Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

29 Dicembre 2019

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 29 Dicembre

Viaggio Passato: 29 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Dicembre 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao a tutti

nel mio precedente viaggio in grecia i numeri di telefono li abbiamo girati privatamente direttamente al doc che poi ha creato il gruppo wa.

per accelerare l'organizzazione potremmo procedere allo stesso modo che dite?

le mie risposte:

- se tutti siamo d'accordo ok per il parlamento

- le terme sono il TOP

- preferisco cenare in un locale e poi fare baldoria in piazza

- mangio tutto

 

a prestissimo

Antonella

 

Lun 09/12/2019 - 15:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

ok, inviatemi via privata i vostri numeri. Appena avrò il numero di TUTTI creo il gruppo. Un paio di persone mi hanno già inviato il proprio contatto... ora aspetto quello di altri...

 

Patrizia... il tuo numero c’ L’ho ancora dallo viaggio fatto assieme! ;)

Lun 09/12/2019 - 22:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

SABRINA E BRUNO, potete mettervi in contatto con me per cortesia?

Ho bisogno di avere il vostro ok almeno per il parlamento perchè non posso aspettare oltre per prenotare. Rischiamo di non trovare posto!

Grazie!

Roberta

Ven 13/12/2019 - 17:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Ciao ragazzi,

ecco il piano che ho elaborato per il nostro viaggio a Budapest:

DOMENICA 29/12/19

Arriveremo in aereoporto tra le 15.30 e le 16 circa. Vi propongo di trovarci in aereopoto e di raggiungere assieme l'hotel. ancora non so dove alloggeremo. Appena mi sarà chiaro questo dettaglio verificherò come sia meglio raggiungere il nostro alloggio (taxi, autobus, van privato) e vi presenterò le opzioni disponibili.

Lasceremo le valige in hotel e ci dirigeremo verso la città per iniziare a scoprire la magia di questo luogo e per cenare ed evenutalmente per bere qualcosa dopo cena.

Vi anticipo già che prima di scegliere dove andare a cena il 29 e il 30 voglio definire dove ceneremo il 31. Dopo, sul post del 31, vi dirò quello che ho scoperto fino ad ora sulla notte di San Silvestro.

Ven 13/12/2019 - 19:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

LUNEDì 30/12/19

Vi propongio nell'ordine:

1) visita guidata della città (Buda) 3 ore con guida turistica che parla italiano. Ci chiede 75 euro per tre ore di visita. Sicuramente vedremo il bastione dei Pescatori, la chiesa di Mattia e il palazzo reale più altro tempo permettendo)

2) visita della Basilica Santo Stefano 

3) pranzo a Buda

4) passeggiata per Adrassy Ut fino a piazza degli Eroi e visita piazza e stazione della Metro più antica della città 

5) giro nel parco per apprezzare Castello Varosliget e entrata alle terme Szechenyi.

6) Cena da qualche parte

Ven 13/12/2019 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Siete d'accordo sul pèrendere una guida in italiano per visitare Buda al costo di 75 euro? Sicuramente ci potrà descrivere più in dettaglio la vita a buda ieri e oggi. Se la maggioranza è d'accordo (7 persone + 1) domani prenoto la guida.

Per semplificare la comunicazione chiedo a chi non NON fosse d'accordo di comunicarmelo entro domani (14/12/19) alle 12.00 rispondendo a questo messaggio usando il pulsante arancione con scritto "rispondi" sotto questo riquadro a destra. Grazie.

Ven 13/12/2019 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Ecco il sito delle terme:   https://www.szechenyibath.hu

I costo dei biglietti è descritto in questa pagina: https://www.szechenyibath.hu/prices

I prezzi variano in base al tipo di biglietto che si sceglie (entrata con cabina o entrata con armadietto - biglietto preso in anticipo o preso direttamente sul posto)

Sia gli armadietti che le cabine servono per riporregli oggetti personali mentreci godremo i bagni interni e le piscine esterne. Gli armadietti sono armadietti standard con chiusura a chiave (come quelli delle stazioni ferroviarie). Le dimensioni degli armadietti sono 120x30x30x65 cm.

