Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2020-03-29

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 29 Marzo 2020
  • Ritorno: 12 Aprile 2020
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Naghiba   

Laura ha sempre avuto forte passione per le altre culture, al punto da volerne fare la sua professione e andare a vivere in Siria. E’ stata traduttrice e interprete, giornalista di arte e cultura araba, ha ideato un programma radio sulla musica araba, ha insegnato italiano agli stranieri e ha viaggiato in Africa e in tutto il Medio Oriente. Per lei il viaggio non è il punto di arrivo, ma ogni percorso personale che si intraprende, meglio se non soli, per vivere ogni difficoltà e gioia con più di una prospettiva. Ama negli altri la curiosità e il coraggio di aprire cuore, occhi, mente a nuovi scenari, odori e soprattutto sapori. Il suo hobby preferito in viaggio è esplorare i supermercati per capire meglio i locali. Pensa che nella vita il regalo più grande che ci si possa fare è collezionare e regalare momenti, e chi viaggia si sa, vive due volte.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Laura / Naghiba

imageLaura ha sempre avuto forte passione per le altre culture, al punto da volerne fare la sua professione e andare a vivere in Siria. E’ stata traduttrice e interprete, giornalista di arte e cultura araba, ha ideato un programma radio sulla musica araba, ha insegnato italiano agli stranieri e ha viaggiato in Africa e in tutto il Medio Oriente. Per lei il viaggio non è il punto di arrivo, ma ogni percorso personale che si intraprende, meglio se non soli, per vivere ogni difficoltà e gioia con più di una prospettiva. Ama negli altri la curiosità e il coraggio di aprire cuore, occhi, mente a nuovi scenari, odori e soprattutto sapori. Il suo hobby preferito in viaggio è esplorare i supermercati per capire meglio i locali. Pensa che nella vita il regalo più grande che ci si possa fare è collezionare e regalare momenti, e chi viaggia si sa, vive due volte.

 

image

Quota

1900 euro a persona

+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio   Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non include (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 750-850 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Elenco iscritti

Domenico - da Milano - con Vincenza Vincenza - da Milano - con Domenico Giuseppe - da Milano - cerca compagno di stanza Dennis Den_nis - da Milano - cerca compagno di stanza  Laura laura s. - da Roma - cerca compagna di stanza Doriana Chresteen7 - da Bari - cerca compagna di stanza Matteo Matte89 - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo NicRed - da Milano - cerca compagno di stanza Rosanna - da Roma - cerca compagna di stanza Ilario elmorisco - da Milano - cerca compagno di stanza   La vagabonda doc Laura Naghiba - da Roma - cerca compagna di stanza  

Piano Voli

  Voli aerei: come funzionano e cosa sapere   Da Roma Fiumicino (con Air China) su questo volo Laura, Rossana e la Vagabonda Doc Laura

CA940 Roma - Pechino 29mar 20:55 - 30mar 12:50
CA421 Pechino - Tokyo HND 30mar 15:40 - 30mar 20:00
CA184 Tokyo HND-Pechino 12apr 08:30  - 12apr 11:20
CA939 Pechino - Roma 12apr 13:40 - 12apr 18:55

  Da Milano Malpensa (con Aeroflot) su questo volo Domenico, Vincenza, Giuseppe, Dennis. Posti esauriti su questo volo

SU2417 Milano MXP - Mosca 29 mar 10:40 29 mar 15:05 
SU262 Mosca - Tokyo HND 29 mar 19:00 30 mar 10:30
SU261 Tokyo HND- Mosca 12 apr 12:15 12 apr 16:05
SU2414 Mosca - Milano MXP 12 apr 19:55 12 apr 22:40

Da Milano (con Lot airways) su questo volo Matteo, Paolo e Ilario. Volo soggetto a disponibilità e supplementi

LO318 Milano Malpensa MXP - Varsavia WAW - 29mar 10:45 - 29mar 12:55
LO79 Varsavia WAW - Tokyo NRT - 29mar 15:05 - 30mar 08:35
LO80 Tokyo NRT - Varsavia WAW - 12apr 10:15 - 12apr 14:30
LO319 Varsavia WAW - Milano Malpensa MXP - 12apr 16:50 - 12apr 19:05

