Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Vivere nei boschi viaggiando sulle montagne d'Europa

Apro la discussione.  Secondo voi è possibile?  Se sì, come? 

Pensavo di allenarmi facendo qualche trekking nella mia regione (il Trentino) e poi cominciare a fare qualche uscita di più giorni, poi settimane e infine partire (meta da definire).   Ho preparato l'attrezzatura che ritengo necessaria e prossimamente la testerò.

Ovviamente la cosa più interessante sarebbe trovare il modo di sopravvivere in inverno, visto che le cose commestibili nel bosco sono esigue, ma se ce la fanno gli animali, si può provare ad aguzzare l'ingegno.   Ci sono molti siti di sopravvivenza che spiegano alcuni metodi per trovare il cibo.   Io sono vegetariano per cui terrei la caccia come ultimo espediente.

Chiunque abbia nozioni di riconoscimento botanico e voglia dare il suo contributo sarà molto apprezzato.

Viceversa il disfattismo  non è gradito.  

Ringrazio chiunque voglia partecipare a questo dibattito  :-)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

astrolontano

  • Città:
    Trento
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cris77

cris77

ciao astro lontano...be io mi ritengo un po "selvatico"ma vivere addirittura di sola natura...penso serva un esperienza notevole!comunque apprezzo la tua idea,ogni tanto qualche sana idea!io faccio diversi trekking di piu giorni,e sto organizzando un trekking di circa 15-20 giorni da tenersi in estate,magari potresti fare un po di esperienza,se ti interessa!p.s.sono anch io vegetariano!

Lun 14/01/2013 - 20:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cristory

Cristory

Ci penso spesso ... Quasi quasi

Ven 28/06/2013 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GG

GG

ciao, vivere di vegetali selvatici secondo me è impossibile. L'uomo non è il cinghiale o il capriolo. Anche trascurando le differenti capacità (resistenza fisica, olfatto, ecc.), è proprio una questione di digestione. Sono troppe migliaia di anni che l'uomo mangia praticamente solo vegetali coltivati.

Secondo me le uniche possibilità di sopravvivenza prelevando ciò che si trova in natura sono la caccia e la pesca. La pesca mi sembra forse la cosa più "facile". Se ti dovessi consigliare un'esperienza di questo tipo, ti direi di pensare a un viaggio lungo laghi e fiumi con un'imbarcazione tipo canoa e tutto il necessario per pescare. Quindi non tanto le montagne d'europa quanto le zone pianeggianti del nord europa ricoperte di foreste (polonia, svezia, finlandia, ecc.).ciao

p.s. occhio con le piante selvatiche, non è facile riconoscerle e alcune sono velenose. ? L ' avrai visto Into the wild.. Secondo me hanno gusto ma come nutrimento sono trascurabili o quasi.

Lun 01/07/2013 - 10:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.