Seychelles Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

22 Maggio 2020

Viaggio passato

Seychelles Freak Style - 22 Maggio

Viaggio Passato: 22 May 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Maggio 2020    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

 Ciao Vagabondi!

Ed eccoci con uno dei nuovi viaggi di Vagabondo per il 2020: le Seychelles *yahoo*

La meta non ha bisogno di presentazioni, ma qualcosa ve lo racconto lo stesso

Parliamo di un arcipelago di 115 isole granitiche coperte da vegetazione lussureggiante, immerso  nelle acque cristalline dell'oceano indiano. Sono state una colonia francese fino al 1814 e poi britannica, su queste isole paradisiache si parla Francese, Inglese e Creolo.

La vicinanza con l'equatore comporta un clima caldo tropicale caldo tutto l'anno con una stagione piovosa (e afosa) da Novembre a Marzo e una stagione secca a partire da Aprile.

Attenzione Attenzione! Non aspettatevi di passare tutto il viaggio spiaggiati, leggete bene il programma e aspettatevi un po' di sano movimento in giro per queste isole fantastiche in stile Vagabondo.

Riassumo velocemente l'itinerario:

Le prime tre notti le passeremo a Mahé, l'isola principale, andremo al parco nazionale Morne Seychellois, per chi se la sente affronteremo il Copolia Trail, visiteremo un giardino botanico, centri di cultura creola, mercati folkloristici, arriveremo alla famosissima spiaggia di Anse Major a piedi attraverso un sentiero dove passeremo le prime ore di relax in spiaggia

Altre 3 notti le trascorriamo nelle meravigliosa isola di Prasilin che offre non solo spiagge e mare (qua c'è Anse Laszio, una delle spiagge più belle del mondo) ma anche parchi naturali patrimonio dell'UNESCO. Da Prasilin faremo una gita in giornata a La Curieuse, isola disabitata che ospita una foresta di mangrovie.

Da Prasilin ci trasferiamo a La Digue, forse l'isola più conosciuta. Ci fermiamo qua per 2 notti, 10 km2 di paradiso in cui ci possiamo rilassare al sole.

Rientriamo a Mahé per una o due notti (in base al piano voli) prima di tornare a casa

Nei prossimi post parlerò in modo più dettagliato delle singole tappe.

 

Vi aspetto numerosi  :ciao:

 

Ven 28/02/2020 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Iniziamo la nostra esplorazione dell'isola principale di Mahé dal parco nazionale Morne Seychellois

Ci arriveremo in auto guidando sulla strada panoramica Sans Souci (senza pensieri) e attraversando la cittadina di Mission che custodisce ancora le rovine di una missione francese ottocentesca, qua venivano accolti gli schiavi liberati. Il parco è famoso per raccogliere tante specie d'alberi protette, come le mangrovie o l'albero madusa, ma anche per i trail e pel la meravigliosa vista dalla cima del monte Morne. Il trail in programma è il Copolia trail, piuttosto impegnativo ma di breve durata, sono previste 2 ore. Se qualcuno non se la sente di affrontare il trail non si deve preoccupare, troveremo attività alternative. Certo sarà una fatica, ma la vista è imperdibile 

Riprendendo l'auto possiamo dirigerci verso Port Glaud o Port Launay per un primo bagnetto o uno spuntino vista mare, e che vista *crazy*

A Mahè non mancano cose interessanti da vedere, come il Domaine de Val des Près rinomato per gli artigiani locali o il Jardin de Roi, un giardino botanico

 

E questo è solo il programma del primo giorno *in_love*

Ven 28/02/2020 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Buongiorno Vagabondi, 

oggi parliamo ancora dell'isola di Mahé e di una delle sue spiagge più celebri, Anse Major che noi visiteremo.

Ci spostiamo con un autobus fino a Bel Ombre e da qua iniziamo il secondo trail della vacanza completamente immersi nella natura. La passeggiata dura circa 90 minuti a passo rilassato, ma considerato il panorama mozzafiato potremmo fare qualche sosta in più :si:

Arrivati alla spiaggia, potremo riposarci sulla sabbia bianca e fare un po' di snorkelling nel mare cristallino

 

 

Vi piace il programma della giornata? *yahoo*

Ven 28/02/2020 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Praslin, l’isola delle palme, si dice che quest’isola sia ciò che resta di un continente scomparso, Lémuria, che si trovava nell’Oceano Indiano. Pare che un cataclisma abbia fatto affondare l’antico continente e che il lembo di terra emersa sia tutto ciò che resta. Leggenda o realtà, sembra un paradiso.

Cosa vedremo in questo paradiso terrestre?

Anse Georgette, una delle spiagge più belle del pianeta, una piscina dalle acque turchesi circondata da gigantesche rocce granitiche con la sabbia talmente bianca da sembrare borotalco.

Le vere creature delle Seychelles, però, sono i famosi Coco de mer, gli alberi con le foglie e i frutti più grandi del mondo, che crescono solamente sulle isole di Praslin e di Curieuse. La particolarità di questo frutto è di avere una strabiliante somiglianza con l’anatomia del bacino di una donna.

Per vedere i Coco de mer, il luogo migliore da visitare è la Vallée de Mai dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Secondo un’antica credenza, sarebbe questo il vero Giardino dell’Eden: prova ne è che la pianta che produce il frutto ‘perfetto’, con sembianze femminili da un lato e maschili dall’altro, sarebbe il vero Albero della conoscenza citato nella Genesi, che incarna al contempo il bene e il male.

 

Chi è il primo raccoglitore di Coco de Mer a iscriversi?   *clapping*

Ven 28/02/2020 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Buongiorno Vagabondi, 

oggi rispondo ad alcune domande che mi state facendo in privato, siete timidi e non scrivete sul forum Nascosto

Se state rinnovando il passaporto, o se lo state richiedendo per la prima volta, scrivete “in rinnovo” sulla scheda di iscrizione.

L’iscrizione al viaggio è gratuita, l’acconto vi sarà chiesto solo quando verrà raggiunto il numero minimo per la partenza (4 o 5 persone) e il viaggio sarà confermato. A questo punto lo staff di Vagabondo condividerà anche il piano voli.

Se avete delle esigenze particolari relativamente al piano voli (per esempio, aereoporti di partenza diversi da quelli principali o orari di arrivo e partenza se raggiungete l'aereoporto con i mezzi pubblici), scrivetelo nelle note al momento dell’iscrizione, Vagabondo vi contatterà per valutare insieme le diverse possibilità.

Perché è importante iscriversi il prima possibile e non aspettare l’ultimo momento? Perché per adesso non ci sono sovrapprezzi dovuti ai rincari del volo, ma potrebbero essercene in futuro quando ci avviciniamo alla data di partenza.

Se avete dubbi perché temete imprevisti lavorativi in quel periodo, potete chiedere a Vagabondo (sempre scrivendolo nelle note al momento dell’iscrizione) di stipulare un’assicurazione di annullamento dovuto ad eventi terzi.

 

A presto :ciao:

Mer 19/02/2020 - 10:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.