Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

21 Agosto 2020

Viaggio passato

Uzbekistan Freak Style - 21 Agosto

Viaggio Passato: 21 August 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Agosto 2020    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Ciao Vagabondi

eccomi qui, sono Scompi/Marika la doc super felice che vi accompagnerà in questa avventura asiatica. :ciao:

Cominciamo dai motivi che mi hanno spinto a scegliere questa meta; i desideri di quest'anno erano: tanta cultura e storia, atmosfera esotica ma senza dover fare troppe ore di aereo...e l'Uzbekistan calza a pennello!! 

Non sentite anche voi il richiamo di questa meta? ancora non inflazionata dal turismo e che sa di avventura e carovane, racconti da mille e una notte, atmosfere e architetture sospese nel tempo. 

Io impazzisco anche solo al sentir parlare di Tamerlano e Gengis Khan!!*yahoo*

Io mi metto all'opera per rendere la nostra avventura il più indimenticabile possibile, voi...beh...voi dovete iscrivervi! quindi cominciate a fare il piano ferie e buttarvi con e in questa magia.

Vi aspetto e sono a disposizione per le vostre domande o dubbi e ovviamente a scrivere nei prossimi post qualche dettaglio in più.

Che ne dite la apriamo questa porta veros la magia...

A presto vagabondi

Scompi

Ven 28/02/2020 - 23:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Ed ora un post utile per sapere come sarà organizzato il viaggio e che ritmi avrà.

Partiamo con il dire che siamo in modalità FREAK STYLE, se vi state chiedendo di cosa diavolo parlo, andate a sbirciare qui

Quindi capito tutto? ma certo che si...l'intinerario in Uzbekistan in particolare è ricco di cose da vedere ma ha un vantaggio logistico: si fanno almeno due notti in ogni città. Quindi si gira, ma c'è il giusto tempo per goderci tutto e per chi non è così abituato a fare viaggi itineranti può essere un inizio per abituarsi a questa modalità di viaggio.

Vediamo esattamente sulla mappa che giro faremo

e dopo aver visitato la bellissima Khiva ritorneremo con volo interno nella capitale.

Insomma anche noi sulla meravigliosa Via della Seta...anche se con mezzi sicuramenti più comodi!! *lol*

Che mezzi useremo? treni o transfert a seconda degli orari, della grandeza del gruppo & co... come vedete sto già studiando!!??

Dopo questo post di logistica giuro che torno alle bellezze del viaggio e mi fiodo a raccontarvi qualcosa sulla capitale Tashkent.

A presto Scompi

Ven 07/02/2020 - 23:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

JOPARIS

JOPARIS

Ciao

sono Jo, primo iscritto ed anche colui che ha suggerito la meta per quest'anno!!!

Mi devo prendere un po' di merito anche io per questo viaggio fighissimo che è stato scelto da Scompi. *dirol*

ed adesso attendiamo un sacco di bella gente per passare questi 10 giorni alla scoperta di questa met. Sono curiosissimo

A presto

Giovanni

Lun 17/02/2020 - 22:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

 

Palazzo reale? Museo d'arte?Dimora storica?

Errore!!!! quella che state osservando è la METRO!! 

Beh diciamo che di fascino ne ha da vendere...ma non è sicuramente l'unica cosa che possiamo vedere a Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan.

Distrutta da Gengis Khan e dai terremoti è un centro culturale vivace e sicuro, che ricorda a tratti il passato sovietico, mentre i suoi bazar richiamano al mediooriente.

Potremmo passeggiare nei bellissimi giardini che circondano la piazza dove svetta una statua di Tamerlano, visitare sia chiese cristiane che moschee nel dedalo della città vecchia, decidere quale museo visitare, fare compere al Bazar Chourso e assaggiare il Plov, piatto nazionale uzbeko.

Nel Central Asian Plov ogni giorno enormi pentoloni sono usati per preparare questa deliza di rico e carne. Questo posto è una dritta che mi è stata passata e che dovremmo inserire per il nostro pranzietto nella capitale!!!

Insomma, anche se Tashkent non è famosa o esotica come Samarcanda e le altre, ci regalerà giornate intense alla sua scoperta.

Vi unite? Spero di si...basta che non vi buttiate nel super pentolone *shok*

Ricordatevi che se avete domande, dubbi, richieste o altro che vi frulla in mente io sono qui per rispondervi e potete anche mandarmi un messaggio privato.

A prestissimo

Scompi

Mer 26/02/2020 - 20:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Presa dal mio solito ottimismo non voglio badare troppo alla situazione del momento  e quindi mi concentro sul nostro prossimo viaggio Vagabondo.

Seguendo il programma dopo la capitale arriveremo nella mitica Samarcanda!!*yahoo*

Non voglio raccontarvi del Registan, la piazza più famosa della città, ma di un'altra bellezza che visiteremo: monumenti di Shahr i Zindar. Si tratta di una via, nel cuore della città, composta dai mausolei delle ricche famiglie tra cui quella di Tamerlano. Un tripudio di ceramiche azzurre e storia, ma anche di grande religiosità essendo luogo di pellegrinaggio e culto; quindi un connubbio perfetto per assaporare la vera vita del paese.

Per ingolosirvi vi lascio uno scorcio che sicuramnete non rende per nulla giustizia alla magnificienza che vedremo....insomma meglio quello o il Registan? perchè scegliere visto che li vedremo entrambi!!!!:-P

A presto vagabondi e vi ricordo che io sono a disposizione in caso di domande, curiosità o altro su questo prossimo viaggio.

Vi aspetto comparire qui sul forum e ovviamente tra gli iscritti

Scompi

Mer 04/03/2020 - 23:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

SCOMPI

Ciao Vagabondi

sapete tutti il periodo che sta attraverando l'Italia, siamo tutti impegnati a contenere la crisi e dobbiamo fare tutti la nostra parte!

Difficile quindi pensare a viaggiare, ma possiamo farlo con la mente, fiduciosi di lasciarci alle spalle questa situazione nel più breve tempo possibile.

Le iscrizioni e i forum rimangono aperti e se volete scrivere qui o scrivermi fatelo pure sono ben felice di rispondere

In questo post per il momento non vi racconto altro ma vi dico che, visto il tempo a casa posso mettermi a leggere un po' più del solito per entrare nell'atmosfera dei miei 2 prossimi viaggi in preparazione.

Questo libro l'avevo lì da un po' in attesa di tempo...è gusto il momento visto che si parla nche di Uzbekistan

 

 e poi sul kobo mi sono scaricata Il cuore Perduto dell'Asia, che ho già iniziato e sono proprio davanti al capitolo su Bukhara, la terza tappa del nostro tour...curiosissima!!!

quindi oltre a studiare le parti pratiche....via di letture :reading:

Ci vediamo presto...andràtuttobene

Scompi

Dom 15/03/2020 - 12:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.