Iscrizioni per conferma viaggio entro venerdì 4 settembre alle 15 (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato).

  Iscrizioni per conferma viaggio entro venerdì 4 settembre alle 15 (se non si raggiunge il numero minimo per la conferma, questo gruppo verrà cancellato).

-
588
19520

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Cattedrale di Noto
Cattedrale, Noto

Una delle mete del nostro viaggio è la "perla del barocco italiano": la città di Noto, vero e proprio uno scrigno di tesori di inestimabile valore, giustamente riconosciuta dall'UNESCO come parte del Patrimonio dell'Umanità.

Completamente ricostruita dopo il devastante terremoto del 1693, con maniacale attenzione ai dettagli, è un continuo susseguirsi di facciate decorate, affascinanti balconi e tanti altri particolari su cui lo sguardo si posa in continuazione.

p.s.: mancano 4 giorni al termine ultimo per la conferma del viaggio; non aspettate, se volete partire con noi!

Lun 31/08/2020 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

Qual'e' il numero minimo per la conferma del viaggio? Sono molto interessata ma restia a comprare il biglietto aereo ...se poi il viaggio non e' confermato non potrei chiedere il rimborso del biglietto ma solo cambio destinazione... 

Mar 01/09/2020 - 20:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

In risposta a di Loryp

Ciao, Lorena.

Il numero minimo per i viaggi in Italia è attualmente di 5 persone; a causa della pandemia Vagabondo non può ridurlo in alcun modo, per non incorrere in perdite economiche anche importanti. Tieni conto, per esempio, che a causa della situazione sanitaria non si possono far viaggiare più di 3 persone per auto; questo da un lato aumenta il comfort, dall'altro però aumenta anche le spese.

Fin qui la notizia cattiva. Quella buona è che le iscrizioni sono aperte, come ricordato nel forum, fino a venerdì 4 settembre alle 15, e ci sono vari vagabondi che stanno tenendo d'occhio questo viaggio e questo forum. Siamo a 2 partecipanti confermate fino ad ora, ne mancano 3, e più aumenta il numero più è facile che altri decidano di iscriversi. 

Possiamo farcela... tu che fai? Ricorda che, se non vuoi impegnarti con il biglietto aereo, puoi sempre seguire il suggerimento di Paola.

Saludos,

Daniele

Mer 02/09/2020 - 08:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Loryp

Loryp

In risposta a di Dan°

Ciao Daniele, grazie per l'info. Ci penso su anche domani poi prendo una decisione... Spero che nel frattempo qualcun'altro sia piu' deciso e si iscriva ...cosi' il numero magico si avvicina ?

 

Mer 02/09/2020 - 21:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Teatro greco, Taormina

Il Teatro greco di Taormina è il monumento storico antico meglio conservato e risulta essere il secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello custodito dalla città di Siracusa. Gli storici fanno risalire la sua costruzione intorno al III secolo a. C., ad opera del tiranno di allora (ah, i tiranni di allora... non ce ne sono più di così, ai giorni nostri; ma, del resto, qui una volta era tutta campagna...).

Questo per essere precisi. Ma il vero fascino del teatro nasce non tanto (o non solo) dalla sua storia, ma dalla posizione strategicamente panoramica in cui è stato costruito: la natura verdeggiante che lo circonda e il mare della baia di Schisò fanno da quinte e da cornice ad una vista bellissima, che copre l’Etna, la piana di Catania e la costa ionica fino alle montagne calabresi.

La forma del teatro permetteva in tutti i settori del teatro un perfetto ascolto. Provate anche voi, una volta lì, ad ascoltare i sussurri di chi sta al centro della scena, ricordando che una volta non c'erano microfoni a disposizione, e apprezzerete la maestria dei progettisti e costruttori di questa meraviglia.

 

p.s.: mancano poco meno di 2 giorni al momento in cui si deciderà se questo tour partirà o meno; se ci stai ancora pensando, e non vuoi perderti quest'avventura, non aspettare ancora per inviare la tua scheda di iscrizione...

Mer 02/09/2020 - 18:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dan°

Dan°

Mancano poco più di un paio d'ore al momento in cui Vagabondo dovrà decidere se questo tour è confermato o meno. Se siete interessati, fate quindi ancora a tempo a inviare la vostra iscrizione (ricordo che, fino a che il tour non sarà in via di conferma, non dovrete pagare nulla, neppure un anticipo; quindi, nel malaugurato caso che non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti e il tour non venisse confermato... beh, non perdereste un centesimo).

Su, dai, la Sicilia è lì che ci aspetta, davvero non volete partire?

Ven 04/09/2020 - 12:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paola268

Paola268

pazienza..ci avevo creduto..sarà per la prossima volta

Dom 06/09/2020 - 07:25 Collegamento permanente