Marocco Sud
8 Giorni - 7 Notti

25 Aprile 2020

Viaggio passato

Marocco Sud - 25 Aprile

Viaggio Passato: 25 April 2020

marrakech

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

25 Aprile 2020    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Buongiorno vagabondi, benvenuti nel forum e … bienvenu au Maroc!

Sono felicissima di essere parte di questo viaggio che è breve ma ricco di contenuti ed esperienze.

Non manca niente, il sud del Marocco riesce a soddisfare i gusti di tutti. Vedremo la splendida Marrakech con la sua storia, la piazza più animata dell'africa e i club notturni. attraverseremo le gole e i passi dell'Atlante che arrivano fino a 2000 mt. Dormiremo sotto le stelle del deserto di dune che cambiano forma con il vento. Visiteremo le bellissime Kasbah tra deserto e oasi e conosceremo la cultura berbera. Mangeremo le celebri Tajine con i fichi, la pasticceria a base di mandorle e miele con il the alla menta, faremo pranzi a base di pesce alla brace sul lungo mare. Ci divertiremo a fare shopping nei souk ricchi di artigianato locale.

Chi viene con me?

 

Ven 28/02/2020 - 10:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Inizieremo questo viaggio da una delle città più affascinanti del medio oriente: Marrakech.

Marrakech è una città che offre tantissimo, ma faremo del nostro meglio per vedere il più possibile godendoci allo stesso tempo l'atmosfera unica al mondo.

Visiteremo la città rossa camminando nella medina, la città vecchia fortificata. Assaggeremo le celebri tajine e il the alla menta in Jamaa en Fna, la piazza che non dorme mai e, a fine giornata, ci riposeremo trai vapori dell'Hamman.

Il souk di Marrakech vi incanterà con il suo labirinto di vicoli e la sua atmosfera, sarà impossibile uscirne senza aver acquistato qualcosa, olio d'argan, spezie, ferro battuto, lampade, lana o seta, ovviamente dopo la tipica contrattazione 

Infine, passeremo le nostre serate nei tanti locali e ristoranti che questa città propone.

non vedo l'ora *yahoo*

 

Ven 28/02/2020 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Marrakesh non è solo la città vecchia, c'è anche la Ville Nouvelle tra mondo arabo e Europa, a breve distanza dalla festosa, profumata e caotica Medina. In pochi minuti di taxi, ci sembrerà di essere in un'altra città.

Il quartiere di Gueliz è stato creato dai francesi nel 1913, ci intratterrà con i suoi locali, le sue gallerie d'arte, i negozi di moda all'ombra delle palme  degli ampi boulevard in stile francese.

 

A Gueliz visiteremo i celebri Jardin Majorelle, scoperti da Yves Saint Laurent nel 1966 e poi acquistati e restaurati nel 1980. Le maioliche delle abitazioni situate nel giardino danno il nome al pantone Blue Majorelle, è un'oasi di piante rare e giardini botanici e paesaggistici dove è possibile visitare anche il museo dedicato a Yves Saint Laurent.

 

 

Chi è il primo ad iscriversi?

Ven 28/02/2020 - 10:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Dopo due giorni a Marrakech ci lasceremo alle spalle la città e inizieremo ad esplorare l'alto Atlante.

Non è la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo al Marocco, ma qua si trova una catena di montagne con cime che superano i 4.000 metri. La montagna più alta dell'Atlante, lo Jbel Toubkal, è solo 600 mt più bassa del nostro Monte Bianco.

Da Marrackech raggiungeremo velocemente il passo di Tizi n'Tichka, ad oltre 2.000 mt d'altezza.

Sarà una giornata di immersione nella natura e nel silenzio dedicata a conoscere un Marocco inaspettato per tanti.

 

Venite con me?  ;)

 

Ven 28/02/2020 - 10:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Dopo aver attraversato il passo di Tizi n'Tichka, ci troveremo sulle vecchie vie carovaniere che partivano dal Sudan.

La prima meraviglia architettonica che troveremo è Ait-Ben-Haddou, una antica città fortificata (Ksar) tipica del Marocco e dichiarata dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Questa struttura risale al 1600 ed è stata costruita con materiali organici, tra cui il fango rosso che gli dona il tipico colore rossastro. La cittadina è ancora abitata ed è circandata da alte mura, percorreremo gli stretti vicoli che si arrampicano fino in cima alla collina dominata da un granaio fortificato.

Il paesaggio e la città fortiicata sono talmente belli che sono stati scelti come location per diversi film ambientati nel deserto, per citarne qualcuno Lawrence d'Arabia, Il Té nel Deserto di Bertolucci, il Gladiatore.

Guardate che bellezza!*crazy*


 

Ven 28/02/2020 - 10:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Dopo Marrakech, le gole dell'Atlante, le città fortificate, il deserto, le oasi.....passeremo una giornata al mare nella città di Essaouira

 

 

Vi piace?

Mi immagino a mangiare pesce fresco con questa vista

 

Ven 28/02/2020 - 10:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Carissimi Vagabondi, 

Vagabondo ha ottimizzato il programma del viaggio, quindi rileggete il programma.

Non vedremo Essaouira di cui vi parlavo nel post precedente, è stata presa questa decisione per evitare le lunghe ore di autobus per raggiungerla. In compenso passeremo una notte in più a Ouarzate al ritorno del deserto visitando alcune località della valle de Draa.

Passeremo la nostra notte nel deserto a M'Hamid, sotto Zagora

Vi piace ? *DANCE*

Ven 28/02/2020 - 10:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Carissimi, 

lo so che sono giorni di incertezze per noi Vagabondi e che ci siamo ritrovati improvvissamente con dei forti vincoli alla nostra voglia di esplorare il mondo Paura!!

Presto il caldo, il tempo e il buon senso ci faranno tornare alla normalità, e quale modo migliore di augurarcelo che prenotare un bel viaggio?

Vi ricordo che l’iscrizione al viaggio è gratuita, l’acconto vi sarà chiesto solo quando verrà raggiunto il numero minimo per la partenza (4 o 5 persone) e il viaggio sarà confermato. A questo punto lo staff di Vagabondo condividerà anche il piano voli.

A questo link trovate la policy di Vagabondo relativamente all'emergenza all'ordine del giorno https://vagabondo.net/it/bramito/viaggi-di-vagabondo-cosa-aspettarsi-in-questi-giorni-di-emergenza-corona-virus

Non so a voi, ma a me tutto questo parlare di quarantena fa venire ancora più voglia di viaggiare Diavolo


Ven 28/02/2020 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Hellen

Cosa ci fa una capra sull'albero? *crazy*

Il Marocco è il produttore principale d'olio d'Argan, e queste piante attirano tantissimo gli animali, non è quindi insolito vedere una capretta che si arrampica sull'albero

Ven 28/02/2020 - 10:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.