Florida On The Road
15 Giorni - 14 Notti

14 Marzo 2020

Viaggio passato

Florida On The Road - 14 Marzo

Viaggio Passato: 14 March 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Marzo 2020    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Pietro.Z

Pietro.Z

Questo viaggio,sta riscuotendo la mia attenzione, ma per la guida ,in Florida,è richiesta la patente internazionale? Stanno ad alcuni forum no , ma serve ? Inoltre , sistemazione in camera doppia , ma con letti singoli o classici americani,alla francese ?

Sab 08/02/2020 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di Pietro.Z

Ciao Pietro,

la patente internazionale non è necessaria per un viaggio in Florida di due settimane come il nostro. Basta la patente italiana.

Le stanze doppie saranno probabilmente tutte con letti alla francese (due letti per stanza, uno a testa) perchè i letti singoli sono pochissimo diffusi negli Stati Uniti.

Farà quasi sicuramente eccezione il soggiorno a Key West, dove gli alberghi sono costosissimi e dove probabilmente dovremo dormire in quadruple (due persone in ogni letto alla francese).

L'alternativa sarebbe sforare di qualche centinaio di euro la previsione di cassa comune o spostarsi a dormire a una cinquantina di km da Key West. Su questo decideremo insieme quando saranno chiuse le iscrizioni al viaggio.

Al momento ho fatto delle prenotazioni provvisorie per 12 persone (il numero massimo teorico di iscritti al viaggio) che adatterò o modificherò alla chiusura delle iscrizione.

Per Key west non è stato possibile fare alcuna prenotazione perchè tutte le strutture chiedono il pagamento anticipato, cosa che potremo eventualmente fare raccogliendo i soldi quando saremo sicuri del numero di partecipanti.

A presto,

Sergio

Lun 10/02/2020 - 19:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gioj

Gioj

Sergio,quello che ci stai illustrando in queste immagini  e a dir poco spettacolare, ti mette ancora piu' entusiasmo e curiosita'di visitare questi luoghi,sono incredibili,io sono favorevole a qualsiasi sosta in piu' per vedere quante piu'meraviglie esistono.Sono meno pronta alla prova costume 

*smile*

Salve Pietro,mi spiace ma non posso rispondere alle tue domande non conosco i dettagli,Sergio e' sicuramente  piu' informato e piu' preparato.Ti posso solo dire che e' un viaggio interessante ,spettacoloare e mai noioso,con questo itinerario.

Sab 08/02/2020 - 18:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

A iscrizioni chiuse e gruppo definito già da qualche giorno, con le dita incrociate per gli sviluppi della situazione sanitaria, parliamo del clima che troveremo in Florida. Siamo in zona subtropicale e quindi anche in inverno le giornate sono calde e soleggiate, soprattutto nella parte finale e all'inizio della primavera. Può fare fresco la sera e la mattina presto ma mai freddo. La media delle massime a Miami a marzo è 27 gradi, quella delle minime 16. Il periodo è tra i meno piovosi dell'anno ma qualche pioggia potrebbe capitarci. Andranno quindi bene vestiti freschi, con qualcosa di più pesante per le serate. Quello che avremo addosso arrivano dall'inverno italiano potrebbe essere sufficiente per i momenti più freddi del viaggio. Un impermeabile leggero probabilmente utile.

L'acqua del mare non è caldissima, sui 22-23 gradi, ma abbastanza per fare il bagno.

Mer 26/02/2020 - 00:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vagabondo

Vagabondo

Cari Vagabondi,

a causa dello stato di emergenza sanitaria per il diffondersi del COVID- 19 (Coronavirus) proclamato negli Stati Uniti e a causa delle conseguenti restrizioni per i cittadini provenienti dall’Italia, ci troviamo costretti ad annullare questa partenza per la Florida.

Siamo sentitamente dispiaciuti, ma non abbiamo potuto trovare altre soluzioni possibili.

Avete già ricevuto tutti comunicazioni via mail, in caso di eventuali domande potete scriverci a [email protected] oppure telefonarci al 333 2675541 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18).

A presto Vagabondi!

Lo Staff
Mer 04/03/2020 - 17:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Un ringraziamento a Carol, a Valentina e a tutto lo staff per l'impegno con cui hanno lavorato a questo viaggio, cercando di mantenerlo fin quando è stato possibile e facendo alla fine lo scelta giusta nel cancellarlo, per la massima tutela del gruppo.

Per me e per i miei compagni di viaggio, quello alla Florida è solo un arrivederci.

Grazie a tutti, a presto.

Sergio

Ven 06/03/2020 - 13:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.