Marocco Sud
8 Giorni - 7 Notti

11 Aprile 2020

Viaggio passato

Marocco Sud - 11 Aprile

Viaggio Passato: 11 April 2020

marrakech

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Aprile 2020    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

LaBlonde

Claudia si definisce solare e avventurosa. Lavora in una organizzazione non governativa grazie alla quale ha l’opportunità di conoscere e visitare le comunità più remote del mondo: dal villaggio sul “cucuzzolo" dell’Himalaya, alle comunità...
Leggi tutto
Profile picture for user LaBlonde

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

In risposta a di Lorella Lory

Ciao Lorella,

ci sono un sacco di altri viaggi bellissimi sul sito di Vagabondo. Dagli una sbirciata, sono certa che troverai atri Paesi altrettanto interessanti da visitare.

Buona giornata,

claudia*alieno*

Lun 20/01/2020 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lorella Lory

Lorella Lory

In risposta a di LaBlonde

Ciao, in effetti sto dando un'occhiata ad altri viaggi, anche se mi rimane il desiderio del Marocco. Chissà prima o poi... *smile* ciao! :ciao:

Mar 21/01/2020 - 14:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Proprio per riprendere il discorso affrontato anche con Spenka e Lorella, le strade che attraversano l’Atlante sono quelle tipiche di montagna.

Ma non vi spaventate, sarà bellissimo!*crazy*

Pensate che partendo da Marrakesh viaggeremo lungo la vecchia rotta carovaniera che, in passato, era l’unico collegamento verso le Oasi meridionali e ci fermeremo ad ammirare il Passo di Tizi ‘n Tichka (2260mt). Questo passo è il “picco” più alto che visiteremo nel nostro viaggio. Il panorama sarà mozzafiato quindi faremo diverse soste brevi per ammirare bene gli scenari naturali che ci si presenteranno davanti. (Sottolineo che io soffro di mal d’auto*bad* ma mi attrezzerò a dovere *diablo*). 

E in questo stesso giorno, dopo aver visitato anche Ait Benhaddou (vedi post sopra;) dove faremo un bel pranzetto tutti insieme,  finalmente andremo a dormire a Ouarzazate- città in cui gli abitanti della valle del Draa e del Dadès si incontravano per fare affari…

Tutto ciò accadrà nel nostro terzo intenso giorno di viaggio!*corre*

Daiiiiiiiii su su*clapping* ormai siamo a fine gennaio, non avete voglia di programmare un bel viaggetto per festeggiare l'arrivo della bella stagione e le giornate più lunghe? Dai su servono solo pochi giorni di ferie per un viaggio mozzafiato!

Vi aspetto,

claudia*alieno*


Gio 19/03/2020 - 10:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ciao Vagabond*,

stasera proverò a stuzzicare la vostra curiosità raccontandovi un po’ del nostro quarto giorno di viaggio quando, dopo aver fatto una deliziosa colazione locale a Ouarzazate:shy:, visiteremo la rocciosa Gola del Dadès e la spettacolare Gola del Todra.

La prima parte della giornata, la dedicheremo alla Gola del Dadès che si caratterizza per aver un paesaggio a dir poco mozzafiato.*in_love* Infatti, con il nostro pulmino “scorrazzeremo” tra antiche montagne color ruggine ma anche tra campi di grano e frutteti in fiore.

Nel pomeriggio, invece, ci dirigeremo verso le Gola del Todra di cui ho letto che “lungo il percorso si prova una sensazione veramente elettrizzante, come se le porte del paradiso si stessero schiudendo davanti a voi”.

Eddaiiii non ditemi che questo viaggio non vi affascina nemmeno un pò perchè non ci credo!!!:twisted:

Io vi aspetto perchè non vedo l'ora di partire e di visitare un Paese magico.

Buona notte,

claudia*alieno* 

Gio 19/03/2020 - 10:15 Collegamento permanente

Ciao

mi hai convinto  .... e mi sono appena iscritto

Ven 07/02/2020 - 16:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ottimo!benvenuto Alessio;)

Ven 07/02/2020 - 22:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ed ecco qui che i Vagabond* arrivano nel punto che tanto aspettavano: l’ingresso nel deserto!!!*yahoo*

Poi, nel pomeriggio del nostro 5° giorno, saliremo su un dromedario e faremo una passeggiata fino a raggiungere le nostre tende berbere.*corre* 

Insieme, ammireremo il tramonto e poi ceneremo sotto le stelle. Ci conosceremo, chiacchiereremo e condivideremo questa esperienza unica! Sarà tutto indimenticabile. Fidatevi!*crazy*

Io e Alessio siamo pronti!!! Ora aspettiamo solo voi. Affrettatevi*clapping*

Claudia*alieno*

Gio 19/03/2020 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ciao Vagabond*

lo so che questa situazione del corona-virus vi impensierisce, ma io sono fiduciosa e spero che tra poco quest’ emergenza rientrerà e che noi tutti ritroveremo lo spirito per viaggiare sereni. Detto ciò, il Marocco per fortuna non ha casi di contagio quindi nessuno può fermarci nell’esplorazione!! Allez allez!!*clapping*

Nei miei precedenti racconti sono arrivata al 5° giorno di viaggio insieme… quindi oggi, eccoci al 6° giorno di scoperta, un giorno memorabile perché vedremo una delle cose più belle in assoluto. Infatti, ci alzeremo di buon’ora e mettendo il naso fuori dalla nostra tenda...e ammireremo “sua maestà” l’Alba nel deserto !!*crazy* *cuore* 

E dopo aver apprezzato questo dono della natura, riprenderemo la via del ritorno in sella ai nostri dromedari fino a raggiungere il pullman. Questa sarà una giornata con varie tappe per poi, a fine giornata, far ritorno a Ourzazate. 

E a mio avviso, la tappa più bella della giornata sarà Tamegroute: città famosa, tra le varie cose, anche per le sue meravigliose ceramiche.E quindi, potremo fare shopping!!!

 

Dai su su che ormai non manca molto alla partenza… vi aspetto!

Un abbraccio,

Claudia*alieno*


Gio 19/03/2020 - 10:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaBlonde

LaBlonde

Ragazzi miei Vagabond*,

vi comunico che Vagabondo ha cercato di apportare delle migliorie ad alcune tappe di questo Tour del Marocco Breve Sud per renderlo più efficiente e interessante. Di seguito:

  1. è stata trovata una nuova località per la notte del deserto, che a causa delle decisioni governative marocchine di smantellare i campi tra le dune, aveva perso gran parte del suo fascino e perciò non si andrà più a Merzouga bensì a M’Hamid, sotto Zagora. *DANCE*
  2. Il 6° giorno, nel pomeriggio, non faremo un viaggio lungo e diretto fino a Marrakesh ma ci fermeremo a dormire a Ourzazate in modo da non arrivare distrutti alla sera. :si:
  3. l'ultimo giorno non andremo ad Essaouria, peccato però in realtà è meglio così per la nostra stanchezza e perchè questo ci permetterà di allentare un pò i ritmi di un viaggio già molto intenso. MAgari adesso vi dispiacerà ma credetemi per esperienza posso dirvi che ne gioveremo!

Tutto qui!!Mi sembrano delle belle novità e tutte a nostro favore. 

Daiiiiiiiiiiii su non esitate!

Claudia*alieno*

Mer 26/02/2020 - 10:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.