipende dal numero di partecipanti e dalle disponibilità che Vagabondo troverà al momento delle prenotazioni 

Mer 23/06/2021 - 13:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dafne.m

Dafne.m

Grazie mille :) per le informazioni.

Allora spero di riuscire a unirmi a voi! 

 

Mer 23/06/2021 - 22:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ahtomma

ahtomma

Guido Io.

 

Ciao

Mer 23/06/2021 - 23:54 Collegamento permanente