Albania Sud
8 Giorni - 7 Notti

15 Agosto 2020

Viaggio passato

Albania Sud - 15 Agosto

Viaggio Passato: 15 August 2020

albania_sud_berat_vagabondo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Agosto 2020    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Vagabondi! Sono Flavia, la Vagabonda Doc che vi accompagnerà alla scoperta dell'Albania, una terra così vicina ma così sconosciuta!

Forse non avete mai pensato di visitarla, perché in fondo se c'era da prendere un aereo o un traghetto, allora tanto valeva andare in Grecia, e se si voleva fare un "on the road" puro, la Puglia era una meta perfetta. E invece, lì in mezzo, tra la Grecia e la Puglia, c'è l'Albania, Shqipëria, il Paese delle aquile! Ecco che cos'era quella cosa nera in mezzo alla bandiera albanese! Un'aquila, anzi due. E questa è la prima cosa "di cui non ci siamo mai accorti" dell'Albania. Partendo insieme scopriremo un Paese pieno di storia, una capitale fino a qualche anno fa grigia che si sta riempiendo di colori, un popolo ospitale e accogliente, un mare sorprendente, parchi naturali, siti archeologici...

Sembrerebbero troppe cose da vedere in soli otto giorni, ma Vagabondo ha pensato a tutto! Questo viaggio ce lo facciamo su un comodo pulmino tutto per noi, minimo sforzo massimo risultato, sempre in stile Vagabondo eh, però dopo questi quattro mesi un pochetto stressed, riposarsi almeno negli spostamenti ci sta!

Vi aspetto qui! 

Mar 30/06/2020 - 19:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Prasta82

Prasta82

Ciao Flavia,

Sono Paolo da Brescia, questo viaggio sembra molto interessante. A breve avrò la conferma delle mie ferie e dovrei iscrivermi.

Ci sono informazioni su eventuali quarantene o tamponi obbligatori in Albania?

A presto,

Paolo

Ven 03/07/2020 - 10:09 Collegamento permanente

Ciao Paolo, sono contenta che ti piaccia il viaggio, spero di conoscerti a Tirana il 15 agosto (visto che io partirò da Roma e tu probabilmente, se lo vorrai, da Orio o Malpensa)! Quarantene e tamponi obbligatori ad oggi non ce ne sono e l'Albania non è un Paese con molti casi di Covid-19 (ad oggi, nemmeno 3.000, con meno di 100 morti), ma non ti preoccupare di nulla perché lo Staff di Vagabondo opera un costante monitoraggio della situazione dei Paesi in cui viaggiamo, dal punto di vista della sicurezza sempre e, in questo strano 2020, anche dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Se la situazione dovesse cambiare e non fosse più sicuro viaggiare in Albania o anche solo se fosse impossibile godersi il viaggio come da programma, Vagabondo provvederebbe a cancellare il viaggio e ristorare i Vagabondi iscritti che, peraltro, pagheranno l'acconto solo al momento della conferma del viaggio, quindi fatti dare le ferie e prenota pure senza indugi. Io ed il misterioso primo iscritto ti aspettiamo.

Flavia

P.s. Ho fatto i conti, se sei nato nell'82 come da tuo nickname non puoi essere il primo iscritto trentaseienne...

 

 

Lun 06/07/2020 - 16:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Prasta82

Prasta82

Ciao, eccomi... mi sono iscritto. Forse vagabondo mi considera più giovane di quanto sono o forse c'è un misterioso terzo viaggiatore. Vedremo. In ogni caso, non vedo l'ora di partire.

Paolo

 

Lun 06/07/2020 - 17:28 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! E ciao Paolo, mi sa che lo Staff ti ha voluto ringiovanire, sono fatti così, sempre gentili con le persone che hanno voglia di partire con noi!

Quale è la parte del viaggio che ti incuriosisce di più? Io ho tanta voglia di conoscere un Paese nuovo e di godermi i giorni di mare, ma sopratutto non vedo l'ora di visitare Gjirokaster (Argirocastro): montagna, castello, sito archeologico e artigianato tutto in una sola città, oltre a culla dell'incontro di cultura greca, romana, bizantina e turca. E non sarà mica un caso che a metà degli anni 2000 l'UNESCO l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità!

Ah, pare che sia famosa anche per la sua cucina, con menzione speciale per degli ottimi dolcetti fatti con latte di pecora e fichi secchi...

Dom 12/07/2020 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Prasta82

Prasta82

Ciao Flavia,

vorrà dire che durante il viaggio mi fingerò un ragazzino di 36 anni... 

Devo essere sincero, anche se sono curioso di vedere Berat e Agirocasto, la parte che mi interessa più del viaggio non è una località, ma il cibo. Ho sentito parlare molto bene del cibo albanese e spero proprio di provare più piatti il possibile.

Speriamo si aggiungano altri viaggiatori al nostro viaggio.

Ciao,

Paolo

Lun 13/07/2020 - 09:25 Collegamento permanente

Oh, Paolo, dimmi anche che non vedi l'ora di assaggiare raki, konjak e uzo e chiedo allo Staff di far partire il viaggio anche se siamo solo noi due!

In ogni caso e sperando che parta il viaggio, a meno che non si iscriva Antonino Cannavacciuolo, sei nominato a capo della Task Force cibo per aiutarmi a trovare i posticini in cui si mangia meglio!

Hai già qualche piatto in mente o qualche idea sui ristoranti, magari data da qualche amico che è già stato in Albania?

Mer 15/07/2020 - 06:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Prasta82

Prasta82

Ma io non temo nemmeno Cannavacciuolo. Inizio ad informarmi su dove mangiare i migliori tasqebap, fërgesë e tave kosi di tutta l'Albania meridionale.

Ovviamente anche dove bere raki e una buona birra.

Tave Kosi

 

Mer 15/07/2020 - 11:52 Collegamento permanente

Ma qui c'è del professionismo! Speriamo che qualcun altro si unisca a noi, io un viaggio con Cannavacciuolo dei Balcani mica me lo voglio perdere. Che poi Balcani... del Sud! L'Albania ancora si difende bene con quel maledetto Covid, e il viaggio in pulmino è ciò che di meglio può esserci per il distanziamento sociale! Caro Paolo, mentre sogniamo di partire e che qualche altro Vagabondo si unisca a noi, ti va di raccontarci perché hai scelto di fare questo viaggio con Vagabondo?

 

Ven 17/07/2020 - 07:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Prasta82

Prasta82

Viaggio annullato :-( peccato...

Ven 17/07/2020 - 15:26 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.