Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Agosto 2020

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2020    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 4 - Iscritte due vagabonde e tre vagabondi + il Vagabondo doc. Età degli iscritti da 26 a 51 anni.

torino
80011 Acerra NA, Italia
Milano
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

dariangel

dariangel

Ciao a tutti,

sono interessata al viaggio e vorrei iscrivermi. Ho solo un dubbio nel caso di "sfortuna assoluta": se, quando arrivo in aeroporto e mi fanno il tampone, questo dovesse essere positivo, devo tornare in Italia o devo fare la quarantena in Islanda ? Inoltre, c'è la possibilità di fare un'assicurazione che copra l'annullamento del viaggio ?

Non vorrei scoprire nel peggiore dei modi che sono una degli asintomatici, oppure, ho avuto il Covid e non me ne sono accorta. Non per far la paranoica ma, ahimè, abito a Milano!.

Saluti

Daria

 

Mar 30/06/2020 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Ciao Daria,

un po' di risposte per te, ma anche per tutti coloro che sono interessati.

- Per quanto riguarda covid e quarantena, in Islanda è previsto il sierologico all'ingresso nel paese e l'eventuale quarantena in loco in caso di positività. L'ideale, però, è fare il test in Italia prima, così da arrivare lì già con i risultati (in questo caso non viene fatto il test lì). 

- Questione assicurazione viaggio: ci sono, puoi chiedere info allo staff.

Noto con piacere che c'è interesse per questo viaggio... bene, prima ci si iscrive (calcolate che con 3 persone è praticamente confermato!), prima questo forum può diventare veramente operativo... possiamo valutare quali escursioni fare, quali trekking fare, quali piscine termali goderci... insomma cominciare ad immaginare il nostro favoloso viaggio in Islanda!

Mar 30/06/2020 - 12:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dariangel

dariangel

Iscritta! Chiedo allo staff per l'assicurazione viaggio.

Per il test mi immagino dovrò farlo 14 giorni prima dall'arrivo in Islanda per cui prenoto per fine luglio...appena confermato che si parte. 

Sperem!

 

Mar 30/06/2020 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Un saluto e un benvenuto a Daria, la prima iscritta!!

Dai Maury, ti aspettiamo! Intanto, continuiamo a vedere il nostro itinerario. Siamo alla quarta tappa, ci addentreremo tra valli boschive e ghiacciai, guaderemo fiumi attraversando panorami  di una bellezza assoluta. Come esempio ecco il ghiacciaio Mýrdalsjökull, spettacolo vero?

Mýrdalsjökull

Chris 73 Creative Commons Wikipedia

Mar 30/06/2020 - 16:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mauryto

mauryto

Aspettavo la conferma dalla ditta per le ferie. Confermate. 

Domani mi iscrivo. 

Ciao Maury

Mar 30/06/2020 - 21:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mauryto

mauryto

Mi sono iscritto 

Mer 01/07/2020 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Ciao Mauryto, ancora non ti vedo segnato nel gruppo iscritti, ma ti do già il benvenuto!

E siamo a 2! 

Io ne approfitto per un un po' di comunicazioni, anche perché sono arrivate un po' di notizie.

- Questione Covid: le ultime indicazioni dicono che il test sierologico appena arrivati in Islanda è obbligatorio, per questo motivo, il giorno a Rejkyavik è anticipato, perché dobbiamo aspettare l'esito. Il consiglio è comunque di farlo prima, così possiamo attendere il risultato in tranquillità, anche perché in caso di positività e di ulteriore test positivo, si è costretti a fare la quarantena nella capitale islandese: questa è pagata dal governo islandese, ma in questo caso Vagabondo non può rimborsare il viaggio. Naturalmente le condizioni potranno cambiare da qui fino all'8 agosto, ma attualmente le regole sono queste.

- Programma: come detto, il giorno a Rejkyavik è anticipato, resto del programma identico. Torneremo nella capitale il 21 agosto e il giorno dopo si ripartirà.

Bene, ora non ci resta che aspettare che qualcuno si aggiunga per confermare questo fantastico "viaggio al centro della terra" (consiglio libro/film: Viaggio al centro della Terra di J. Verne, un classico ambientato in Islanda).

Saluti cari!

 

Gio 02/07/2020 - 17:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Continuiamo il nostro percorso in Islanda con il giorno 5, un giorno speciale, perché per raggiungere la valle di ÞÓRSMÖRK non sarà sufficiente il nostro fuoristrada, ma prenoteremo un mezzo anfibio che risalirà questa valle attraverso panorami in cui lava e ghiaccio si mescolano con effetti naturalmente sorprendenti e certamente unici per noi. Nel corso della giornata vedremo anche altri luoghi spettacolari come le famose cascate Skogafoss, e ci sposteremo sulla costa islandese, prendendo la famosa N1, la Ring Road che fa il giro dell'isola.

Ecco una foto che può essere utile per sciogliere i dubbi su questo viaggio!

 

(creative commons)

ÞÓRSMÖRK

Lun 06/07/2020 - 11:30 Collegamento permanente

Ciao, mi sono appena iscritto. Avrò la conferma ufficiale lunedi, attendo che mi approvino le ferie, ma essendo le 2 settimane centrali di agosto non dovrebbero esserci problemi. Vi terrò comunque aggiornati.

Non vedo l'ora di partire ?

Mar 07/07/2020 - 20:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

E siamo a 3!!!

Ci siamo quasi alla conferma, e intanto diamo il benvenuto anche a CRVGiuseppe, che si unisce al nostro gruppo alla scoperta dell'Islanda.

Intanto, come sempre, comincio a darne un piccola anteprima qui. 

Nel nostro sesto giorno di viaggio arriveremo in uno dei posti clou in assoluto! Il ghiacciaio Jokulsarlon, qui potremo organizzare anche un'escursione tra i ghiacci con tanto di guida e ramponi. Ma il parco Skaftafell riserva anche altre sorprese, come la cascata nella fotografia sottostante, insomma ogni giorno faremo il pieno di emozioni visive!

wikipedia creative commons(wikipedia creative commons)

Mer 08/07/2020 - 14:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.