Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

22 Agosto 2020

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 22 Agosto

Viaggio Passato: 22 August 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Agosto 2020    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

uinsor

uinsor

"country road, take me home

to the place, i belong..."

La sentite la musica..?

Chi di voi non ha mai sognato di farsi un bel viaggio on the road tra i più bei parchi degli Stati Uniti, di attravrsare il selvaggio west, di avventurarsi a piedi tra le stupefacenti formazioni rocciose, di guardare le stelle in un cielo infinito,  di arrostire i marshmellows sul fuoco, di dormire in un motel perso nel nulla con l'insegna luminosa visibile a km di distanza, di perdersi nella città del peccato, di entrare nelle atmosfere di uno o di tanti film?

Nessuno?! non ci credo!

Io sono Guido e non vedo l'ora di partire e immergermi nelle meraviglie di questa zona del mondo insieme a voi, quindi dai, fatevi avanti!!

io sto gia lavorando sulla colonna sonora...

Mar 28/01/2020 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

uinsor

il nostro viaggio comincia qui, nella città del peccato: Las Vegas!

da piccolo centro sulla via del far west a capitale mondiale dell'intrattenimento in meno di un secolo, quasi 2 milioni di persone vivono e lavorano nell'industria dell'enterteinment nella città più prospera d'america che non conosce mai crisi. Questa città non lascia indifferenti.

Quando sono passato di qui qualche anno fa la prima sensazione è stata di orrore! Tutto è troppo, tutto è eccessivo, le luci sguaiate, l'acqua ovunque tra piscine e fontane danzanti in mezzo al deserto, tutta la mid class americana riunita qui, davanti a una slot machine, ( ce ne sono ovunque, anche alle pompe di benzina, mentre si aspetta il pieno) con una coca d aun litro o qualche junk food in mano. Tutti felici però perchè come dice Tom Wolfe "gli americani si dividono in 2 macrocategorie: un 10% che ama andare in vacanza a Venezia e un 90% che venezia preferisce vederla a Las Vegas, perchè è uguale, ma più nuova e più pulita...". Dopo qualche ora però si inizia a entrare nel sistema, e la si può trovare anche divertente, sopratutto interessante, anche dal punto di vista antropologico, per vedere dove è arrivata la nostra civiltà!

In ogni caso nella capitale dell'intrattenimento non ci si annoia. Oltre ai classici casinò si può praticare ogni serie di attività, le più impensabili, dalle montagne russe che attraversano l'hotel New York (dentro), a un giro in gondola in piscina al Venetian, bungee jumping dai gratatcieli, caduta libera dalla cima dello Stratosphere...  al cimitero/museo delle insegne luminose dismesse.

Ci staremo poco, ma cercheremo di ottimizzare al massimo i tempi per non farci sfuggire nulla!

Let's go then?! 

Gio 06/02/2020 - 13:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.