New York
7 Giorni - 6 Notti

10 Aprile 2020

Viaggio passato

New York - 10 Aprile

Viaggio Passato: 10 April 2020

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Aprile 2020    7 Giorni - 6 Notti

Con il vagabondo doc Raffaele / Gi_Gi

image

Gigi è un appassionato di musica! Sempre con lo zaino in spalla, parte a 18 anni in caravan con gli amici alla scoperta dell’Europa e da lì che non si ferma più.
Lavora come project manager in Lussemburgo che considera un piccolo mondo e nel frattempo prova a girarlo tutto il mondo, quello grande, bello e variegato. Raggiunge le sue mete con qualsiasi mezzo, a piedi, in bici, auto, aereo… l’importante è partire.

Durante i viaggi è alla ricerca instancabile di mercatini, cibo di strada, paesaggi, tradizioni, musica e soprattutto del contatto con le persone del luogo. Non lasciare nulla di intentato è d’obbligo.
Nel weekend tra concerti, bouldering, trekking, gite fuori porta, escursioni non ci si annoia mai.

Ama conoscere gente nuova e condividere esperienze con altri vagabondi. Parla inglese e francese. Instancabilmente curioso, è sempre alla ricerca di nuove avventure… e la prossima è dietro l’angolo.

 
image

Quota

€ 1550 a persona (include già il supplemento festività)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE: 

- Il volo dall'Italia a/r compreso il bagaglio da stiva
- tasse aeroportuali
- pernottamento in a Manhattan in camera doppia con bagno privato 
- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di 400 dollari a persona):

- Ingressi a attrazioni e musei
- Trasporti
- Pasti
- Mance e spese personali
- l'ESTA per ingresso negli USA - come si compila
 

OPZIONI SU RICHIESTA: 

*** Stanza singola 
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità. 
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a [email protected] per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

*** Assicurazione annullamento opzionale 
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

 

Elenco iscritti

 
Giacomo - da Milano - cerca compagno di stanza
Marina marina civiero - da Venezia - cerca compagna di stanza
Elena - da Venezia - in stanza singola
 
il vagabondo doc Raffaele Gi_Gi - da Lussemburgo - cerca compagno di stanza
 

Programma di viaggio New York

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA:
Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana
E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica.
Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni.
Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza
Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi.
Tali restrizioni riguardano:
- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan;
- individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011)
Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

speriamo *clapping*

Sab 08/02/2020 - 19:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gi_Gi

Gi_Gi

Ciao Vagabondi, :ciao:

avete mai sentito parlare degli speakeasy!?! A NYC ce ne sono parecchi e mi piacerebbe farvene scoprire almeno uno. *drinks*

Gli speakeasy, anche secret bars o hanuted bars, non sono altro che dei locali segreti dove per accedere bisogna scoprire l'ingresso nascosto o conoscere la parola d'ordine. Molti, dal gusto retro', ci catapultano direttamente agli anni del Proibizionismo. Ce ne sono un'infinita' e ve ne riporto solo alcuni: 

Please Don't Tell

Lo speakeasy più famoso di New York. Si trova all'interno dei Crif Dogs, un barettino/fast food con videogiochi anni 80. Entrando, bisogna trovare la cabina telefonica e comporre 1 e attendere pazientemente la risposta...nella piccola sala “segreta”, si degustano ottimi cocktails!!!

Apothéke

Nascosto all'interno di una farmacia nel cuore di Chinatown, sembra un negozio per chimici. L'interno invece, è ricercato e molto carino. Spesso l'atmosfera e' resa ancora più piacevole dalla musica live. 

 

Employees Only

Andando alla ricerca di un'insegna al neon "psichico", si entra nell'ufficio di un cartomante che legge il futuro. Il menu di cocktails sembra a dir poco straordinario ed e' rinomato in tutta la città.

 

The Back Room

Il Back Room è uno dei bar del proibizionismo ancora in attivita'. L'accesso e' situato di fronte ad un negozio di giocattoli. Le bevande sono servite in tazze opache e le birre sono avvolte in carta come ai tempi del proibizionismo. L'esperienza è davvero autentica.  

Bathtub Gin

Il nome Bathtub Gin deriva dall'usanza di produrre le miscele nella vasca da bagno. Ne hanno lasciata una proprio al centro del locale. Per accedervi, bisogna spingere una porta sul retro all'interno di una caffetteria. Se siamo fortunati si puo' assistere a spettacoli di burlesque. Inoltre, qui e' possibile mangiare (solitamente negli speakeasy al massimo si puo' solo sgranocchiare qualcosa).

Che ne dite?!? Non siete curiosi???

*clapping*

Mar 18/02/2020 - 11:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Innena

Innena

Eccomi, appena iscritta!

Pronta a scoprire NY 

*smile*

Ven 21/02/2020 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gi_Gi

Gi_Gi

In risposta a di Innena

Benvenuti ad Elena e Giacomo. Manca davvero poco per la conferma...dai che ci divertiamo... *DANCE*

Lun 24/02/2020 - 13:03 Collegamento permanente

Dai che raggiungiamo il numero minimo per partire !!!!*corre*

Sab 22/02/2020 - 09:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gi_Gi

Gi_Gi

Ciao Vagabondi,

nel nostro meraviglioso viaggio sicuramente non ci faremo mancare la visita ad uno dei simboli più iconici, non solo di New York, ma di tutto il mondo: la Statua della Libertà.

Fu regalata dalla Francia agli Stati Uniti in occasione dell’Indipendenza americana e trasportata a New York sulla nave francese Isere in oltre 200 casse (circa 300 pezzi). Dall'alto dei sui 93 metridi altezza, si impone sulla baia di Manhattan e sul fiume Hudson.

E' diventata monumento nazionale nel 1924 e dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984, simbolo della città, di tutti gli Stati Uniti d’America e della libertà e della democrazia nel mondo. 

Non tutti sapranno che il nome corretto è Liberty Enlightening the World ('la libertà che illumina il mondo') e rappresenta Libertas, dea romana nell’atto di calpestare le catene della schiavitù. La mano sinistra regge una tavola che simboleggia la dichiarazione d’Indipendenza americana (in numeri romani vi è incisa la data del 4 luglio 1776) mentre l’altra destra regge una fiaccola d’oro che simboleggia il fuoco senza fine della libertà. Le 7 punte della Corona, invece, rappresentano i 7 continenti e i 7 mari a sottolineare il concetto universale di libertà.

Che ve ne pare? Io non vedo l'ora... *DANCE*

Gio 27/02/2020 - 12:56 Collegamento permanente

Dai che raggiungiamo il numero minimo di partecipanti *clapping*

Dom 01/03/2020 - 10:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Innena

Innena

Non facciamoci fermare dal corona virus

Io sono pronta a partire!

Voi? 

Mer 04/03/2020 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gi_Gi

Gi_Gi

Grandi ragazze...rimaniamo ottimisti e fiduciosi!!!  :si:

Cosa vi aspettate da questo viaggio a New York?

Gio 05/03/2020 - 08:40 Collegamento permanente

Mi aspetto di partire !! sennò pazienza....la situazione è assai delicata e sarà per un'altra occasione :((

Dom 08/03/2020 - 15:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.