Da Bari (con Alitalia) su questo volo Doriana. Volo soggetto a disponibilità e supplementi

AZ1612 Bari Palese BRI - Roma Fiumicino FCO - 29mar 11:20 - 29mar 12:30
AZ792  Roma Fiumicino FCO - Tokyo HND - 29mar 16:10 - 30mar 11:30
AZ793 Tokyo HND - Roma Fiumicino FCO - 12apr 13:35 - 12apr 19:30
AZ1603 Roma Fiumicino FCO - Bari Palese BRI - 12apr 21:40 - 12apr 22:45

Partenza speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: HANAMI IN GIAPPONE.  

Leggete qui:

NB: Vagabondo non ha alcuna possibilità di garantire il normale svolgimento dell’evento speciale per cui è stata organizzata questa partenza. Noi abbiamo creato la partenza per poterlo vivere, ma il resto dipende dalla natura! Può capitare quindi che un evento naturale a causa del meteo possa subire ritardi, anticipi o variazioni. Ci teniamo quindi a farvelo presente nonostante siano eventualità rare, ma possibili.   

Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima della conferma o del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi. Non sappiamo darvi tempistiche precise per questi casi (potrebbero essere 20 giorni come un mese prima o altro)...
Per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio! Potreste trovarlo CHIUSO o COMPLETO senza ulteriori avvisi, ci spiace.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Vagabondo
Staff  Staff

@FARAONDO

Ciao Domenico, 

vogliamo rassicurare te e gli altri vagabondi su questo punto, monitoriamo quotidianamente più volte al giorno la situazione, siamo qui per questo, è e sarà nostra premura assicurarci che nessuna limitazione sia stata posta per chi arriva dall’italia. e se ciò avvenisse sarà altrettanto nostra premura agire di conseguenza.

un saluto

Gio, 02/27/2020 - 12:27 Collegamento permanente

Ciao vagabondo!

che ne dite di spezzare per un attimo la tensione coronavirus e pensare a quando saremo a Tokyo?

 

Qualcuno di voi sarebbe interessato ad andare a visitare il museo GHIBLI?

Si tratta del museo voluto nel 2001 dal regista di animazione giapponese Hayao Miyazaki, incentrato sulle opere dello studio cinematografico Ghibli, fondato appunto da Miyazaki nel 1985. 

Avete mai sentito parlare di Il mio vicino Totoro, La principessa Mononoke, La città incantata, Nausicaa nella valle del vento, Porco Rosso ad esempio? Trattasi di anime di altissima qualità di cui Miyazaki è il regista. I temi i basano sull'attualità e sulle emozioni ma spesso sono trapiantati in una realtà surreale e disincantata. Se non ne avete mai visto uno vi consiglio di farlo ;)

Detto questo, anche se il museo sarà chiuso fino al 17 marzo, mi piacerebbe provare a prendere i biglietti per il 3 aprile, giorno della nostra giornata libera a Tokyo. Penso sia molto difficile trovare i biglietti, ma non si sa mai magari siamo fortunati, tentar non nuoce. 

Per più info sullo studio ghibli, potete consultare il sito: http://www.studioghibli.it/ 

Fatemi sapere entro domani pomeriggio chi sarebbe con me. I biglietti vanno acquistati in anticipo quindi in caso

vi faccio sapere come fare per l'acquisto (caricate la mia carta e ci penso io). 

 

Ciaooo a tutti 

Laura 

Ven, 02/28/2020 - 16:18 Collegamento permanente

Vi devo però informare che il museo è interamente solo in giapponese, perchè è cosi che ha voluto Miyazaki (un tantino nazionalista)  ma mi hanno detto che è comunque pazzesco perchè l'esperienza è anche sensoriale,

perciò è un limite ma non eccessivamente. Il biglietto costa 1.000 yen, circa 8 euro. 

