GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi dare un'occhiata al tabellone partenze dove troverai tante altre proposte.

-
178846

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Continuo a parlarvi del nostro viaggio raccontandovi cosa faremo il quarto giorno. Oggi si gira (e si mangia) un bel po’, pronti? 

Oggi potremo concederci una sveglia più tranquilla e dopo una bella colazione siamo pronti a salire in macchina per andare a visitare Marzamemi, famoso borgo di pescatori noto per essere davvero bellino. Trascorreremo un’oretta tra le sue viuzze e potremmo sederci a uno dei suoi tanti localini per una granita, che ne pensate? 

Marzamemi

Foto di Peter H da Pixabay 



Dopo questo giretto è il momento di rimetterci in auto per raggiungere Scicli, la più autentica delle cittadine barocche della Val di Noto, dove potremo ritrovare gli scorci visti in tv grazie al Commissario Montalbano. 

Un rapido pranzo e via verso la terza tappa di oggi: Modica, la città del cioccolato. Il suo centro medievale è arroccato sul fianco di una collina e per girarla dovremo muoverci tra Modica Alta e Modica Bassa, ma cosa sono un po’ di scalinate se poi potremo gustarci dell’ottima cioccolata?

Ragusa

Foto di Giuseppe Bucca da Pixabay 

 

Il nostro girovagare per oggi è quasi finito, una volta raggiunta Ragusa (o dove avremo l’hotel) potremo prepararci per la cena e uscire a goderci la serata. Domani ci faremo un bel giro per la città è un tuffo al mare. 

Mer 16/06/2021 - 20:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Tour in barca pagato!!! 

 

Nella prossima mail vi allegherò la Prova di pagamento. 

 

Lo so che mi sto accollando, ma prima sistemiamo bene un sacco di cosette più sarà molto bello e lineare il nostro viaggio. 

Lun 21/06/2021 - 12:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aliasgio

Aliasgio

Ciao a tutti!

Voi che bagaglio portate?

Io avrò solo un trolley piccolo. 

Qualche suggerimento per riuscire a portare tutto il necessario?

Per esempio non credo che riuscirò a farci stare maschera e pinne,

pensavo di comperarli là e di abbandonarli poi.

Voi come fate?

Mer 23/06/2021 - 18:05 Collegamento permanente

Ciaoooooo :)

Io avevo letto che nel tour in barca noleggiano l'attrezzatura da snorkeling, solo che adesso col discordo COVID, non so...

Anch'io comunque punto sul semplice bagaglio a mano (trolley)... 

Anche perché se saremo in 3 in macchina bisognerà farci stare anche i bagagli ?

Mer 23/06/2021 - 18:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao! 

Ecco tutte le risposte alle vostre domande:

? Io generalmente uso uno zaino da 40L ma questa volta preferisco un trolley di quelli piccoli da portare a bordo in aereo. Ci sposteremo quasi tutte le sere e disfare ogni volta lo zaino potrebbe essere una scocciatura. Abbiamo in mezzo due notti a Ragusa e magari un mini mini bucato riusciamo a farlo (roba di maglietta e mutande lavate nel lavandino della camera, nulla di più).

? Il mio consiglio è di viaggiare leggeri, alterneremo mare e giri vari quindi se non avete la splendida abitudine di impataccarvi a ogni pasto ce la fate con 3/4 cambi. Ricordatevi un paio di scarpe comode e possibilmente non con la suola liscia, quindi no All Star e no Superga soprattutto per la salita all’Etna.

? Io trovo comodissime le scarpine da scogli e me le porto sempre: sono comode e leggere, costano davvero poco e salvano i nostri piedi da spiagge sassose che potremmo visitare. Oltre ad essere super pratiche anche per la barca.

? Per quello che riguarda i liquidi io comprerò lí saponi vari e sono felicissima di condividerli, mi porterò da casa solo le robe che per me è davvero indispensabile che siano quelle che uso sempre. 

