Cuba breve
11 Giorni - 10 Notti

10 Aprile 2020

Viaggio passato

Cuba breve - 10 Aprile

Viaggio Passato: 10 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Aprile 2020    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buongiorno Vagabondi!

Mi chiamo Flavia e sono il Vagabondo Doc che vi accompagnerà in questo splendido viaggio alla scoperta di Cuba, della sua cultura, delle sue spiagge, delle sue piantagioni, dei suoi parchi, delle sue citta coloniali, della sua energia, della sua anima!

ll periodo (metà aprile) è un periodo perfetto, non è periodo di uragani, la giornate sono lunghe, la temperatura alta (tra i 25-28° C...), niente umidità né nuvole e mare sui 28°. Ma non è un periodo perfetto solo per il clima, anche per l'anima, e questa volta sto parlando della nostra... Immaginate che sia il 9 aprile: Natale è ormai lontano, le vacanze estive sono solo una lontana speranza, ma noi staremo chiudendo le valigie per Cuba!

Il viaggio, poi, è adatto a tutti: per riuscire a vedere più posti possibile nel minor tempo possibile senza dover correre avremo a disposizione un pulmino privato con autista ad uso esclusivo, così saranno i tempi e la comodità degli spostamenti ad essere ottimizzati.

Vi aspetto qui sul gruppo per ogni domanda e curiosità!

Flavia

Dom 02/02/2020 - 15:32 Collegamento permanente

Vagabondi, il nostro programma prevede, appena arrivati a L'Avana, di fare un giro a prendere il primo Mojito del viaggio... E non è perché pensiamo sempre a bere e fare festa (o almeno non è solo per quello) ma anche e sopratutto per un interesse scientifico e documentario: il Mojito, infatti, è nato proprio qui a Cuba, insieme al suo cugino Daiquiri, ed i due bar in cui Hernest Hemingway li beveva nella prima metà del secolo scorso, durante la stesura del suo "Il vecchio e il mare", la Bodeguita del medio e El Floridita, sono ancora in pieno esercizio. C'è chi dice che nei dintorni, oggi, facciano cocktails migliori e più a buon mercato, ma secondo me possimo prenderne due! Ci serviranno per darci la carica per la prima giornata in giro per La Habana! Avanti, che chi rompe il ghiaccio iscrivendosi sarà mio ospite per il primo giro!

Sab 29/02/2020 - 19:27 Collegamento permanente

La prima sera, al tramonto, pensavo di andare al Castillo del Morro, una fortezza progettata a fine '500 da un ingegnere italiano (Battista Antonelli), i cui vero nome è Castillo de los Tres Reyes Magos del Morro situata all'entrata della baia di L'Habana. Qui ogni sera viene sparato un colpo di cannone, chiamato il  “Canonazo de las nueve”, da soldati in uniformi storiche. È uno dei punti più alti della città e al tramonto è imperdibile per la sua vista sul mare e sulla città vecchia. Il giorno dopo però avremo la partenza per Vinales, quindi dopo la cena avremo il tempo per un solo giro di approfondimento scientifico sulla dualità Mojito/Daiquiri.  

Sab 29/02/2020 - 19:28 Collegamento permanente

Ok, abbiamo il primo Vagabondo e ancora non so se vuole un Mojito o un Daiquiri... Ehiii, non vedo l’ora di sapere con quale cocktail inizieremo! 

Sab 29/02/2020 - 19:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

costa.

costa.

Ciao Flavia per iniziare va benissimo un mojito! Da provare il Cubata versione migliore del classico Cuba Libre, da veri intenditori cubani :)

Mer 12/02/2020 - 13:26 Collegamento permanente

Ciao Costa(ntino?/nzo?/caro per tutti i Cubata che si berrà?), felice di conoscerti qui e anche di conoscere il Cubata! Il primo te lo offro io! Però al secondo giro inviti te perché hai avuto l'occhio lungo di iscriverti prima che fosse operativo l'aumento dei voli, valido per chi si iscrive da domani in poi. A proposito... Se c'è qualcuno di indeciso, consiglio di iscriversi oggi stesso! Forza ragazzi, meglio un Cubata oggi che un incremento domani!

Mer 26/02/2020 - 21:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

costa.

costa.

Abbiamo già trovato un accordo… con i Cubata siamo apposto!
Tu offri a me e io offro a te.
Stessa cosa per un buon sigaro cubano??!!

Ho letto il programma e questo viaggio a Cuba lo trovo molto interessante e imperdibile.
Costantino

Ven 14/02/2020 - 13:27 Collegamento permanente

Ciao, ho trovato un baretto vista mogotes appena fuori Vinales città! Quindi qui continueremo i nostri giri di cocktails osservando il panorama punteggiato da queste colline di origine calcarica ricoperte di vegetazioni. Con il sigaro invece non ti accompagno, ma questa valle è famosa anche per le piantagioni di tabacco, quindi scommetto che troverai buona compagnia! E poi c'è la terza cosa che rende la visita qui speciale: le grotte! Ne visitiamo almeno una?!

Sab 29/02/2020 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

costa.

costa.

Ciao Flavia benissimo! Non ti preoccupare.. non me lo farò mancare il sigaro subito dopo un buon cocktail e allora si che osservi il panorama e respirando la vera aria cubana! D'accordo per almeno una grotta.

Dom 16/02/2020 - 20:53 Collegamento permanente

Ora io non so se questa spiaggia sia abbastanza larga per i vostri gusti, ma so che dopo Vinales il nostro pulmino privato ci porterà a Playa Larga, dove faremo il nostro primo bagno cubano! 

Mer 26/02/2020 - 21:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.