A presto 

Laura

Ven, 02/28/2020 - 16:22 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti.

Consiglio a tutti di leggere il libro: "GENKI le 10 regole d'oro dei giapponesi per vivere in armonia" di Nicolas Chauvat, per accrescere la capaicità di far fronte ai cambiamenti della vita, il loro modo di vivere e vedere la vita è molto diverso dal nostro.

Per il museo Ghibli perme va bene.

Laura S.

Dom, 03/01/2020 - 10:46 Collegamento permanente

Grazie del consiglio Laura, adoro la letteratura giapponese. Fino ad ora mi sono concentrata solo su Murakami Haruki e Banana  Yoshimoto,

che consiglio vivamente perché danno uno spaccato sulla gioventù giapponese e il loro modo di essere..

Lo leggerò sicuramente!

 

Laura 

Dom, 03/01/2020 - 14:02 Collegamento permanente

Consiglio anche di consultate il vostro medico di fiducia (o se preferite il vostro farmacista di fiducia) per fare una cura per rinforzare il vostro sistema immunitario, di prendere fermenti lattici per il vostro intestino, così alla fine sarete più forti per il viaggio e il viaggio sarà uno spettacolo.

Io ad esempio lo faccio ogni volta che decido di fare un certo tipo di viaggio.

Laura S.

Dom, 03/01/2020 - 14:30 Collegamento permanente

Ragazzi,

per chi non lo avesse già fatto, cominciate a mandarmi in privato  (messaggi personali) vostri numeri telefonici. 

A presto per aggiornamenti

Laura

 

Mer, 03/04/2020 - 11:18 Collegamento permanente

Ciao a tutte/I,

Purtroppo non saro' con voi in questo viaggio. Mi sono fratturata una spalla (la destra naturalme te) e non ci sono I tempi di recupero dell'arto prima della partenza.

MI dispiace moltissimo, vi auguro un bellissimo viaggio!

Un baci one a tutte/i

Rossana

 

Rossana

Ven, 03/06/2020 - 11:26 Collegamento permanente

Ciao Rossana

 

accidenti mi dispiace tantissimo! ti auguro una pronta guarigione e vedrai che recupererai 

il viaggio in un momento sicuramente migliore di questo ;)

 

un abbraccio e alla prossima! 

Grazie comunque :)

Ven, 03/06/2020 - 11:29 Collegamento permanente

Ciao gente,

credo che sia utile per tutti sapere che esiste la possibilità di affittare un router wi-fi portatile per usare internet nel paese del sol levante.

I prezzi variano a seconda di quanta banda volete (a me ne servirà un bel po' dal momento che ho intenzione di fotografare la qualunque e di buttare poi tutto sul cloud), la vera comodità sta nel fatto che il modem si ritira e si riconsegna direttamente in aeroporto, senza nessun costo aggiuntivo (e questo, lasciatemi dire, è stracomodo).

Se volete farvi un'idea, questo è il sito web dell'azienda: https://www.japan-wireless.com/

 

Sayonara! :-D

 

Ilario.

Lun, 03/09/2020 - 00:40 Collegamento permanente
Vagabondo0
Staff  Staff

Cari Vagabondi, 

in seguito al decreto in vigore dal 10 marzo che estende le zone rosse a tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile, vi comunichiamo che i viaggi confermati e programmati in partenza entro il 3 aprile sono inevitabilmente cancellati.

Avete già ricevuto tutti comunicazioni via mail, in caso di eventuali domande potete scriverci a staff@vagabondo.net oppure telefonarci al 333 2675541 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18).

Sappiamo la confusione essere tanta… ma cerchiamo di restare ottimisti.
E vista la situazione di emergenza per tutti noi ci sentiamo di lasciarvi una frase di (niente di meno che) Confucio.

“È meglio accendere una piccola candela che maledire l'oscurità.”

 

A presto Vagabondi!

Mer, 03/11/2020 - 15:47 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 29 Marzo 2020
  • Ritorno: 12 Aprile 2020
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI