-
830
179741

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

ciao a tutt*,

sono giulio, il coordinatore di questo viaggio. immagino anche voi come me siate un po frastornati da questa estate "particolare", ma spero che da queste difficoltà esca fuori qualcosa di insperato e sorprendente, almeno per quanto riguarda il nostro viaggio.

ho scelto di coordinare questo viaggio perchè penso che sia una ottima combinazione di attività rilassanti, siti di interesse culturale e attività all'aria aperta, come trekking e passeggiate. 

il periodo è ideale: estate piena, ma non altissima stagione, quindi al sicuro dagli ingorghi di turisti di agosto. il viaggio è alla portata di tutti, le attività non sono difficili e abbiamo la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, a seconda delle vostre preferenze. 

aspetto i vostri commenti e domande!

giulio

 

Sab 13/06/2020 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulio b.

Vagabondo Doc badge
giulio b.

probabilmente tutti conoscete la bellezza di polignano, vieste e più in generale del gargano, ma sono sicurto che in pochi siate a conoscenza della foresta umbra. il termine umbra testimonia quanto sia fitta ed intricata questa riserva naturale, nella quale ci sono una quantità e varietà di flora e fauna incredibili. ed è proprio questo il bello di questo viaggio: scoprire luoghi insoliti, fuori dagli itinerari più battuti. faremo un trekking facile ma bellissimo attraversando una delle foreste di latifoglie più estese d'europa, tra boschi, laghi, corsi d'acqua, e concluderemo la giornata nella maniera migliore, ovvero con i piedi sotto al tavolo, gustando i prodotti tipici dell zona!

vi lascio il link al sito ufficiale della riserva, così che possiate farvi un idea più completa di ciò che ci aspetta

https://www.turismovieste.it/la-foresta-umbra/

 

Lun 15/06/2020 - 10:29 Collegamento permanente