Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Agosto 2020

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2020    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 4 - Iscritte due vagabonde e tre vagabondi + il Vagabondo doc. Età degli iscritti da 26 a 51 anni.

torino
80011 Acerra NA, Italia
Milano
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Kal

Kal

Gentile Staff di Vagabondo, come d'accordo rinuncio all'iscrizione di questa data di partenza in quanto ho scelto la data del 25 luglio. Grazie

Mer 03/06/2020 - 18:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

E' inutile negarlo. La situazione nazionale e internazionale ha un po' frenato la voglia di partire e di muoversi per il mondo. Ma pian piano il mondo sta riaprendo, le compagnie aeree riprendono i loro voli, le nazioni si aprono al turismo.

E allora, per il nostro primo viaggio post-chiusura, scegliamo un posto che valga veramente la pena! L'Islanda è il top assoluto per quanto riguarda panorami e natura: ghiacciai, vulcani, fiordi, alte scogliere, cascate, distese sterminate senza alcuna presenza umana... e la meraviglia continua anche al di là dell'isola: l'Oceano Atlantico e i suoi cetacei ci aspettano per incontri ravvicinati da brivido.

Io mi chiamo Antonio e sarò il Vagabondo Doc che accompagnerà questo viaggio. Io e la mia Polaris ci stiamo preparando a un viaggio che sogno da tempo e sono pronto a dare tutte le informazioni del caso. La prima info è che questo viaggio è sicuramente ad altissima percentuale di conferma, perché l'Islanda dal 15 giugno apre ufficialmente al turismo - e d'altronde non potrebbe fare altrimenti perché è un'isola che ha nel turismo un'importante fonte di reddito.

Pronti a partire? L'Islanda ci aspetta!

Lun 08/06/2020 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

L'Islanda appare bella, mitica, lontana e forse anche un po' sconosciuta, per questo ho pensato che chi è interessato a questo viaggio forse vorrebbe conoscerla meglio. Ed ecco allora che post dopo post vorrei proporre qualche immagine e qualche breve informazione sulle varie tappe di questo viaggio. Partiamo naturalmente dalla capitale, Reykjavík: qui arriveremo, qui cominceremo ad immergerci nel clima, nei panorami e nel lifestyle islandese. Scelgo le parole di Visit Island che, a mio avviso, centrano l'anima e lo spirito della capitale:

"Con una popolazione di 120.000 abitanti, Reykjavík non è una metropoli vorticosa. Alcuni grattacieli ne ingentiliscono l’orizzonte e gli ingorghi sono, ma non lasciatevi ingannare — un ritmo costante di energia ed eventi mantiene la città viva e pulsante.

La gente prende il sole e fa picnic riempie Austurvollur, il quadrato verde davanti al Parlamento; persone del posto e turisti passeggiano su e giù per Laugavegur, la via principale, fanno shopping, si fermano per un caffè e osservano la gente.

I musicisti di strada canticchiano lungo il marciapiede; gli artisti creano sorprese; una banda musicale può apparire dal niente. Tutto può succedere. Il centro di Reykjavík (conosciuto anche con il suo codice postale 101) è il nucleo della ricca scena artistica culturale islandese.  

In tutta la 101, giocosi murales e street art testimoniano il senso creativo e del divertimento della città. Le gallerie d'arte, come il Museo d'arte di Reykjavík e la Galleria

Nazionale, mostrano le opere di artisti classici islandesi, mentre gallerie più piccole indipendenti mettono in mostra i lavori di artisti internazionali e islandesi, moderni e all'avanguardia.

Vari musei preservano la cultura e la storia sia della città che del paese. Designata città UNESCO della letteratura, Reykjavík è anche il centro del patrimonio letterario islandese, dove scoprirete un tesoro di opere letterarie e una ricchezza di poeti e autori di talento."

