Gruppo Azzorre Freak Style - Partenza del 2021-08-06

Azzorre Freak Style

6
Ago
Completo

Definite isole di smeraldo, meraviglie della natura o paradisi naturali, le isole Azzorre si prestano per un viaggio all’insegna dello stupore e dei paesaggi mozzafiato.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1300 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 6  Agosto  2021
  • Ritorno: 15  Agosto  2021
  • Durata: 10 Giorni
  • Vagabondo DOC: francescaBiri
Prenota

Partecipanti

15- Iscritti 8 vagabondi e 7 vagabonde + la Vagabonda doc. Età dai 27 ai 55 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on… Continua a leggereVagabondo DOC

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un po' di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

francescaBiri

Iscritti:
 CRVGiuseppe

 Da 80011 Acerra NA, Italia

 LucaFigoli

 Da Pisa PI, Italia

 full1985bl@ck

 Da

 StefanoD_83

 Da Imola

 Forgy

 Da Firenze

 Rossella75

 Da Milano

 Vale.

 Da

 L AURA

 Da TRIESTE

 Gigio85

 Da

 fr@nce

 Da

 saragero

 Da Valdobbiadene TV, Italia

 Mari_Gi

 Da

Questa partenza

  • 6
    Ago
    Dal 6  Ago al 15  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

10/5/2021 - 17:37 Collegamento permanente

Carissimi amici,

è con un'immensa emozione che vi do il benvenuto a questo incantevole viaggio 😁

Abbiamo dovuto appendere il cappello al chiodo per un lunghissimo anno, tappati in casa a sperare di tornare a vivere...ed ora si ricomincia!!!!

Possiamo tornare a viaggiare, a godere della natura, anche se solo in Europa!

Le Azzorre sono in mezzo all'Atlantico e rappresentano al meglio la voglia di andare lontano perché sono una propaggine estrema dell'Europa.

Per chi ama i trekking questo viaggio è l'ideale: i paesaggi sono molto vari: abbiamo il verde lussureggiante e al contempo i tipici paesaggi vulcanici. Non ci annoieremo!!!!

Vedo abbiamo una prima iscritta: ciao Maria!!!!!

Benvenuta a te e ai prossimi che si iscriveranno presto: io sono Francesca e non vedo l'ora di conoscervi!!!

💖👏👏👏💖⭐️🌟🎶

Repondi
11/5/2021 - 17:48 Collegamento permanente

Cominciamo a scoprire cosa ci riserva la nostra bella vacanza post restrizioni 😉

Ecco perché voglio partire!

 

Le Azzorre sono un condensato di tante bellezze naturali! Questa ad esempio è una fra le più famose cascate nella prima parte del nostro itinerario: 

è la Cascata do Poço do Bacalhau (Faja Grande). Sono 90 metri su un comprensorio da godere, dove potersi bagnare e giocare un pò con l'acqua.

Come potete già intuire, questa non sarà una vacanza prettamente di mare, ma è adattissima a tutti quelli che vogliono camminare nella natura e che amano una vacanza attiva!

Repondi
17/5/2021 - 13:26 Collegamento permanente

Sì Angela,

hai ragione!

Io non vedo l'ora sinceramente...

Nel mio tempo libero faccio cammini, trekking e ogni altro genere di avventure, purché siano cose sane e nella natura a me piace tutto!

Se hai le ferie nel periodo giusto, sali a bordo 😉 per la conferma servono iscrizioni 😆😅

A presto!

Repondi
18/5/2021 - 23:29 Collegamento permanente

Intanto benvenuto al secondo iscritto....qualcosa mi dice che arriveremo presto a confermare il viaggio!

Questo ci permetterebbe di prenotare traghetti e quant'altro con il giusto anticipo per trovare le soluzioni migliori...sarebbe davvero un grosso vantaggio!

Quindi non indugiate a iscrivervi: se avete le ferie e il viaggio vi piace, mandate la scheda: sicuramente aiutate la riuscita del viaggio perché potremo organizzarci al meglio 💪

Repondi
26/5/2021 - 15:22 Collegamento permanente

Amici, salutiamo la terza iscritta: Ciao Francesca!!! 👄

Ormai il viaggio è vicino alla conferma e per questa ragione direi che è arrivato il momento di parlare un pò del luogo incantevole che andremo a visitare 😉

Le Azzorre sono 9 isole, tutte di origine vulcanica: Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico e Faial nella parte centrale, Flores e Corvo, São Miguel e Santa Maria.

Noi visiteremo Sao Miguel, Faial, Pico e Terceira, che sono le principali. Anche le altre meriterebbero secondo me, ma chiaramente necessiterebbero di un viaggio più lungo. Infatti tutte le isole sono un esempio di varietà paesaggistica, di piante e di esperienze e per questo conto in futuro di farci un secondo viaggio.

In ogni caso, una caratteristica importante da tenere presente per preparare la nostra avventura è il clima: sono ventose e il tempo è variabile. La temperatura non supera il 25-26° di massima (noi la visiteremo nel periodo migliore, che infatti va da giugno a settembre), ma di notte si può scendere anche a 7-8 gradi. Quindi per questo viaggio è obbligo portare una giacca da vento o un k-way. L'escursione termica si sente quindi come sempre in questi casi, ci si vestirà "a cipolla!" (a Roma diciamo così!), cioè a strati. Della valigia comunque parleremo meglio non appena avremo la conferma del viaggio.

