Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

1 Agosto 2020

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2020

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2020    18 Giorni - 17 Notti

Iscritti

Partecipanti: 3 - Gruppo composto da 2 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 19 ai 51 anni + la Doc

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LucaDM85

LucaDM85

Un viaggio tra quelli interessanti per l'estate 2020......sono molto interessato

Mar 14/01/2020 - 23:48 Collegamento permanente

Goooooooooooooooodmorning Travellers!!!


Benvenuti NEL MITO, NEL MIRAGGIO, NEL "VIAGGIO" per ECCELLENZA: L'estate del 2020 vi sta suggerendo la prossima destinazione, e vi sta spingendo verso una meta iconica, in un'esperienza dei sensi e dell'anima: I N D I A!!

Una meta che non vivremo attraverso il vetro di un pulmino occidentale, dotato di ogni confort, come turisti che osservano una realtà attraverso una vetrina, ma che vivremo dal suo interno, utilizzando i mezzi locali e cercando più interazioni possibili con i suoi abitanti. Siete pronti a partire?

Risultati immagini per india train

... scherzavo!! *pardon* 

in realtà volevo postarvi questa foto:

Immagine correlata

Dimenticavo, io sono Raffaella, o come dicon tutti Raffa (semi-cit.) e sono l'emozionata Doc che ha ricevuto in sorte la fortuna di accompagnarvi in questa avventura indimenticabile!!

E innanzi tutto un gran benvenuto ai due iscritti a questo bellissimo viaggio, futuri compagni di viaggio e a Luca: si, hai proprio ragione, questo è uno dei viaggi interessanti per la prossima estate!!Quindi... che aspetti ad unirti a noi?? Abbiamo moltissime attività ed escursioni da programmare... e che vi svelerò a poco a poco su questo forum!!

E' vero, siamo ancora a gennaio, ma un viaggio non comincia quando lo si comincia a progettare? E allora che aspettate ad iniziare il vostro?

P A R T I A M O!!!!

Lun 27/01/2020 - 15:33 Collegamento permanente

Ciao!!!

Sto lumando questo viaggio da qualche giorno, temo però sia davvero troppo freak *pericolo*

Nello stesso tempo penso che sia il modo migliore per vistare questo meraviglioso paese. Ho bisogno di rifletterci un po' ancora...

:ciao:

Mar 28/01/2020 - 17:22 Collegamento permanente

Ma benvenuta sul forum innanzi tutto!!

Anch'io penso questa modalità di viaggio sia l'unico modo di vivere questo paese... e quanto al lato freak, se hai dubbi o voglia di parlarne puoi postare qui oppure, se preferisci, possiamo sentirci anche per telefono!!

un abbraccio e a presto!!

Mar 28/01/2020 - 19:07 Collegamento permanente

Hello travellers!!!!


Dato l'interesse suscitato con così largo anticipo per questo viaggio, ho pensato di darvi una piccola preview di cosa aspettarsi, in modo da sceglierlo consapevolmente!

Prima di cominciare, per introduzione, lascio la parola ad un "tizio famoso" che dell'India qualcosa saprebbe: Mr. Tiziano Terzani :si:

“Chi ama l’India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama.  E’ sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente. Eppure, una volta incontrata non se ne può fare a meno. Si soffre a starne lontani. Ma così è l’amore: istintivo, inspiegabile, disinteressato. Innamorati, non si sente ragione; non si ha paura di nulla; si è disposti a tutto.
Innamorati, ci si sente inebriati di libertà; si ha l’impressione di poter abbracciare il mondo intero e ci pare che l’intero mondo ci abbracci.
L’India, a meno di odiarla al primo impatto, induce presto questa esaltazione: fa sentire ognuno parte del creato.
In India non ci si sente mai soli, mai completamente separati dal resto. E qui sta il suo fascino”.

1) Esperienza!

Un viaggio in India è prima di tutto un'esperienza. Non solo posti bellissimi da vedere, ma cultura (anzi, culture), vita, e una popolazione tutta da conoscere.

Per questa ragione, vorrei che il nostro viaggio fosse prima di tutto "di contatto". Come vi dicevo prima, non il vivere un posto in una vetrina, ma cercando il più possibile interazione con la gente che lo anima.

Come faremo?

Per i tour delle città, vorrei utilizzare il più possibile associazioni locali, che abbiano finalità di rieducazione dei bimbi e ragazzi di strada. Ne ho già individuata una a Dehli. In questa maniera potremo visitare luoghi meno "turistici" in senso classico e, soprattutto, vivere questi posti attraverso gli occhi delle persone del posto.