? Nel tour in barca sono comprese pinne e maschere (credo che il boccaglio sia escluso per motivi igienici) e saranno sicuramente disinfettati, ma nulla ci vieta di dargli una bella passata di gel. Ovviamente se volete portarli da casa o comprarli lí siete liberissimi di farlo.

Mer 23/06/2021 - 19:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Prima di raccontarvi come sono organizzati i nostri ultimi giorni in Sicilia faccio uno spiegone veloce veloce.

Parliamo un attimo della cassa comune, la cc per gli amici. Sapete già come funziona? Ci sono volontari per gestirla?

 

? Come funziona? 

È il salvadanaio del gruppo: ogni partecipante mette un po’ per volta parte della quota totale, che nel nostro caso ammonta a 380€. La cc è in contanti in modo da essere gestita facilmente e velocemente, usare una carta potrebbe creare confusione e poca trasparenza.

 

? Cosa include? 

In cc rientrano tutte le spese fondamentali che fa il gruppo nella sua totalità e in egual valore per tutti: cene, visite culturali, benzina e caselli autostradali. Si possono inserire gli alcolici ai pasti se tutti i partecipanti li bevono (o se prendendo per esempio della Coca Cola la spesa si equivale) ma non può essere che un partecipante mangi tre portate e un altro una sola e che spendano entrambi la stessa cifra di cc.

 

? Chi la gestisce? 

La gestione della cassa comune è affidata a due membri del gruppo, in cui non rientra la vostra Doc che ha solo il compito di controllare che tutto fili liscio e di aiutare laddove sia necessario. Una persona sarà il tesoriere, ovvero chi tiene fisicamente i soldi, e un’altra persona sarà il cassiere, ovvero chi tiene i conti. 

 

? Quanto si versa? 

Nella mia previsione faremo 3/4 versamenti bilanciati con le spese che andremo ad affrontare nei giorni immediatamente successivi. Quindi al nostro incontro a Catania faremo un versamento da 50€ e poi gli altri li stabiliremo in base a quanto andremo a spendere nei giorni seguenti. 

 

? Se ce la rubano? 

Purtroppo potrebbe capitare anche questo ed è un rischio che va tenuto a mente. Il modo migliore per ridurre questa sventurata probabilità è ovviamente prestare tutti attenzione alla cc (se X è il tesoriere e vuole fare il bagno ci sarà un’altra persona che terrà la cassa per quel tempo) e non averla mai troppo piena. Comunque nello sfortunato caso in cui la cassa venisse rubata sarà tutto il gruppo a coprire il danno, la responsabilità è collettiva. 

 

Tutto chiaro? Ci sono dubbi? Curiosità? 

 

 

Qui tre link a cui dovreste buttare un occhio:

- Viaggi OnTheRoad: https://vagabondo.net/tipo-di-viaggio/road

- Cassa Comune: https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona

- Doc: https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/vagabondidoc-chi-sono-e-cosa-fanno

Sab 26/06/2021 - 09:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matte gala

matte gala

la butto li: ma una visita in cantina? con degustazioni incluse si intende ?

spippolando sull'internet sembra ci siano vitigni e cantine interessanti sull'etna e a siracusa!

interessa a qualcuno??

Lun 28/06/2021 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao Matteo! 

Sarebbe molto carino ma andrebbe messa fuori cassa e in sostituzione a un pomeriggio al mare. Se tutti sono d’accordo procediamo ?

Lun 28/06/2021 - 10:56 Collegamento permanente

Oddio, non voglio togliere un pomeriggio di mare a nessuno!!? Pensavo più a una visita da fare tardo pomeriggio, orario aperitivo per intenderci.

Magari anche solo per chi è interessato! Però se è poco fattibile e scombina troppo i piani direi di no! la vacanza è già bella densa così!

Lun 28/06/2021 - 11:47 Collegamento permanente
Sicilia on the road UNDER 35