Birmania Easy Style
14 Giorni - 13 Notti

18 Aprile 2020

Viaggio passato

Birmania Easy Style - 18 Aprile

Viaggio Passato: 18 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Aprile 2020    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Ciao Vagabondi! Mi presento: sono Federica e sono la fortunata Doc che vi accompagnerà in questa fantastica avventura in Birmania *yahoo*

Visiteremo un posto unico al mondo, che ha molto da offrire allo sguardo curioso del Viaggiatore: tanta natura e panorami mozzafiato, templi, pagode, monasteri…Mancano ancora sei mesi ed io sono già emozionatissima all’idea di esplorare questa meravigliosa terra, voi?!

Ven 28/02/2020 - 11:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Buonasera Vagabondi!

Siamo rientrati tutti dalle ferie natalizie e, tra un imprevisto e l’altro, reduce da una piccola disavventura che mi tenuta a riposo forzato per un mesetto, eccomi di nuovo piena di energie per parlarvi del meraviglioso Paese che visiteremo: Pillole di Birmania.

Se siamo su questo forum è perché in qualche modo questo Paese ci attira, per un motivo o per un altro, ma cosa lo rende così speciale?

La Birmania è una terra ricca da diversi punti di vista e parte del suo fascino deriva dalle culture delle diverse etnie che la abitano: se ne contano più di 130, raggruppante nelle 8 etnie principali, ed ognuna di esse contribuisce a rendere unica questa terra.

Dai Bamar, che costituiscono la maggior parte della popolazione e ai quali si deve la lingua ufficiale, ai Chin “il popolo delle montagne”, molto vicini per cultura alla confinante regione indiana del Mizoram, agli Intha, che vivono sulle sponde del Lago Inle, e molti altri ancora…entreremo in contatto con molte di queste popolazioni e questo ci aiuterà, se avremo il cuore di ascoltare, a carpire lo spirito dei luoghi, forgiato dalle loro somiglianze e dalle differenze.

Credo possa essere un immenso privilegio camminare in punta di piedi su questa terra, non come il “turista affamato”, ma come il viaggiatore desideroso di imparare e scoprire, per vivere pochi istanti in simbiosi con un mondo completamente diverso dal nostro, in grado di arricchirci.

Voi cosa ne pensate? 

Dom 19/01/2020 - 18:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Ciao Vagabondi, come state?

Parliamo un po' di questo viaggio!

La nonstra prima tappa sarà Yangon: è qui che passeremo i primi giorni in terra birmana, prima di addentrarci nel cuore del Paese. Avete presente il gigantesco Buddha sdraiato bianco e oro tra i più venerati di tutto il Paese? E' a Yangon e sarà una delle tappe fondamentali del nostro passaggio, insieme alla pagoda Shwedagon, risalente ai tempi di Gautama Buddha, che ospita al suo interno templi, mini pagode e sacrari. E sì, sarà qui che per la prima volta ci toglieremo le scarpe ed entreremo in contatto con la Terra!

Se ci ispira potremo anche dare un'occhiata (e magari mangiare un boccone) ad uno dei tanti mercati di Yangon: ce ne sono di tutti i tipi, dai più turistici dove si trova di tutto, come il Bogyoke Aung San Market, a quelli frequentati dalla gente del posto, come il Theingyi Zei o il mercato dedicato alle banane e alle noci di cocco.

Vi piace come programma?

Ven 28/02/2020 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Pronti per entrare nel vivo del viaggio?

Dopo un breve giro a Yangon prenderemo un aereo fino a Mandalay e qui inizierà la meraviglia!

La Città Imortale, il ponte in legno più famoso della Birmania, il centro studi buddhisti...e pensare che la città è piuttosto giovane, ha solo due secoli di vita! La nostra avventura proseguirà tra pagode, risaie, centri archeologici. Sceglieremo se visitare il Monastero delle Donne, o se visitare un posto unico al mondo: Inwa, antica capitale della Birmania (per ben 4 volte!), dove ci attenderà un itinerario in carrozza (sì, come i nostri avi!) o a piedi, se preferiremo fare affidamento sulle nostre gambe :)

Solo 3 giorni e avremo già visto tante cose fantastiche e diverse tra di loro; nonostante ciò il viaggio sarà appena agli inizi e ci sarà ancora moltissimo da scoprire...

Ven 28/02/2020 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Buonasera Vagabondi, 

la nostra avventura prosegue!

Dopo una full immersion nella vita spirituale di Mandalay e un ultimo giro tra i suoi templi e le sue pagode lasceremo questa splendida città diretti a Bagan e...anche qui visiteremo templi! Lo so che può sembrare troppo, ma ogni tempio ha la sua storia, le sue caratteristiche ed è unico, vale davvero la pena "perderesi" in questi posti. La zona archeologica di Bagan è molto vasta e passeremo qui diversi giorni, prima di approdare sulle rive del lago Inle: sarà forse la parte più particolare del viaggio, una piccola pausa dalla terraferma che ci catapulterà in un mondo inaspettato.

A proposito: per chi non avesse ancora fatto caso al calendario, sapete che basteranno solo 9 giorni di ferie per passare 2 settimane in questa terra meravigliosa? Oltre alla natura, i templi, i panorami mozzafiato anche questo mi sembra un ottimo incentivo *biggrin*

Ven 28/02/2020 - 11:56 Collegamento permanente

Ciao sono Beatrice e mi piacerebbe molto fare questo viaggio. Ho ancora qualche perplessità sul costo e la definizione ferie  ma ci sto pensando seriamente!! Per ora non vedo nessun iscritto.....forse e presto?? Sai se il volo Roma Bankogh e diretto?

Lun 27/01/2020 - 14:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Ciao Beatrice, benvenuta *yahoo*

Per le iscrizioni è ancora abbastanza presto sì, i viaggi primaverili tendono a consolidarsi tra febbraio e marzo; nell'attesa ci si conosce e si sogna insieme qui sul forum :)

Il piano voli per questo viaggio in genere prevede scali, al momento non è ancora definito, ma per esigenze particolari o maggiori dettagli puoi chiede allo staff all'indirizzo [email protected]

Mi piacerebbe darti più info riguardo ai voli, ma occupandosi loro dei dettagli tecnici non vorrei sviarti o darti informazioni inesatte!

Hai già viaggiato con Vagabondo? *smile*

Lun 27/01/2020 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nynaeve

Nynaeve

Mitico Ranz! Immagino sia stato un viaggio piuttosto intenso *corre*

Anche la Birmania, se deciderai di unirti a noi, sarà un'esperienza fantastica *smile*

Mer 29/01/2020 - 16:52 Collegamento permanente

Penso proprio di partecipare.......più passano i giorni e più mi convinco che e un viaggio unico che va fatto subito!!

Sab 01/02/2020 - 10:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.