Altra cosa che decideremo presto alla conferma del viaggio è se noleggiare o meno un'auto. Questo viaggio non è un on the road (viaggi in cui è prevista la macchina), ma è libero per il gruppo decidere se noleggiarla attingendo dalla cassa comune. Le macchine a disposizione per i turisti sono poche, quindi non appena avremo il gruppo confermato vi chiederò di prendere questa prima decisione ed in tal caso, mi adopererò per trovare una soluzione e prenotarla. In tal caso vi chiederò un anticipo dalla cassa comune. 

Se invece decideremo per i mezzi  pubblici e per i transfer privati, non sarà necessario anticipare nulla, perché faremo tutto in loco.

 

Repondi
26/5/2021 - 15:33 Collegamento permanente

Eccoci

Benvenuti a Sao Miguel, questo è il lago di fuoco.

São Miguel è l'isola più grande delle Azzorre. Affascinante per i vulcani, per le piante e per la possibilità di avvistare le  BALENEEEEEE.!!!!!!!

Noi arriveremo nella capitale, Ponta Delgada,che ha una chiesa gotica da visitare (St. Sebastian) e il forte del XVI secolo  (São Brás).

Altra attrazione:

Eccoci

Sono i Sete Cidades, due laghi dal colore uno verde e uno blu, si trovano a nord-ovest dell'isola.

Ad est invece abbiamo una zona termale, chiamata Furnas, dove ammireremo i gayser e le solfatare!

Non male direi...stay tuned!! 👌

Repondi
27/5/2021 - 14:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi chiamo Fulvio ed ho 35 anni.

Sono molto interessato a questo viaggio che sto monitorando quotidianamente, prima di procedere all' iscrizione ,volevo sapere se al momento ci sono ostacoli che potrebbero impedire l' approvazione (vincoli di ingresso al paese, scali complicati dovuti alla situazione, etc).

Ho letto tutta la normativa in relazione al covid-19, ma qualsiasi contributo aggiuntivo nello specifico di questa destinazione è ben gradito 😊

In massima trasparenza espongo anche la fonte della mia attuale titubanza: la scorsa estate stavo monitorando alla stessa maniera il viaggio alle Seychelles che purtroppo poi è stato sospeso a causa di vincoli dovuti alla pandemia

Ringrazio in anticipo, a presto

Repondi
28/5/2021 - 23:07 Collegamento permanente

Ciao Fulvio,

Ho letto il tuo post da un po' ma mi sono volutamente presa del tempo prima di rispondere. In fondo tu hai fatto la domanda che tutti si pongono in questo periodo, ovvero: è bene partire in questo momento, cosa bisogna fare per non avere rogne quando sono lì e poi per rientrare, con la problematica del covid? 

E allora io questa domanda me la sono posta ossessivamente prima di prendere questo viaggio...e come tour leader ti puoi immaginare quanto ci si senta la responsabilità sulle spalle...poi ha vinto il mio coraggio e la mia troppa voglia di tornare a viaggiare. Per quanto riguarda il merito della tua domanda: rispetto al viaggio dell'anno scorso alle Seychelles mi sento di dire che c'era una situazione di totale incertezza, le regole non erano state definite e poi i contagi, il monitoraggio delle misure di protezione alle Seychelles, non credo possa accostarsi a quanto accaduto alle Azzorre, che sono praticamente covid free e i contagi in generale sono stati pochissimi.

Al momento e dico al momento per andare alle Azzorre dovrebbe bastare il tampone molecare negativo, o vaccino fatto negli ultimi 9 mesi (2 dosi) o guarigione da covid nel medesimo periodo. Ma dal 1 luglio entra in vigore la G.P che dovrebbe organizzare per tutti i paese UE le stesse procedure. Al momento, a S. Miguel all'arrivo nella prossima isola dovrebbe esserci un test, direttamente lì gratuitamente per verificare se siamo a posto e ovviamente non si potrà partire dall'Italia senza una delle condizioni già scritte(molecolare negativo, o vaccino o guarigione). Questo è quello che al momento si prevede, ma ti ripeto ancora bisogna aspettare Luglio per la certezza. In ogni caso sai che ti puoi iscrivere e se non si parte per problematiche Covid Vagabondo rimborsa l'intera somma pagata.

Poi quando la situazione sarà chiara e non si faranno ipotesi, lo staff ci dirà puntualmente cosa dobbiamo fare prima di partire e quando saremo lì. Ragionevolmente nell'organizzare il viaggio dobbiamo tenere presente la necessità di fare più controlli e dovremo quindi partire con più anticipo e avere più pazienza in loco, dovremo quindi essere ancora più flessibili se vogliamo viaggiare. Una cosa è certa però: tu decidi in piena autonomia e libertà e giustamente prendi tutte le info in più che necessiti. Qui nessuno vuole venderti qualcosa, ci tengo molto a specificarlo e uno può legittimamente non sentirsela di partire ancora. Io ho deciso per me che voglio fare trekking, che voglio conoscere nuovi amici in viaggio e che voglio vedere questa natura stupenda! Dovrò rinunciare a qualcosa? Correrò dei rischi? Forse sì ma per me ne vale la pena e spero che vada tutto bene! 💪

 

Repondi
5/6/2021 - 12:59 Collegamento permanente

Salve a tutti, ho appena prenotato il viaggio e sarò dei vostri.
Mi chiamo Luca, vivo a Pisa e ho 40 anni (a breve 41 😁).

Per la partenza dovrei aver completato le dosi del vaccino e quindi avere il green pass.

Ho già fatto un viaggio con Vagabondo alle Canarie.

Non vedo l'ora di partire. 🌊

Repondi