Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

13 Agosto 2021

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2021    10 Giorni - 9 Notti

GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi dare un'occhiata al tabellone partenze dove troverai tante altre proposte.

 

PIANO VOLI

A partire dal 17/06/21 per chi parte da Milano si paga un supplemento di 200 euro da aggiungere alla quota a causa del forte aumento dei voli. I voli Ryanair da Bergamo Orio al Serio non sono più disponibili, in alternativa e fino a disponibilità ci sono voli Easyjet da Milano Malpensa

 

Da Milano Malpensa (con Easyjet) su questi voli: Jessica, Gloria, Ilaria

EJU2607 Milano MXP - Atene  13 ago 07:10  13 ago 10:40

EJU2608 Atene - Milano MXP  22 ago 11:30  22 ago 13:05

 

Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair) su questi voli: Flavia, Luca, Ivan, Stefano - questi voli non sono più disponibili

FR1270 Bergamo - Atene  13 ago 07:25  13 ago 10:45
FR1260 Atene - Bergamo  22 ago 23:00  23 ago 00:30

 

Da Venezia (con Aegean Airlines) su questi voli: Giuliana, Emanuele

A3671 Venezia - Atene  13 ago 10:10 13 ago 13:20
A3670 Atene - Venezia  22 ago 16:20 22 ago 17:40

 

Da Bologna (con Ryanair) su questi voli: Sofia, Chiara, Giordano, Stefano

FR6018 Bologna - Atene 13 ago 11:10  13 ago 14:15
FR6017 Atene - Bologna 22 ago 23:25  23 ago 00:40 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 14 - Iscritte 8 vagabonde e 6 vagabondi. Età dai 26 ai 34 anni

Caserta
Parma
Novara
Volta Mantovana, MN, Italia
Milano
Milano MI, Italia
Modena
Ravenna
mantova
MAGENTA MI

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Difa

Vagabondo Doc badge
Difa

Ciao Jessica!

Il viaggio è in fase di conferma, al momento lo staff si sta attivando per trovare le migliori soluzioni di volo per tutti ed è solo questione di giorni che il viaggio sia confermato ?

Un consiglio spassionato a chi è in dubbio e magari da anche solo un'occhiata al forum senza scrivere nulla: Iscrivetevi il prima possibile. I voli per andare ad Agosto in Grecia sono molto richiesti. In particolare quest'anno in cui la maggior parte (se non tutti) degli italiani non uscirà dall'Europa. Quindi se vuoi il mare figo, mangiare bene e divertirti devi andare Grecia ?

Lun 14/06/2021 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carde

Carde

Ciao a tutti!

Sono Stefano ed anche io ho appena inoltrato la mia prenotazione ??

 

Mar 15/06/2021 - 14:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Vagabondo Doc badge
Difa

In risposta a di Carde

Ciao Stefano!

benvenuto :)

Una cosa per tutti, se avete domande sul programma o meglio ancora proposte su cose da fare scrivete pure nel forum che sono sempre ben accette.

Io nei prossimi giorni vi scriverò a grandi linee cosa ho intenzione di fare giorno per giorno.

Vi anticipo una cosa importante: sarà un viaggio intenso e molto dinamico. Avremo in tutto 4 traghetti da prendere e se siamo sfortunati (mare mosso) saranno viaggi impegnativi. Due consigli a riguardo:

-portate una cosa a maniche lunghe da mettere che fuori ci sarà vento e dentro aria condizionata forte

- per chi soffre il mal di mare portatevi i chewin gum o qualcosa comunque che vi faccia stare bene :)

Mer 16/06/2021 - 20:01 Collegamento permanente

Perfetto! Adesso che il viaggio è stato confermato nei prossimi giorni studio un po' anche io per capire cosa non possiamo perderci!

Buona giornata a tutti

Gio 17/06/2021 - 13:24 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Sono Ivan e oggi ho confermato pure io la prenotazione !! ?

Spero solo che arrivi presto il giorno della partenza perché credo che qua abbiamo tutti bisogno di ferie ? non vedo l’ora! ??

 

Mer 16/06/2021 - 23:58 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Sono Ivan e oggi ho confermato pure io la prenotazione !! ?

Spero solo che arrivi presto il giorno della partenza perché credo che qua abbiamo tutti bisogno di ferie ? non vedo l’ora! ??

 

Mer 16/06/2021 - 23:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Vagabondo Doc badge
Difa

Ciao Ragazzuoli!

Ho un paio di info per voi.

