Bucarest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

7 Febbraio 2020

Viaggio passato

Bucarest Fly and Drink - 7 Febbraio

Viaggio Passato: 07 February 2020

BUCAREST

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Febbraio 2020    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

cari vagabondi pronti per scoprire questa città assieme?

si tratta di una metà economica è molto affascinanote per la storia   Di questo paese. Ho sentito molti pareri contrastanti sulla città... molti dicono che è brutta, ma molti dicono che è Davvero affascinante. Nei prossimi post cercherò di farvi vedere alcuni scorci di questa città... così vi renderte conto anche voi del perché  io abbia deciso di metterla tra le mie mete!

a presto.

Roberta

Mer 11/12/2019 - 18:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Iniziamo a vedere le attrattive di Bucarest...

Se nel gruppo ci fosse qualcuno interessato all’architettura… allora potremmo andare a visitare anche Casa Lipatti in Lascar Catargiu Boulevard numero 12. L’edificio costruito da Petre Antonescu, è definito come strano. È in linea con l'eclettismo e vi sono elementi di origine barocca.

Elegante e sproporzionata viene descritta come somigliante ad un uomo con un grande busto e gambe corte. Dicono che l’edificio sembri inginocchiarsi…. E che sia completamente diverso dagli altri edifici della città che invece sono tutti basati su “nobili proporzioni”…. 

 

E se questo non vi bastasse… possiamo anche visitare Casa Maura… in strada Corbeni numero 3.

Di questo edificio non si sanno molte cose… alcuni dicono che sarebbe in stile moresco, altri olandesi…. Non si sa nulla nemmeno su chi abbia costruito questa bella casa… però guardate voi che struttura curiosa….

 

Altro gioiello architettonico è il castello di Tepes nel Carol Park. Inaugurato nel 1906 in occasione dell'Esposizione Generale di Romania per il 40 ° anniversario del regno del re, questo castello è una costruzione di pietra rossa e mattoni di tipo medievale che rappresenta una fedele copia della fortezza Poenari.

 

Se invece siete interessati alle strutture del ‘900 non possiamo perderci il palazzo CEC. Costruito in uno stile eclettico, termina con una cupola di vetro e metallo è stato inaugurato proprio nel 1900! Oggi è sede della banca rumena ed è situato di fronte al museo di storia rumena in Calea Victorei.

 

 

Ci passiamo davanti?

Mer 26/02/2020 - 16:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Che ne pensate di iniziare la mattina con un caffè in uno dei luoghi preferiti dei giovani di Bucarest che incarna la nuova verve della città? The urbanist è un locale radical chic caratterizzato da piante rampicanti, sedie vintage e lampadine a penzoloni! E mentre si degustano croissant, centrifughe o caffè ci si può anche dondolare su un’altalena!

 

https://www.facebook.com/www.TheUrbanist.ro/

Mer 26/02/2020 - 16:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Oggi vediamo un’altra attrazione di Bucarest…Dicono che la libreria di Carturesti-Carusel sia uno dei posti più belli di Bucarest. L’elegante edificio del XIX secolo si sviluppa su 6 livelli per un totale di 1000 mq. In origine appartenenva alla famosa famiglia di banchieri Chrissoveloni (1903circa), e durante il periodo comunista fu confiscato e trasformato. Dopo il 1990, l'edificio fu recuperato dall'attuale proprietario, il sig. Jean Chrissoveloni, e trasformato in uno dei più bei negozi della capitale (nella classifica dei negozi di trip advisor è al secondo posto!). Dentro a questo magnifico teatro di libri ci sono anche prodotti di cartoleria souvenir, vinili e oggettistica immersi nel bianco delle splendide architetture. E al quarto livello c’è un bar ristorante… che dite… entriamo a vedere le decorazioni natalizie e a bere un caffè per rifocillarci dal freddo?Basta entrare al numero 55 di via Lipscani!

Mer 26/02/2020 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Nei prossimi post vi presenterò alcuni luoghi curiosi di Bucarest che potremmo decidere di visitare!

Nel 1852 circa è stata aperta in Calea Victoriei una pasticceria, Casa Capsa, che nel tempo sarebbe diventata una delle più popolari dell’Europa. Qui si possono assaggiare le migliori sarailie, baklava, sorbetti e altri dolci orientali.

L’edificio ha ospitato grandi ricevimenti con i più importanti personaggi del mondo politico e artistico dell’Europa interbellica.

Dopo la prima guerra mondiale Casa Capsa è diventata il luogo in cui si riuniva l’élite culturale di tutto il paese. Da locale aristocratico questa pasticceria si è trasformata in un caffè bohemien.

L’edificio è stato di recente restaurato in modo da rendere vivibile l'atmosfera del periodo aristocratico grazie non solo alla particolare architettura dello stabile ma anche alle eccezionali decorazioni, ai lampadari e agli arredi sontuosi.

Oggi "Casa Capşa " è un locale di lusso che comprende un hotel, un ristorante, un bar e una caffetteria. 

Il cake shop di questo complesso è famosissimo per il suo cioccolato. Le torte sono tutte realizzate con ingredienti naturali, con gusto specialeseguendo le ricette tradizionali…. Non vi viene voglia di provare i suoi dolci? 

Considerando che andremo l’8 di dicembre credo che ripararci dal freddo mangiando una delle sue famose leccornie sarà un must del nostro weekend! Pronti per una pausa in Victoriei Avenue 36?

Che ne pensate?

 

 

Mer 26/02/2020 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Appassionati del vintage? Se lo siete vale la pena vedere entrare nell'ex sede della Biblioteca Nazionale di Bucarest dove si trova un mercato di vintage, antiquariato e artigianato molto carino. Ci sono anche diversi artisti che espongono la loro arte.Le vecchie piastrelle di marmo dell’edificio, gli alti soffitti dipinti e l'atmosfera accogliente rendono questo luogo perfetto per curiosare in giro e per comprare un souvenir unico!Si trova proprio nel centro della città e l'ingresso è gratuito!

 

Mer 26/02/2020 - 16:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Guardate che bel sky-bar c’è a Bucarest! Dicono che Linea/Closer to the moon con la neve sia ancora più bello! Si trova in Lipscani 17 ed è aperto dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 2.00 di notte… ioi un aperitivo me lo farei volentieri in un contesto del genere… e voi? Prenotiamo un’igloo?????

 

 

 

 

 Altra proposta interessante di Bucarest…. Siete mai stati in un botanical bar? Se no, bisogna visitare il Fix me a drink! Si tratta di un locale dal design minimal e tocchi in cui le piante sono protagoniste nell’arredo e nel menù dei cocktails. Gli ingredienti sono scelti in base alla stagionalità e si usano soprattutto erbe dell’Europa dell’est…

 

 Ed ecco a voi i link facebook se volete visitare questi locali in anteprima!https://www.facebook.com/LineaClosertothemoon/https://www.facebook.com/fixmeadrink 

Mer 26/02/2020 - 16:02 Collegamento permanente

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Mar 21/01/2020 - 15:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.