Lisbona Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

16 Ottobre 2020

Viaggio passato

Lisbona Fly and Drink - 16 Ottobre

Viaggio Passato: 16 October 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Ottobre 2020    4 Giorni - 3 Notti

Iscritti

Partecipanti:

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi!!! Sono Patrizia (pollita) e sarò la vostra Vagabonda DOC per questo fine settimana lungo a Lisbona! 

So che siamo in tempi strani, e la prudenza non é mai troppa; più o meno tutti siamo stati in Italia quest'estate, a (ri)scoprire le nostre bellezze. Il Portogallo però é stato ed é una delle mete "sicure" e quindi perché non concederci 4 giorni per scoprire questa fantastica città, all'estremo occidente dell'Europa, e conoscerne le bellezze? Sempre naturalmente in sicurezza!!

Allora vi aspetto, vi porterò con i prossimi post a capire sempre meglio perchè andare a Lisbona e naturalmente , sono a disposizione per ogni domanda!!

Mar 25/08/2020 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Themis275

Themis275

Ciao sono Chiara, la prima iscritta al viaggio e parto da Roma. Per me è la prima volta a Lisbona e spero di riuscire a partire per questo fantastico weekend, sono molto curiosa di conoscere questa città ! un saluto a tutti

Mer 26/08/2020 - 13:01 Collegamento permanente

Ciao Chiara

piacere di conoscerti!! io partirò da Milano...spero anche io che riusciremo  a partire, la città é favolosa e varia e man mano posterò tutte le belle cose da fare e vedere...nel frattempo ti dò la benvenuta, sono convinta che ce la faremo!

Até logo!!!?

Mer 26/08/2020 - 14:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Bom Dia Vagabondi!

per invogliarvi ad iscrivervi, comincio a pubblicare qualche immagine di Lisbona...a me la prima immagine che viene in mente é quella dei famosi tram!!! Sapete che Lisbona é una città fatta di salite e discese, spesso anche ripide...(preparate le gambe!! ? ) e quindi circolano ancora tram che in altre città sono considerati "residuati storici" perché la linea non é adatta a tram più moderni. Il più famoso é il tram 28, che noi prenderemo in lungo e in largo!!! Attraversa i famosi quartieri Graca, Alfama, Baixa ed Estrela, che noi visiteremo. Quindi, pronti a zomparci sopra!!!

Tram 28

 

Foto di nextvoyage da Pixabay 
Ven 28/08/2020 - 12:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Un viaggio non é completo senza provare anche qualcosa di liquido e possibilmente alcolico ? ? !!!

Quindi pensavo di allettarvi con la ginja, o ginjinha....un liquore alle ciliegie che stanno in infusione in vino o grappa. A volte lo servono direttamente in un bicchiere....di cioccolato!!! Possiamo andare in vari posti, potremmo trovarne uno come questo.

Andiamo?

Ginja Alfama

Mar 01/09/2020 - 17:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Benvenuta alla nostra seconda iscritta!!! Presentati!!

Ricordo a tutti quelli che leggono il forum e ci stanno pensando che bastano altri due iscritti per confermare il viaggio, quindi non fate i timidi e sbrigatevi!!!

Vi lascio per invogliarvi con una foto che riprende una delle altre caratteristiche per cui Lisbona é famosissima: gli azulejos, ovvero le famose piastrelle smaltate e decorate che vanno a costituire vere e proprie opere d'arte:

Lisbona azulejos

Sab 05/09/2020 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

I Portoghesi sono un popolo di esploratori, cito solo i più famosi, Vasco da Gama e Pedro da Sintra, ma ce ne sono tantissimi altri! D'altra parte, Lisbona é il porto ideale per partire alla scoperta del mondo, e la famosa Praca de Conquistadores ce lo dimostra: partiamo anche noi alla scoperta di Lisbona!

praca conquistadores lisbona

Mer 09/09/2020 - 20:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

OK va bene i monumenti, i tram, ma...che si mangia?

Diciamo che in genere a Lisbona si mangia bene non spendendo molto.

Non può mancare sicuramente il bacalhau, soprattutto nelle tipiche frittelline. Poi anche carne, zuppe... ma quello che dovremo ASSOLUTAMENTE ASSAGGIARE sono i famosissimi pasteis de nata. Ovviamente, nella celeberrima pasticceria vicino al Monasterio di Belem!! Curiosate al link qui sotto:

https://pasteisdebelem.pt/

Mi raccomando, manca poco quindi non esitate e iscrivetevi!!! Lo so che ci state pensando... ?

Pastel de nata

Mar 15/09/2020 - 17:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.