SBT City Walk Guide

E' un'esperienza che ho già provato in Vietnam lo scorso anno e che è stata molto coinvolgente! 

- cercheremo occasioni per pranzi/cene presso famiglie locali. 

proveremo alcuni ristoranti che hanno la finalità di dare lavoro a ragazzi di strada e donne indiane sfigurate dall'acido, come Sheroes Hangouts, ad Agra. 

- cercherò occasioni per visitare scuole locali;

- cercherò occasioni per visitare villaggi, lontani dal caos delle città più battute e popolose, come i villaggi BISHNOI vicino Jodhpur.

 

2) Travelling Like Locals

In questo viaggio prenderemo spesso treni, esattamente come la gente del posto!! Ed è il motivo principale per cui ho scelto questo viaggio!

Due anni fa sono stata in Sri Lanka con uno splendido gruppo Vagabondo e viaggiare in terza classe con un treno locale è stata l'esperienza di viaggio più bella che abbiamo fatto!

A questo proposito, la "comodità" del viaggio, dipenderà molto dalla velocità con cui vi iscriverete! *smile* Come recitano le info di viaggio, infatti, "Molti treni li prenota Vagabondo direttamente. Usiamo la seconda classe, posti o cuccetta (a seconda se si viaggia di giorno o di notte) ma se non vi iscrivete almeno un mese prima della partenza non possiamo garantirvi la seconda classe perchè i posti finiscono. In caso di posti esauriti vi prenderemo il biglietto di terza classe, sleeper class e così via".

Ma in ogni caso, attraverseremo il paese così, in maniera "slow", con treni tutt'altro che velocissimi, ma con gente del posto che entra ed esce e godendoci i panorami dal finestrino e dalle porte  *yahoo*:

Risultati immagini per indian train

(anche se la foto che preferisco dei treni indiani è questa *lol* )

Risultati immagini per indian train


3) Adventure&Fun!!

Ok, turismo responsabile, ok il vivere il viaggio a contatto con la gente del posto, ma questo viaggio sarà anche la nostra vacanza e quindi le parole d'ordine saranno: star bene e divertirsi!!

Per questo potremo fare tante cose fighissime, come:

- cammellata (e notte) nel deserto 

Risultati immagini per cammellata deserto thar

Risultati immagini per night sky in thar desert

- Cycling tours


Risultati immagini per biking jaipur

... e per i più temerari... *dirol*

Risultati immagini per flying fox jaipur


- cercare qualche trash-spettacolo a la Bollywood

Risultati immagini per bollywood

_ semplicemente, viverci e goderci quest'esperienza fino in fondo!!

Immagine correlata

Immagine correlata

*drinks*

Ven 31/01/2020 - 10:46 Collegamento permanente

Ciao Raffa, io sono la vagabonda diciannovenne (ad agosto ventenne)  che si è iscritta al viaggio. Volevo sapere quando bisogna confermare l'iscrizione  e versare l'acconto.

In secondo luogo volevo chiederti consigli inerenti a qualche lettura sull'India. 

Grazie mille!

Dom 02/02/2020 - 09:41 Collegamento permanente

Ciao Veronica!

benvenuta sul forum e piacere di conscerti (virtualmente, per ora)!

Allora, relativamente alla conferma, il viaggio viene confermato quando raggiunge 4/5 iscritti. In alcuni casi eccezionali (dovuti a periodo dell'anno, destinazione, disponibilità dei voli), anche con 3 iscritti.

Nel momento in cui il numero viene raggiunto, lo Staff ti invierà una mail con l'indicazione del piano voli, modalità e tempi del versamento dell'acconto. In quel momento il viaggio diventerà ufficialmente confermato!

Per adesso siamo a due iscritte, quindi direi che siamo già a buon punto, soprattutto considerando i molti mesi che mancano all'estate e alla partenza!

quindi, semplicemente, stay tuned e attendiamo che i nostri futuri compagni di viaggio saltino a bordo!

riguardo alle letture, non conoscendo i tuoi gusti, ti suggerisco per primi, due romanzi che a me son piaciuti molto: sono ambientati in India e "intrisi" degli usi e costumi di quei luoghi.

  • Il primo è Il dio delle piccole cose di Arundhati Roy, una scrittrice indiana che con questo libro è salita alla ribalta internazionale. È la storia di due gemelli, che vivono con la mamma dopo che questa ha lasciato il marito violento. Circostanza che non rende semplice la vita alla famigliola.

