Florida On The Road
15 Giorni - 14 Notti

14 Marzo 2020

Viaggio passato

Florida On The Road - 14 Marzo

Viaggio Passato: 14 March 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Marzo 2020    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao Vagabondi,

benvenuti sul forum di questa partenza speciale del Florida on the road di Vagabondo Viaggi. Perchè sia speciale potete leggerlo scorrendo un po' la pagina verso l'alto.

Io mi chiamo Sergio e sarò l'accompagnatore di questo gruppo che è il sogno proibito di ogni tour leader: parte infatti già in fase di conferma, senza ansie per il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Tra gli iscritti al viaggio molti si conoscono già ma naturalmente chi ha voglia di unirsi a noi sarà il benvenuto!

A presto per parlare dell'itinerario che ci aspetta tra 4 mesi esatti!

Sergio

Gio 14/11/2019 - 21:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Per cominciare a immaginarsi un viaggio, spesso un libro o una canzone sono una buona strada e così, come faccio spesso, comincio con il convividere un brano.

Jimmy Buffett non è conosciuto in europa ma è una superstar americana che riempie i grandi stadi con i suoi concerti. Floridays è una canzone perfetta per essere ascoltata su strade deserte che si perdono all'orizzonte, mentre si sta guidando verso la spiaggia perfetta.

https://www.youtube.com/watch?v=L_IplQxOScU

 

A presto per parlare di itinerario e di organizzazione del viaggio!

Sergio

 

Mer 27/11/2019 - 01:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Oggi diamo il benvenuto nel gruppo alla nuova iscritta Giovanna. Così la prima macchina è al completo e mancano ancora più di tre mesi alla partenza.

Mer 11/12/2019 - 00:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gioj

Gioj

Ciao a tutti,grazie Sergio dell'accoglienza.Sono molto curiosa ed entusiasta di fare questo viaggio,mi ero iscritta anche a novembre ma non ci sono state adesioni e ora ci riprovo per fortuna con delle aspettative migliori,mi spiace che non possiamo fare il volo insieme ma per motivi tecnici ,diciamo,ho dovuto cambiare compagnia aerea,spero che mi aspettate in aereoporto cmq,e non mi lasciate li' da solaaa*smile*

Sab 14/12/2019 - 18:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di Gioj

Certo che ti aspettiamo, ci mancherebbe altro! *smile* sono solo 25 minuti di differenza tra i voli e se malauguratamente ci dovesse essere un ritardo, nell'attesa qualcuno andrà a ritirare la macchina!

Al momento della partenza vedremo come darci appuntamento a Miami.

A presto,

Sergio

Lun 16/12/2019 - 00:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gioj

Gioj

Perfetto,grazie Sergio,non che la cosa mi spaventi totalmente,ho fatto altri viaggi in solitudine ,per fortuna poi si incontra sempre qualcuno con cui fare amicizia,ma non e' la stessa cosa di viaggiare in compagnia , e non sempre e facile trovare amici con cui condividere un' esperienza simile,anche per impegni e lavori diversi.Ma come in questo caso un viaggio cosi' importante dove visitare tanti posti e bello farlo in condivisione e' piu' confortevole e piacevole.Ci si aggiorna alla prox.

A presto 

Giovi:ciao:

Lun 16/12/2019 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Cominciamo a dare uno sguardo alle meraviglie che ci aspettano in questo viaggio. Miami è conosciuta da noi soprattutto grazie al cinema e alle serie televisive (Miami vice), che hanno diffuso diversi luoghi comuni. Un aspetto molto interessante è il carattere latino della città, in cui lo spagnolo è diffuso quanto e più dell'inglese, non solo grazie alla presenza di una numerosissima comunità cubana. Cuba è tra l'altro lontana poche centinaia di km.

Miami è famosa anche per il suo quartiere Art Decò, risalente agli anni 30 nel novecento, che non ha nulla da invidiare a quelli delle città europee e che è reso unico dai colori che ci ricordano che ci troviamo ai tropici. Io credo che sia imperdibile.

 

Dom 22/12/2019 - 00:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Sono più di sessant'anni che l'umanità ha sviluppato una tecnologia così avanzata con cui è riuscita a staccarsi dal suo pianeta di origine, arrivando in orbita intorno alla terra e ben oltre.

Abbiamo preso tutti familiarità con le immagini della terra viste dallo spazio e alcuni futurologi pensano che non sia lontanissimo il momento in cui il turismo (anche se non esattamente di massa) arriverà nello spazio.

Fino a quel momento, il posto migliore per farsi un'idea realistica dello spazio e della storia delle esplorazioni del sistema solare è il centro spaziale di Cape Canaveral, in Florida. In alcune ore di visita potremo anche fare alcune esperienze che ci aiuteranno a comprendere l'affascinante ma anche difficile vita degli astronauti.

Ven 03/01/2020 - 21:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Parlare di fine della strada è molto evocativo letterariamente: si pensa subito a posti di frontiera, ad ambienti estremi e difficili, con una patina di romanticismo. Ma parlando di Key West la questione è concreta perchè lì la strada finisce davvero, dopo essersi  protesa per 200 km nel mare dei Caraibi per arrivare più o meno alla stessa distanza da Cuba. Un luogo unico e magico, rifugio di artisti e musicisti, di fuggitivi e di cercatori. Una città piena di musica dove si ammira uno dei tramonti più belli del mondo.

Allego un paio di foto e ci ritroviamo per aggiornamenti ai primi di febbraio: le prossime due settimane sarò in viaggio. Però verrò qui a leggere quindi se avete commenti o domande postateli.

A presto,

Sergio

Gio 16/01/2020 - 22:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Se leggete l'itinerario di questo viaggio, capite subito che di spiagge ne vedremo diverse. Dalla South Beach di Miami a quella di Key West con i suoi celebri tramonti. Con molte altre in mezzo. A questa partenza speciale abbiamo voluto aggiungere una sosta in un posto che ci sembrava speciale: l'isola di Caladesi, nei pressi di Tampa. E' un parco naturale e le sue spiagge e le acque sembrano non avere niente da invidiare ad altre ben più famose. Presto andremo a verificare di persona.

Gio 06/02/2020 - 22:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.