Etiopia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

7 Aprile 2020

Viaggio passato

Etiopia Freak Style - 7 Aprile

Viaggio Passato: 07 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Aprile 2020    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao vagabondi!! Benvenuti sul forum di questo incredibile viaggio.  Vi avviso subito che questo è un viaggio per veri vagabondi, per esploratori della natura e della storia, per antropologi, per amanti della cultura, delle tradizioni, delle religioni e anche della modernità e delle contraddizioni.

Sarà un viaggio denso di emozioni, un  viaggio nella culla dell'umanità e nelle nostre origini (non solo le mie, che sono nella vicina eritrea). 

Iniziamo da lontano... Lo sapete che l'ominide più famoso al mondo, ovvero il nostro antenato più remoto adi cui siamo attualmente a conoscenza, è stato scoperto proprio in Etioopia nel 1974?. Questo australopiteco è un antenato dell'essere umano, e pare sia vissuto 3 o 4 milioni di anni fa. E' stato chiamato Lucy, perchè le ossa ritrovate sono femminili, ma in lingua amarica è conosciuto anche come Dinqinesh, che i significa "sei meravigliosa".

E io dico che tutta l'Etiopia è meravigliosa e sono sicura che lo sarà ancora di più con un bel gruppo!!!

A presto! Stay tuned

Nadja

Gio 07/11/2019 - 15:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Ciao vagabondi!! Una delle tappe del nostro viaggio sarà Gondar, una cittadella reale situata nel cuore dell'Etiopia, a nord del Lago Tana. Definita la “Camelot dell’Africa” per la sua cittadella reale. questa antica capitale imperiale,

fondata nel sedicesimo secolo, trasuda storia e storie.  Per i suoi monumenti l'Unesco l'ha dichiarata patrimonio dell’umanità. Il castelli, il Palazzo di Iyasu, la cancelleria, la biblioteca, le chiese, fanno di questa cittadina un posto in cui respirare la storia dell'Africa.

Gondar è anche avvolta da miti e leggende. Una di queste narra che all’imperatore Fasilide un eremita avesse predetto che avrebbe fondato la sua capitale proprio lì,  nei pressi di uno stagno di Angereb. L'imperatore allora giunse guidato da un bufalo, e fece riempire lo stagno per costruire il suo castello e sette chiese. Dopo di lui, altri imperatori costruirono il loro palazzo proprio a Gondar.

Siete pronti a lasciarvi incantare dalle leggende africane?

 


Lun 02/03/2020 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Lalibela è una delle città più sacre dell'Etiopia e attira, per le festività religiose, pellegrini cristiani copti da ttutta l'Etiopia. Si trova nel nord del paese, e prende il nome dal 're santo' Gebremesquel Lalibela, che governò l'Etiopia tra la fine del XII secolo e linixio del XIII. Quando Lalibela visitò Gerusalemme, volle costruire una capitale che potesse eguagliarla come siimbolo del cristianesimo. E così fece costruire le chiese scavate nella roccia che adesso sono patrimonio dell'Unesco.

Nel nostro viaggio, non solo visiteremo queste meravigliose chiese, espressione massima dell'arte rupestre, ma parteciperemo anche alle cerimonie che celebrano la pasqua Copta. Ci immergeremo nella spiritualità locale e  assisteremo ai canti e alle preghiere che segnano la fine del digiuno (solo da prodotti di origine animale) che dura ben 55 giorni. Dopo di che... si banchetta!!!!!!


Lun 02/03/2020 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

so cosa state pensando... pasqua è lontana, c'è tempo, vediamo come stiamo messi con le ferie  e così via

E invece le iscrizioni a questo viaggio si chiuderanno molto molto in anticipo rispetto al solito. Pasqua è alta stagione, almeno a Lalibela, e le strutture in Etiopia sono molto poche. Quindi non avete molto tempo per pensarci... diciamo, fino al 20 febbraio al massimo.

Capito *pardon* ? Non pensateci troppo, sarà un'esperienza unica!

 


Mer 08/01/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

ciao vagabondi!

Una delle tappe più importanti del nostro viaggio sarà AXUM, dove di recente sono stati ritrovavti i ruderi della reggia della regina di Saba (Makeda), databile intorno al X secolo avanti Cristo. Pare che il palazzo fu distrutto dal re Menelik, figlio di Saba (Macheda) e di Salomone, il potentissimo re di Israele, per farlo poi ricostruire in modo da essere orientato verso la stella Sirio, della quale era adoratore. E proprio questo riorientamento confermerebbe la leggenda secondo la quale in quel palazzo sarebbe stata custodita anche l’Arca dell’Alleanza che conteneva le Tavole della Legge di Mosè. Pare infatti che Menelik, dopo una visita al padre, ritornò in Etiopia con l’Arca dell’Alleanza.

Vogliamo andare insieme a scoprire questo mistero dell'archeologia?

Lun 02/03/2020 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

L'Etiopia è il primo paese africano ad avere una Presidente donna

Il primo ministro dell'etiopia ha ricevuto quest'anno il premio nobel per la pace

Secondo l’ultimo l'report della World Bank, l’economia dell’Etiopia manterrà il tasso di crescita più elevato della regione dell’Africa orientale.

Perchè ve lo dico? Perchè qualche persona interessata al viaggio mi ha detto di avere un pò di paura ad andare in Etiopia. Dell'Africa infatti si sa sempre molto poco e l'idea dominante è che i paesi africani siano tutti arretrati e pericolosi. Certo, a parte la capitale, non ci dobbiamo aspettare un paese ricco e di sicuro non potremo pretendere strutture con uno standard alto, ma a me sembra proprio un buon momento per andare a scoprire questo paese e coglierlo in un momemto di fermento economico e culturale. 

Siamo o non siamo vagabondi??? ;)

 

Mar 21/01/2020 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Nadja

Il 23 febbraio è il termine ultimo per iscriversi a questo viaggio! Se non vi hanno attratto abbastanza le bellezze naturali e archeologiche dell'Etipia, spero almeno vi piacerà la bellezza della gente etiope! Nessun fotografo, amatoriale o professionista, sa resistere a quello che viene considerato uno dei popoli più belli del mondo. 

 

Lun 02/03/2020 - 11:21 Collegamento permanente

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Lun 24/02/2020 - 11:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.