California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

7 Agosto 2020

Viaggio passato

California e Far West on the road - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2020

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2020    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

StefaniaP.

Vagabondo Doc badge
StefaniaP.

C'è viaggio e viaggio...e poi c'è IL VIAGGIO per eccellenza, quello che si deve fare almeno una volta nella vita, on the road sulle polverose strade americane curvate dal caldo, cullati dalle colonne sonore dei film preferiti... (Foto della VagaDoc Nat_Net)

Questo è il mio anno, è il nostro anno, vi unite a noi? qui si realizzano sogni *biggrin*

Ven 28/02/2020 - 16:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

StefaniaP.

Vagabondo Doc badge
StefaniaP.

Buongiorno Vagabondi! 

La prima tappa del nostro itinerario di viaggio ci porta a Sin City, una città folle e spregiudicata, eccessiva ed esagerata: Las Vegas!

Un trionfo di luci e lusso nel pieno deserto del Nevada *shok* 

Fremont Street è il cuore pulsante della Downtown. Questa strada è antica quanto lo è Las Vegas: fondata nel 1905, fu la prima strada della città ad essere asfaltata e il primo semaforo della città fu installato proprio qui.

Las Vegas fu la prima città di tutto il Nevada ad essere servita dall’elettricità, e Fremont Street ne beneficiò in maniera particolare: ancora oggi viene chiamata Glitter Gulch. 

Su questa strada si trova anche il più antico Casinò di Las Vegas: il Golden Gate Hotel Casino, che facciamo, andiamo?

Ma su questa strada si trova anche una delle attrazioni più pazze da fare a Las vegas…vi piacerebbe volare a più di 20 m. d’altezza sospeso sulla città più crazy del mondo??? Possiamo farlo con la Zipline Slotzilla!

Allora, chi viene?

Mer 26/02/2020 - 16:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

StefaniaP.

Vagabondo Doc badge
StefaniaP.

Buongiorno a tutti, oggi voglio elencarvi le mie 10 ragioni per scegliere questo viaggio (e in realtà ho fatto uno sforzo incredibile perché ce ne sarebbero 1000 di motivi! *wacko*):

1. La California è il mito americano per eccellenza, un “angolo” di mondo molto urbanizzato ma anche incredibilmente selvaggio, e noi vedremo TUTTO!

2. Un viaggio in California accontenta tutti: chi è alla ricerca del “sogno americano”, gli amanti della natura e chi vuole semplicemente farsi stupire.

3. Avete mai provato quel senso di libertà che stordisce?

4. E’ il simbolo di San Francisco, ed è un incredibile capolavoro dell’ingegneria delle costruzioni. Il Golden Gate è lungo 2,7 chilometri e, dopo la sua costruzione nel 1937, è stato per molto tempo il più lungo ponte sospeso del mondo. Lo attraversiamo in bici?

5. L’abbiamo vista in mille film, è arrivato il momento di sperimentare di persona che cosa significasse essere imprigionati a The Rock: conosceremo Alcatraz!

6. E’ una delle zone più aride e calde del pianeta, è la famosissima Death Valley. La Death Valley scende fino a 86 metri sotto al livello del mare, ed è il parco nazionale più grande della California e di tutti gli Stati Uniti.

7. Lo Yosemite National Park si trova a sud-est di San Francisco ed è stato il primo parco naturale al mondo, istituito nel 1864 con un decreto firmato Abramo Lincoln in persona. Fra sequoie gigantesche, paesaggi incredibili e panorami mozzafiato, le possibilità di fare trekking sono infinite: mettete in valigia le scarpe da trekking!

8. Nell’immaginario di tutti California significa anche spiagge bianche e lunghe adornate da palme altissime stile Bay Watch… e le spiagge di Santa Barbara ricalcano esattamente quest’idea! Santa Barbara è la classica cittadina di mare, con spiagge, palme e ristoranti.

9. Arriviamo a Los Angeles e cosa facciamo? Ovvio, andiamo alla famosissima Walk of Fame, ovvero i due marciapiedi che corrono lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, dove sono incastonate ben 2.602 stelle in ottone che recano i nomi di celebrità dello star system e dell’industria dello spettacolo statunitense.

10. Che faccio, continuo???

Per qualunque curiosità o richiesta di informazioni su questo viaggio, sono a vostra disposizione per dissipare i vostri dubbi e farvi “salire a bordo”!

ATTENZIONE *help*: prima confermiamo il viaggio e prima possiamo prenotare i biglietti per le attrazioni principali e assicurarci gli orari migliori!

Mer 26/02/2020 - 17:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.