Aurora Boreale in Islanda
7 Giorni - 6 Notti

19 Gennaio 2020

Viaggio passato

Aurora Boreale in Islanda - 19 Gennaio

Viaggio Passato: 19 January 2020

abis

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Gennaio 2020    7 Giorni - 6 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Sto studiando un menù da proporvi. Datemi ancora un paio di giorni e poi lo pubblicherò e poi decideremo chi porta cosa.

Al momento mi è stato segnalato un problema di intolleranza al lattosio e lo sto considerando nella stesura del menù. Altri problemi? Questo è il momento giusto per dichiarali...anche via messaggio privato. Grazie.

Quanti non mangiano pesce?

Mentre attendiamo il menu per le cene in economia... vi allego i siti dei locali che avrei individuato per cenare la sera dell'arrivo in islanda e l'ultima sera del nostro viaggio.

Sera 1: ristorante specializzato in zuppe e cucina casalinga islandese

https://www.icelandicstreetfood.com

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g189970-d12714471-Reviews-Icelandic_Street_Food-Reykjavik_Capital_Region.html

Ultima Sera: ristorante specializzata in pesce (Trota, salmone, gamberetti, merluzzo, capesante, scorfano, pesce gatto, passera di mare e molti, molti altri. Tutti freschi dal mare limpido che circonda l'Islanda) che ha anche piatti vegetariani se uno non mangia pesce. Troveremo anche un piatto a base di balena???? 

https://www.saegreifinn.is/en/

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g189970-d1209708-Reviews-Saegreifinn_The_Sea_Baron-Reykjavik_Capital_Region.html

Cosa ne pensate?

Vi ispirano?

Li prenoto?

Ven 03/01/2020 - 00:49 Collegamento permanente

Ciao Roberta, grazie per il benvenuto!

Ti mandato una mail.

Buona giornata 

Ven 03/01/2020 - 09:15 Collegamento permanente

Sono gli stessi... ho lincato sia il loro sito internet ufficiale sia quello che trip advisor dice di loro! 4 link per due ristoranti...

Ven 03/01/2020 - 11:28 Collegamento permanente

ho visto due siti diversi tra loro quindi la scelta è tra primo giorno e eultimo giorno? se è così propendo per entrambe le giornate

Ven 03/01/2020 - 11:34 Collegamento permanente

ciao! A me sembrano entrambi molto validi.  Nel primo caso, se è possibile li avvertirei della mia intolleranza mi sembra di capire che hanno un menù fisso.

Non me ne volere ma devo dirti che anche i frutti di mare non li posso mangiare , quindi le capesante , le cozze , le vongole ecc sono per me "veleno"; ho visto che hanno le capesante in una zuppa ma se posso sceglierò quella con l'agnello ( eventuale versione senza burro)

*pleasantry*

Sab 04/01/2020 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lidia p

lidia p

Ciao a tutti, leggo ora il lunghissimo forum :-p, grazie Roberta per i suggerimenti e consigli. Ristorante: vanno tutti bene, non sono interessanta a mangiare un piatto a base di balena, l'importante e' che si possa anche scegliere di mangiare vegetariano. Ice Caves oppure cascate Svartifoss: preferirei le cascate circondate di colonne di basalto, miei amici ci sono stati e sono stupende!

Ven 03/01/2020 - 11:19 Collegamento permanente

Quando scriverò ai ristorsnti per prenotare per 12 chiederò espressamente la possibilità di avere piatti vegetariani, senza lattosio e a basso/nullo contenuto di nichel.... ;)

Ven 03/01/2020 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AnnaP.

AnnaP.

In risposta a di Roberta_TV

Ciao Roberta,

i ristoranti sembrano ok. Io mangio tanta verdura e pesce, non mangio carne e formaggi. Pero mi adeguo. Non è un problema!

Per gli alcolici non mi contate perché non mi piace quasi nulla, se non la birra!

a presto! 

Anna

Ven 03/01/2020 - 18:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.