  • Partiamo con il botto: Il nostro fighissimo Fuori Programma! Il Giorno 8 (Venerdì 20 Agosto) è prevista una giornata intera a Milos. Tradizionalmente in questa giornata si fa una gita in barca attorno all'isola. Dai feedback dei viaggi precedenti è sempre l'esperienza più bella in assoluto. Si esce al mattino e si torna pomeriggio tardi (9-18 direi), c'è open bar, pranzo, spuntini e diverse soste per bagni in calette fighe e in genere hanno anche attrezzatura da utilizzare tipo gli stand up paddle. Ho notato che questa gita ha un costo che varia dai 70 ai 90 euro in base a dove si prenota. La gita non è conteggiata nella stima della cassa comune. (vi lascio il link su come funziona la cassa qui per chi non sapesse cosa sia e come funzioni, in ogni caso vi spiegherò approfonditamente tutto il primo giorno al briefing iniziale :D ). Per il covid potrebbe essere richiesto il tampone per poter fare questa gita quindi dovremo organizzarci in tal senso.

Vorrei sapere se è una cosa che vi interessa. Io intanto inizio ad informarmi però sia chiaro che non è obbligatorio farla, quindi se qualcuno di voi soffre particolarmente la barca o semplicemente non gli va di farla si senta libero di dirlo.

  • Questione pernottamenti. In via super eccezionale lo staff si è occupato di fare tutte le prenotazioni. Viaggeremo in altissima stagione in una meta super richiesta e visto che ci si aspetta un flusso di turisti molto alto lo staff si è occupato di fare tutte le prenotazoni.

Alcuni posti richiederanno il pagamento di una quota in anticipo. Io nei prossimi giorni cercherò di vedere un po' cosa mi hanno prenotato e vedo se trovo delle valide alternative. In ogni caso quando avrò delle deadline su alcuni pagamenti vi chiederò un anticipo della cassa comune.

In genere io gestisco la cassa comune in questo modo: una parte la faccio versare su una prepagata che utilizzo durante i viaggi (è molto comoda: permette di tracciare perfettamente tutte le transazioni e posso condividere con voi gli screenshot del residuo in modo da essere il più trasparente possibile) il resto vi chiederò di gestirlo in contanti (dove sarò aiutato dal cassiere e dal tesoriere). In questo modo non giriamo con troppo contante addosso.

Per qualsiasi domanda dubio etc etc scrivete pure!

Gio 17/06/2021 - 19:32 Collegamento permanente

Ciao Paolo,

Grazie mille per l'aggiornamento! 

La gita a Milos sembra davvero interessante e avrei un paio di domande a riguardo: 

1. A chi e' in possesso della Certificazione Verde Covid 19 potrebbe essere in ogni caso richiesto di fare il tampone? Mi rendo conto che ad oggi le informazioni in merito non siano chiarissime, ma, mi sembra di aver capito, che per muoversi all'interno dell'area Schengen dal 1 Luglio sia sufficiente questo certificato e i paesi EU non dovrebbero richiedere ai turisti di effettuare il tampone. E' corretto? 

2. Io sarei davvero interessata a fare questa gita, ma mi chiedevo se fosse possibile ottimizzare le spese per le altre attivita' e fare rientrare il costo di questa escursione nella cassa comune, dato che il costo complessivo del viaggio e' gia lievitato molto per cause ovvie.

 

Grazie mille,

Gloria 

Ven 18/06/2021 - 10:13 Collegamento permanente

Hola!

1) Per quanto riguarda la Certificazione Verde ti dico quello che ho capito io finora:

Chi ha fatto la seconda dose del vaccino da almeno due settimane dovrebbe essere libero di scorrazzare come vuole. In alcuni paesi lo scorrazzamento libero vale anche se si ha solo la prima dose. Se non si è vaccinati bisogna fare il tampone. Il tampone ha validità di 72ore quindi chi lo farà per il volo poi dovrà rifarlo per l'escursione in barca e bisognerà rifarlo. Queste misure però cambiano di settimana in settimana. Il green pass dovrebbe debuttare ufficialmente il primo Luglio, direi che da lì in poi avremo indicazioni più precise.

2) Ti prometto che farò del mio meglio. La cassa sarà di 600€, non ho ancora fatto un prospetto dei costi perchè ho ricevuto da poco la lista delle strutture in cui pernotteremo e nel weekend la analizzerò bene. Secondo me dovremmo starci, ma è corretto che sappiate che è un fuori programma e quindi questa gita non è conteggiata nella stima della cassa.

✌️

Ven 18/06/2021 - 11:15 Collegamento permanente

Hola! 

1. Chiarissimo, aspettiamo il 1 Luglio per info piu complete. 

2. Va bene, keep us posted!

 

Grazie mille,

Gloria 

 

 

Ven 18/06/2021 - 11:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.