Belgio Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

5 Dicembre 2020

Viaggio passato

Belgio Fly and Drink - 5 Dicembre

Viaggio Passato: 05 December 2020

BELGIO

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Dicembre 2020    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao vagabondi!!!!!

Sono Patrizia aka Pollita e sarò la vostra VagaDOC in questo breve viaggio pensato giusto giusto per approfittare del ponte dell'8 dicembre..con 1 giorno di ferie (zero per i milanesi!!!) faremo una puntatina in Belgio e....eh beh il viaggio si chiama Belgio Fly & Drink, e quindi qual é la prima cosa che ci viene in mente? Ovviamente le mitiche birre belghe!!! Prossimamente vi farò un excursus, intanto vi lascio con una immagine evocativa!!

birre belghe bruges

Mar 15/09/2020 - 17:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao vagabondi!!

Oggi é una giornata uggiosa e la voglia di viaggiare c'é sempre, anzi ancora di più!!

Ho cominciato parlando di birre ma ovviamente non ci limiteremo a bere (anche se non ci faremo sicuramente mancare la birra se no che Fly & Drink sarebbe? ?)

Il bello di visitare un paese come il Belgio é che é...piccolo!!! E quindi in 4 giorni riusciremo a girarne i punti principali...chiaro, partendo da Bruxelles, la capitale. Parlando di Bruxelles a me personalmente viene immediatamente in mente la Unione Europea, infatti a Bruxelles risiede varie istituzioni europee tra cui la Commissione Europea. Ma non é solo quello, Bruxelles é una città ricca di storia, come tutto il Belgio, in virtù della sua posizione centralissima in Europa e delle sue ricchezze (i famosi mercanti delle Fiandre), quindi insomma ci sono passati un po' tutti. 

Sicuramente avremo modo di vedere prima di tutto la famosa Grand Place, centro vivace della città, e poi la Cattedrale, il Palazzo Reale, ma anche qualcosa di meno conosciuto ma altrettanto interessante quali le case di Victor Horta (che sono patrimonio dell'Unesco, gioiellini di Art Nouveau), Les Galeries, il mercato delle pulci...per finire poi con la foto di rito d'obbligo al Manneken Pis (che é poi il bambino che fa la pipì...famosissimo non si sa perché, un po' come la sirenetta a Copenhaghen!).

Allora, vi ho invogliati un po' vagabondi? Venite ad unirvi alla nostra prima iscritta Pills!!grand place bruxellesManneken pis bruxelles

Ven 02/10/2020 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti!!

La situazione é quella che é ma non demordiamo! Non sappiamo come sarà a dicembre per cui..pensateci e non é detto che non possiamo andare a farci una bella birra belga!!! Questo é un esempio...vi aspetto!

birra belga

Mar 27/10/2020 - 10:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.