 Image result for il dio delle piccole cose"

  • L'altro titolo, meno noto, è i figli della mezzanotte di niente popó di meno che Salman Rushdie. È la storia di mille bambini nati alla mezzanotte del 15 agosto 1947, quando l'India ha proclamato la sua indipendenza. Ognuno di loro ha poteri incredibili, ma il protagonista ha il potere più peculiare di tutti: penetra nella mente e nel cuore degli uomini.

Image result for i figli della mezzanotte"

Se invece preferisci un'infarinatura generale di usi e costumi indiani, c'è un breve libro fatto molto bene, di Venika Kingsland India usi, costumi e tradizioni della collana "mind the gap", spesso venduta in libreria dove si trovano anche le guide di viaggio!

Altri titoli spero di darvene a mano a mano che proseguiró a parlarvi del viaggio con il forum, ma questi sono i primi che mi vengono in mente!

***

Ah, se invece volessi vedere un film, ti consiglio il bellissimo Lion la strada verso casa rende un bellissimo spaccato dei bimbi in strada (e dei bimbi di strada), di cui spero di parlarvi presto (c'è anche il libro: di Saroo Brierley).

Image result for Lion la strada verso casa"

tu nel frattempo vuoi dirci qualcosa di te? Hai già fatto altri viaggi simili o questa sarà la tua prima volta? Cosa ti ha spinto a scegliere l'india?

un abbraccio e a presto!!

Mar 04/02/2020 - 14:35 Collegamento permanente

Buongiorno Viaggiatori!!


Come potete vedere, al principio del nostro forum è stato pubblicato il piano voli: per adesso sono voli con partenze da Milano, ma ci sono 5 posti con partenze da altro aeroporto, i cui orari saranno disponibili una volta che il gruppo si sarà confermato!!

A questo proposito, vi ricordo che:

1) l'iscrizione al viaggio é gratuita: vagabondo non vi chiede il pagamento di nessun acconto.  Un acconto vi sarà richiesto solo quando il viaggio sarà comfermato! 

2) se avete qualche esigenza particolare (ad es. volete valutare orari di partenza, altri aeroporti di imbarco oltre a quello principale che avete indicato) potete scriverlo in nota: lo staff di vagabondo vi contatterà al momento della conferma per valutare le alternative possibili.

3) nel compilare la scheda si iscrizione, se non avete il passaporto, potete scrivere nel relativo campo IN RINNOVO. 

4)  ... è vero, siamo ancora a febbraio, ma sapete perché é importante iscriversi prima possibile? Perché per adesso non ci sono sovrapprezzi dovuti a rincari di voli, ma potrebbero essercene in futuro... ma se vi iscrivete quando il rincaro non c'è a voi non sarà applicato!

Inoltre, se avete dubbi circa imprevisti lavorativi, potete chiedere a vagabondo (mettendolo in nota al momento dell'iscrizione) di stipulare un'assicurazione annullamento dovuto ad eventi terzi.

Per tutto il resto, potete chiedere qui a me in privato o postando su forum, in modo che anche altri viaggiatori possano "approfittare" delle risposte che vengono date pubblicamente :)

A proposito di organizzazione: ho già cominciato a bloccare i nostri hotel, in modo da avere più scelta! Ve li mostrerò a gruppo confermato: ovviamente sono soluzioni cancellabili gratuitamente quindi, se non dovessero convincerci, potremo cambiarli!

Ciò detto, vi lascio con una foto di Jaisalmer, per rallegrare il vostro pomeriggio :)

Image result for jaisalmer

A presto!!

Gio 06/02/2020 - 15:03 Collegamento permanente

Buongiorno viaggiatori!!!


Questa mattina voglio dare un grandissimo benvenuto fra noi a Chiara!! Gia' grandissima compagna di viaggio in un intensissimo Vietnam dello scorso agosto!!

A questo punto, siamo appena all'inizio di febbraio e siamo gia' in 4, pronti ai blocchi di partenza!!!

E per essere in linea con cotanto entusiasmo, ho gia" prenotato quasi tutte le nostre sistemazioni e mi sto informando per le molte attivita" che potremo fare in loco!! E voi che aspettate a saltare a bordo? Noi vi stiamo aspettando!!!;)

Sab 08/02/2020 - 10:57 Collegamento permanente

Ben trovati :) già confermata questa India che sicuramente sarà meravigliosa e intensa! @raffa speriamo meno intensamente calda del vietnam *lol*

Buona giornata e a presto! :ciao:

Mer 19/02/2020 - 12:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.