(liberamente tratto da visitisland)

Reykjiavyk

Dom 14/06/2020 - 10:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SIMONAPO

SIMONAPO

IO SAREI MOLTO INTERESSATA A QUESTO VIAGGIO.

L’ISLANDA HA APERTO AL TURISMO?

NON SIAMO OBBLIGATI A FARE UN PERIODO DI QUARANTENA ALL’ARRIVO?

grazie 

Simona

Gio 18/06/2020 - 17:07 Collegamento permanente

Ciao Simonapo, niente quarantena in Islanda.

Dal 15 giugno chiunque arriva in Islanda deve compilare una autocertificazione e viene sottoposto al test Covid-19.

In alternativa, se hai già fatto il test in Italia, basterà mostrarlo all'ingresso nel paese. Secondo me questa è la scelta migliore.

Credo che questo sia veramente l'anno giusto per andare in Islanda, per di più ad agosto. Per vari motivi, che dico a te, ma valgono per tutti coloro stanno valutando se fare questo viaggio:

- E' una delle nazioni più sicure al mondo, anche sotto l'aspetto Coronavirus, proprio perché ha una bassa popolazione e una densità bassissima.

- Generalmente in agosto, l'Islanda viene "presa d'assalto" dai viaggiatori di tutta Europa (è uno dei pochi mesi in cui il clima è favorevole), quest'anno per forza di cose, ci sarà sicuramente molta meno gente.

- Questo significa che sarà più semplice trovare posto per dormire (trovando soluzioni più economiche, per esempio) o per mangiare.

Un saluto a te, fammi sapere se hai bisogno di altre info

Gio 18/06/2020 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SIMONAPO

SIMONAPO

In risposta a di Hantonio

Grazie mille 

anche io ho pensato la stessa cosa sarebbe l’anno ideale per visitarla.

Tengo sotto controllo il viaggio

 

Ven 19/06/2020 - 07:29 Collegamento permanente

 

Ciao Simo, 

mi auguro che come te, ci siano altre persone che stiano tenendo d'occhio il viaggio...  il consiglio (per tutti) è provare già ad iscriversi, perché a volte succede che tutti aspettano qualcuno che faccia il primo passo e poi si rischia di decidersi troppo tardi!

Intanto, posto l'immagine che sto usando per promuovere il viaggio (occupandomi di pubblicità, mi diverto sempre a creare per ogni viaggio una cartolina promozionale), se vuoi utilizzala pure tu sui tuoi canali social.

Saluti, Antonio V.

cartolina islanda 2020

 

Dom 21/06/2020 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hantonio

Hantonio

Continuiamo a seguire l'itinerario di viaggio...  già dal primo giorno di tour il cosiddetto Circolo d'Oro ci regala panorami e paesaggi meravigliosi, geyser e soprattutto cascate spettacolari. Quella più conosciuta è la cascata Gulfoss che metto qui in fotografia. Non male, vero?

cascata Gulfoss

Mer 24/06/2020 - 23:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mauryto

mauryto

mi piacerebbe fare questo viaggio.credi che si riesca ha formare un gruppo, visto che siamo ormai a luglio e non ci sono ancora iscritti.

Lun 29/06/2020 - 17:12 Collegamento permanente

 Ciao Mauryto, ma estendo il saluto a Simonapo che era interessata al viaggio.

Con voi due iscritti, non posso dire che il viaggio è confermato, ma ci siamo quasi!! 

Partendo il viaggio l'8 agosto, c'è ancora il tempo per confermarlo. 

Come scrivevo in un post precedente, mai come quest'anno si ha la possibilità di girare l'Islanda con pochissimi turisti in giro e varrebbe la pena approfittarne!

Già che ci sono, mettiamo una foto relativa alla terza tappa: visiteremo un altopiano con panorami lunari e paesaggi spettacolari (gli aggettivi sono un po' ripetitivi, lo so, ma anche uno che scrive per professione come me, resta... senza parole, ecco un esempio:

Landmannalaugar

Lun 29/06/2020 - 18:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.