Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

10 Aprile 2020

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 10 Aprile

Viaggio Passato: 10 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Aprile 2020    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Oggi vi parlo di un trek non troppo impegnativo che potremo fare esplorando la diversita' dell'isola di Terceira, e in particolare la zona di Rocha do Chambre.

Le Azzorre sono isole vulcaniche, e i coni spenti abbondano. Su molti di essi e' cresciuta fitti boschi, mentre nelle zone piu' pianeggianti sono stati ricavati pascoli per mucche serene e pasciute.

 

La Rocha do Chambre e' un paretone ripido che emerge dall'altopiano e rompe la continuita' di un paesaggio dominato da linee morbide e ondulate.

 

Attraverso stretti sentieri a contatto con la rigogliosa vegetazione dell'isola potremo fonderci con la natura e ritornare sereni, in attesa di una bella serata.

 

Mer 26/02/2020 - 23:53 Collegamento permanente

Ciao a tutti, purtroppo per motivi di lavoro sono costretta a rinunciare a questo viaggio. Mi dispiace moltissimo...spero riusciate comunque a partire!

Ven 14/02/2020 - 12:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SereR

SereR

Ciao!!! solo per dirvi che mi sono iscritta a questa fantastica avventure! è la prima volta che faccio un viaggio di gruppo e sono emozionata e curisoa e anche spaesata (a tratti!). Ho sempre desiderato visitare le Azzorre e dato che mi piace moltissimo fare trekking (sono reduce da una passeggita di 28 km ieri) e che ho giusto la settimana di Pasqua come ferie, mi è sembrato davverop che questa vacanza facesse al caso mio!

 

Quindi accorrete, iscrivetevi e partiamo!!!!

Serena

ps. vi assicuro che il messaggio promozionale è totalmente self made e non sono stata pagata da nessuno ;) Ho solo troppa voglia di partire!

 

Lun 17/02/2020 - 15:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Un grosso abbraccio a Lara, spero di vederti presto in un'altra avventura vagabonda, e un caldo benvenuto a Serena, che porta una ventata di entusiasmo nel nostro viaggio atlantico.

2 partecipanti, quindi ne mancano uno o due alla conferma... accorrete gente accorrete! un paradiso di trekking e natura ci aspetta a Pasqua!

Mer 26/02/2020 - 23:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GreyStar

GreyStar

Ciao a tutti,

è da parecchio tempo che sogno di visitare le Azzorre ma per motivi vari ho dovuto rimandare.

Incrociate le dita, se mi approvano le ferie sarò dei vostri! *unknw*


Nel frattempo mi presento, sono Luca, ho 38 anni e vivo in provincia di Milano; ho già fatto 3 viaggi con vagabondo e mi sono sempre trovato bene per cui eccomi qui con la speranza di fare anche il quarto.

Voi di dove siete?

Gio 20/02/2020 - 22:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

In risposta a di GreyStar

Luca, ti devo chiedere scusa, non avevo visto questo tuo post e ti avevo ignorato!

Sono contentissimo che tu abbia voglia di viaggiare con noi, visto che siamo gia' in 2, se ti iscrivessi tu il viaggio potrebbe gia' confermarsi, non farci aspettare!

Io sono di Bergamo, ma vivo a Milano... e spero veramente che tu possa essere dei nostri!

Mer 26/02/2020 - 23:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SereR

SereR

In risposta a di GreyStar

Ciao luca!!

incrociamo tutti le dita per le tue ferie e perchè da Milano facciano partire sia te che marco ;)

Facci sapere!!

Gio 27/02/2020 - 09:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Buongiorno vagabondi, pasqua si avvicina a grandi passi e il nostro sogno si puo' iniziare ad assaporare! Mancano solo un paio di partecipanti e poi potremo partire alla volta di queste isole di viaggiatori, incastonate nel mezzo dell'Atlantico e lontano dai continenti.

 

Dopo i verdi pascoli dell'isola di Terceira, passiamo oggi alle brulle distese vulcaniche di Faial, e in particolare del vulcano Capelinhos, probabilmente il piu' giovane delle Azzorre. E' nato infatti negli anni 50, in un'eruzione durata piu' di un anno, che ha in pratica aggiunto un pezzo di terraferma all'isola. Il faro che segnava il capo si trova infatti ora ben lontano dalla costa!

La passeggiata puo' essere molto lunga o molto breve, a seconda di quanto tempo avremo - in ogni caso, cammineremo sui campi di lava, scendendo fino alle rovine del vecchio faro e poi al mare!

 

 

Mer 26/02/2020 - 23:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao vagabondi, se qualcuno si aggirasse per il forum e notasse che manca qualcosa non vi siete sbagliati, purtroppo ho dovuto rimuovere qualche foto per problemi di copyright, sulle prossime invece mi accertero' che questo problema non esista.

In questo momento di panico generalizzato (io vivo a Milano e lavoro in un ospedale - lontano dai pazienti - quindi ne so qualcosa!) spero che non vi facciate impaurire e che continuiate a credere come me in questo viaggio stupendo che ci aspetta!

Vi lascio con una foto scattata dalla cima del pico da un gruppo che ha fatto il nostro viaggio l'anno scorso... non e' stupendo??

Mer 26/02/2020 - 23:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SereR

SereR

In risposta a di MarcoJ

Ciao Marco, confermo l'assenza totale di paura e la super voglia di partire per questo posto che sembra incantevole!!

Speriamo vada tutto per il meglio, in primis che il viaggio sia confermato!!

buona giornata!!

 

Serena

Gio 27/02/2020 - 09:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.