Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

10 Aprile 2020

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 10 Aprile

Viaggio Passato: 10 April 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Aprile 2020    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Prima birra sull'Atlantico offerta dal Doc!!! già una prima bella notizia :) 

Anche l'escursione alla ricerca dei "giganti" dell'oceano è molto interessante, ho avuto modo di farne una simile in Islanda ed è stato molto emozionante!!! sarà di certo un viaggio pieno di soprese.

Dom 22/12/2019 - 13:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao Vagabondi, buon anno a tutti! In questo momento sto scorrazzando per il Messico, quindi sto un po' trascurando questo forum. 

La settimana prossima rientro e ci risentiamo. 

Un abbraccio e spero che nelle vostre new year resolution ci sia quella di viaggiare di più!!

Dom 05/01/2020 - 15:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

"Pico e' la piu' bella, la piu' straordinaria isola delle Azzorre, di una bellezza che sola le appartiene, di colori ammirevoli e con uno strano podere di attrazione"

Cosi' lo scrittore e giornalista Raul Brandao descrive questa isola, dove si svolgera' il trekking piu' affascinante di tutto il viaggio: la salita alla cima piu' alta del Portogallo, a quota 2350m.

 

L'ascesa avverra' in compagnia di una guida esperta, e si configura come un trekking di media difficolta', con un dislivello di circa 1050m su uno sviluppo di 7km, regolarmente segnata da 45 indicatori a distanza fissa, partendo dal bosco, fino alle colate laviche della cima.

 

Data la forma della montagna, a cono vulcanico, le pendenze sono costanti, ma noi le affronteremo con lentezza e determinazione, mettendo un passo dopo l'altro.

Per i piu' avventurosi, concluderemo con l'ascesa al Piquinho, la vetta finale nel cratere.

 

Chiaramente, chi non se la sentira' potra' continuare a contemplare la montagna dal mare, ma chi partira' presto avra' tutta la giornata per domare il gigante, che Brandao paragona ad Adamastore quando appare a Vasco de Gama al Capo di Buona Speranza.

"Pico e' piu' di un'isola. E' una statua eretta al cielo e modellata dal fuoco"

Mer 26/02/2020 - 23:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

E vi auguro una buona settimana con queste succulente queijadas da Graciosa, che, seppur originarie di un'isola che non visiteremo, sono un dolce tipico di tutto l'arcipelago, al sapore di cannella.

Mer 26/02/2020 - 23:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Abbiamo un/una nuovo/a partecipante!

Chiunque tu sia, partecipante goloso/a, palesati e facci un saluto! Siamo piu' vicini alla conferma del viaggio!

Mar 21/01/2020 - 13:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Aspettando la risposta della nostra Susanna, vi mostro stasera un posto che visiteremo sull'isola di Sao Miguel che vi fara' iniziare bene la giornata.

Le temperature ad Aprile nelle Azzorre sono primaverili e fare un bagno nell'oceano richiede un certo coraggio. Pero' in queste isole vulcaniche esistono delle sorgenti termali in cui poter sguazzare, come nelle vere e proprie Jacuzzi nella foresta della caldeira velha, raggiungibili con una breve e facile passeggiata, dove l'acqua sta sempre tra i 35 e i 38 gradi e ci si puo' riposare dalle fatiche stando immersi nella natura..

 

Mer 26/02/2020 - 23:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Ciao Vagabondi!

Oggi vi lascio con una veduta di Angra do Heroismo, la capitale dell'isola di Terceira, patrimonio dell'unesco, che visiteremo nel nostro viaggio.

 

Uno dei primi insediamenti nelle Azzorre, fu fondata come punto di appoggio per le prime traversate atlantiche. Bellissimo le sue fortificazioni ma soprattutto la sua chiesa seicentesca che sembra appena uscita da una bomboniera!

Mer 26/02/2020 - 23:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.