Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

7 Agosto 2020

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2020    11 Giorni - 10 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - Gruppo composto da 6 vagabondi e 5 vagabonde dai 26 a 47 anni.

Pisa PI, Italia
Ravenna, RA, Italia
Roma
Brugherio
20824 Lazzate MB, Italia
Milano
bra
Narni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Aliasgio!

Nel nostro girovagare per l’Algarve ci saranno delle occasioni per fare un po’ di surf quando ci fermeremo nelle spiagge dove è possibile anche affittare l’attrezzatura. Non posso garantirti giornate intere sulle onde ma sicuramente ci ritaglieremo almeno una mezza giornata in cui chi vorrà potrà surfare. ?  

Dom 05/07/2020 - 13:38 Collegamento permanente

Grazie allora prendo seriamente in considerazione di partecipare al viaggio, sempre che sia possibile dal punto di vista della sicurezza sanitaria

Lun 06/07/2020 - 08:47 Collegamento permanente

Sí è assolutamente possibile, dovremo fare attenzione al distanziamento ma per il resto la situazione in Portogallo è molto tranquilla. 

Lun 06/07/2020 - 09:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

erica78

erica78

ciao

mi chiamo erica ho aho appena fatto i 42

ho visitato già il nord del portogallo e mi piacerebbe a questo punto fare il sud.

dopo l'esilio forzato del lockdown... che dire???? ho bisogno di vacanza!!!!!!!

con tanta birra... ahahahhahah

a presto. io sono di monza per cui partirò da malpensa

Lun 06/07/2020 - 09:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Ciao Vagabonds! 

Come state? Manca poco più di un mese alla nostra partenza e io sto veramente fremendo! 

Per ingannare l’attesa e cominciare ad assaporare quanto vedremo eccomi qui a parlarvi della nostra prima tappa: Lisbona. 

Per visitare questa bellissima città avremo due giorni all’arrivo e uno prima del ritorno in Italia (variabile in base ai nostri voli), sfrutteremo principalmente le nostre gambe e un po’ di mezzi pubblici. Pronti? 

 

Il 7 agosto ci ritroveremo all’aeroporto di Lisbona e dopo aver raggiunto il nostro hotel ci dirigeremo verso la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimo. In base all’orario potremo entrare a visitare entrambi i siti o dovremo rimandare le visite a domenica 16. BelemFoto di Arvid Olson da Pixabay 

Qualunque sia la situazione quello che sicuramente riusciremo a fare sarà una bella passeggiata con una sosta alla pasteleria di Belém (dovremo pur far merenda no?) arrivando fino alla LX Factory, un ex quartiere industriale che è stato riqualificato ed è diventato un vivace centro culturale. Pronti per la prima barretta al tramonto e una cena seguita da drinks? 

 

Sabato 8 dedicheremo l’intera giornata alla visita della città partendo dal Convento do Carmo per poi dirigerci verso il Castelo do Sao Jorge, prendendo il mitico tram 28. Sao jorgeFoto di Júlia Orige da Pixabay 

Passeggeremo per la città quanto ci andrà e ci fermeremo per pranzo dove vorremo. E la sera? Beh la serata potremmo passarla tra i vari localini del Bairro Alto o cercare un club, decideremo tutti insieme! 

 

Domenica mattina ci sveglieremo di buon ora per andare a visitare Sintra, che raggiungeremo in treno e dove troveremo ad attenderci Carlo, una guida italiana che vive in Portogallo da tanti anni e che è fortemente consigliata dagli altri Doc. Grazie a Carlo riusciremo a godere appieno della bellezza di quel luogo, ci racconterà la storia e gli aneddoti che hanno reso Sintra una delle cittadine più famose del Portogallo. SintraFoto di Petar Teodosiev da Pixabay 

Ritornati in hotel sarà il momento di sistemare i bagagli e di prepararci per trascorrere la nostra ultima serata a Lisbona (almeno per adesso), domani si parte in direzione Algarve! 

Lun 06/07/2020 - 16:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti, 

Sono Jessica e mi piacerebbe molto partecipare a questo viaggio, mai stata in Portogallo! 

Purtroppo non ho ancora il periodo di ferie confermato, per ora quindi tengo letto il forum e incrocio le dita sperando di poter essere presto dei vostri

A presto ??

Mer 08/07/2020 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Miss_Livia

Miss_Livia

Diamo il benvenuto al nostro settimo iscritto: blackcheese! 

che ne dici di dirci qualcosa di te? 

Mer 08/07/2020 - 12:20 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Sono Simone, ho 30 anni e sono un operaio chimico. Abito a nord di Milano e per me sarebbe il primo viaggio con Vagabondo. Mi affascina il Portogallo e quindi questa tipologia di viaggio è l' ideale perchè permette di vedere molte città e paesaggi. La vagabondo.doc  poi sembra molto preparata e simpatica quindi non potevo prenotare in nessun altro posto ?. 

 

Mer 08/07/2020 - 21:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.