Le cabine, invece, sono piccole cabine o spogliatoi abbinati a magazzini, cioè lasciate lì le vostre cose. In una cabina da bagno è possibile cambiarsi privatamente e conservare i propri oggetti in un luogo sicuro.

Se si sceglie il biglietto-armadietto invece lo spogliatoio è comune ma diviso per sesso (donne in uno stanzone e umini in un altro stanzone).

Dobbiamo decidere sia quali biglietti prendere sia se prendere i biglietti in anticipo o prenderli quando arriviamo sul posto. Come potrete vedere a questa pagina il costo del biglietto di ingresso si aggira sui 19 euro (https://www.szechenyibath.hu/prices)

Cosa ne pensate? Li prendiamo li? O li prenotiamo in anticipo? 

Vi ricordo che bisogna portarsi aciugamano, cuffia, costume e ciabatte oppure noleggiare il tutto direttamente alle terme.

Ecco i prezzi per il noleggio:

lenzuolo - costo: 1000 ft - caparra: 1000 ft

asciugamano - costo:  2000ft - caparra: 2000 ft

costume da bagno - costo: 3000 ft - caparra: 3000 ft

accappatoio - costo: 3500 ft - caparra 3500 ft

cuffia da bagno 1500

ciabatte 3000

 

 

Ven 13/12/2019 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

emanuelas

emanuelas

Ciao Roberta,

Per quanto mi riguarda prenota pure tutto in anticipo: guida e terme!

Grazie mille, Manu 

Ven 13/12/2019 - 22:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Per finire l'anno in bellezza vi propongo questo: 

9.00 visita parlamento (è l'unica visita in italiano. Dura un'ora.).

Finita la visita vi propongo di correre verso il quartiere ebraico (circa 24 minuti a piedi) perchè è prevista una visita guidata della sinagoga alle 11.00

11.00 (circa in base alla disponibilità) visita alla sinagoga e al museo ebraico

13.00 circa pranzo

14.30-16.00 tempo libero

16.00/17-00 (circa) gita in battello sul danubio (in base alla disponibilità che sto ancora studiando....ma dovremmo essere sui 14 euro per un'ora di navigazione - https://silver-line.hu/it/visita-della-citta-gita-in-barca-budapest/).

21 cena e festone

Sab 14/12/2019 - 00:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta_TV

Roberta_TV

Ho comprato 15 biglietti per l'unica visita in italiano disponibile (31 dicembre alle ore 9.00) ho speso 159,20 euro. A testa sono 10,62 euro. Vi prego di preparali giusti e di consegnarmeli quando ci vediamo (io sicuramente non avrò il resto da darvi).

Ecco alcune informazioni su cosa è consentito portare dentro al parlamento e su i comportmenti da adottare.

Ho comprato i biglietti con lo sconto per cittadini europei. Dobbiamo portare un documento da mostrare all'ingresso che mostri il fatto che siamo cittadini europei.  

Un controllo di sicurezza è necessario prima di entrare nel Parlamento. Non si deve entrare nell'edificio con borse di grandi dimensioni, pacchetti o oggetti che possono causare lesioni personali, come coltelli da tasca, coltelli, spray di gas, ecc. È vietato entrare nell'edificio con armi, munizioni, esplosivi, detonatori o dispositivi correlati, o qualsiasi dispositivo pirotecnico.

All'ingresso nei locali, i visitatori possono avere nel bagaglio a mano solo una bevanda incolore e analcolica, medicinali liquidi o altri alimenti speciali (es. alimenti per neonati, alimenti per bambini) in un flacone di plastica infrangibile di un volume massimo di 0,5 litri. Questa deve essere estratta dal bagaglio per un controllo di sicurezza. Le bottiglie di contenuto, materiale o dimensioni diverse da quelle sopra indicate devono essere lasciate nel guardaroba.

Per la protezione della Santa Corona è severamente vietato fotografare nella grande Sala del Duomo. Tuttavia, è consentito scattare foto o utilizzare videocamere in altre parti dell'edificio.

Ven 13/12/2019 - 23:57 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.