Birmania Easy Style
14 Giorni - 13 Notti

18 Aprile 2020

Viaggio passato

Birmania Easy Style - 18 Aprile

Viaggio Passato: 18 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Aprile 2020    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Buona domenica Vagabondi!

Beatrice hai ragione, è uno di quei "viaggi della vita" e se si è affascinati dal sud est asiatico è giusto cedere alla tentazione *lol*

Una delle ricchezze della Birmania è la sua recente apertura al turismo, che le consente di preservare la sua autenticità, sta a noi viaggiaotri responsabili aiutare a conservala il più possibile!

Magari convinci anche qualche "timido" vagabondo che ci sta leggendo ad unirsi a sua volta ;)

Io sono a disposizione per qualsiasi domanda, nel frattempo vi parlo ancora un po' di questo viaggio: giorno 9 arrivo al lago Inle!

è un micro-mondo insediato sulle acque dello specchio d'acqua più famoso della Birmania. L'uomo si è adattato alla sua conformità e alle sue acque in maniera incredibile: vedremo villaggi galleggianti, orti sull'acqua, mercati e i famosi pescatori intha, che utilizzano una tecnica particolarissima per portare le loro barche (usano la gamba come remo, tecnica che vedremo solo qui!). Avremo a disposizione 3 giorni, barche attrezzate e tanto entusiasmo per esplorare il lago Inle (e i templi di questa zona naturalmente *biggrin*), posto unico al mondo!

Ven 28/02/2020 - 11:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Yeeeeeah, prima iscritta ufficiale *yahoo*

Sarà un viaggio indimenticabile e ne verrà ampiamente la pena!

Coraggio Vagabondi, unitevi a questa avventura *biggrin*

Lun 03/02/2020 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Buon pomeriggio Vagabondi, come procede?

@ Beatrice come stai? Come prima iscritta hai una birra offerta dalla doc (vino, o coca se preferisci analcolico!). Ti va di parlare un po'di te e di qualche altra passione oltre ai viaggi? *smile* 

Io proseguo con la panoramica della Birmania che visiteremo: 

lasciato il lago Inle alle spalle torneremo con i piedi sulla terraferma, direzione: la zona montuosa di Pindaya.

La caratteristica di questa regione è costituita dalle immense grotte al di sotto delle montagne. Entreremo in contatto con i Taungyo, l'etnia radicata in questo territorio, ed esploreremo le grotte più famose nelle quali sono custodite migliaia di statue di Budda. Se in altre parti del mondo troviamo altri templi costruiti nelle grotte, solo qui troviamo grotte arredate con quasi 10000 statue di Budda!

Ven 28/02/2020 - 11:55 Collegamento permanente

Ciaoooo,

Vista la situazione abbastanza delicata non mi sento tranquilla a partire in queste date e quindi penso che sposterò questo mio grande desiderio verso novembre quando una maggior serenita porterà anche più iscritti!

Sab 29/02/2020 - 21:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Ciao Vagabondi!

La situazione è un po' delicata al momento e, anche se non ci sono ancora divieti in un senso o nell'altro, capisco possa esserci un po' di preoccupazione...nonostante ciò sognare continua ad essere altamente consigliato *biggrin*

Nei post precedenti ho fatto una panoramica generale di quello che sarà il viaggio. Non posso scendere nel dettaglio, le esperienze vanno vissute, ma spero di aver destato un minimo di cuoristà nel cuore dei timidi lettori che "vagabondano" su questo forum!

Adesso parlerei di un altro aspetto fondamentale di ogni viaggio: il cibo. Voi sapete cosa si mangia in Birmania?

Onestamente io ne sapevo poco prima di interessarmi alla meta e devo dire che le informazioni trovate mi hanno stupita. Cavallette, ragni e piccoli insetti? NO (o meglio, non solo...forse *lol*).

Partiamo dalla colazione: anche in Birmania è un pasto importantissimo ed è diponibile sia in versione dolce che salata, in modo da accontentare il palato di tutti. Il è il re delle bevande e non mancheremo di assaporare i tè speziati che troveremo nelle varie zone che visiteremo. Lo si può accompagnare con dei dolcetti al cocco o, per i più audaci, con il mohinga, particolarmente consigliato a chi ama la colazione salata ed è abbastanza temerario da iniziare la giornata con noodles, spezie e pesce (nessuno vi giudicherà per questa scelta di vita, promesso!).

Chi non vede l'ora di assaggiare un po' di mohinga?! *lol*

Mer 26/02/2020 - 18:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.