Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-12-29

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: spity   

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

Iscritti/posti:

 

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: FESTIVAL D'INVERNO A MOSCA

NB: Vagabondo non ha alcuna possibilità di garantire il normale svolgimento dell’evento speciale per cui è stata organizzata questa partenza non avendo alcun ruolo organizzativo in corso. Noi abbiamo creato la partenza per poterlo vivere, ma il resto dipende dalla natura o dai singoli governi o enti organizzatori. 

Può capitare quindi che un evento naturale a causa del meteo possa subire ritardi, anticipi o variazioni o che un ente decida di rimandare o anche annullare qualche festa senza che noi possiamo farci nulla. Ci teniamo quindi a farvelo presente nonostante siano eventualità rare, ma possibili. 

Con la vagabonda doc Alessia / spity

image

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

image

Quota

1.200 euro a persona (include già tutti i supplementi previsti)

A partire da sabato 30 novembre alle 12:00 si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli

A partire da lunedì 25 novembre alle 19:00 si paga un supplemento di € 100 a causa del forte aumento dei voli

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno (franchigia bagaglio 20kg)
- tasse aeroportuali

- assicurazione sanitaria

- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti - visto di ingresso (da richiedere a propria cura prima della partenza)  

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image


Elenco iscritti

Chiara chiaraf81- da Milano - cerca compagna di stanza Giulia Giumark - da Milano - cerca compagna di stanza Manuel _Manuel_- da Roma - cerca compagno di stanza Stella Stella Marina - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandra AlessandraBa- da Milano - cerca compagna di stanza Alessio Ale27si - da Milano - cerca compagno di stanza Irene ire_88 - da Roma - cerca compagna di stanza Andrea Andrea92 - da Milano - cerca compagno di stanza Eddy eddyf - da Roma - cerca compagno di stanza Giulio - da Milano - cerca compagno di stanza Marusia - da Roma - cerca compagna di stanza Luca - da Milano - cerca compagno di stanza Gualtiero Gualty -da Milano - in stanza con Anna Valentina Anna Valentina - da Milano - in stanza con Gualtiero   con la Vagabonda Doc Alessia spity - da Milano - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  Da Milano Malpensa (con Aeroflot) SU6674 Milano MXP- San Pietroburgo  29 dic 13:00  29 dic 18:20 
SU2416 Mosca - Milano MXP                05 gen 07:15 05 gen 09:05   Da Roma Fiumicino (con Alitalia e Aeroflot)
AZ1024 Roma - Milano MXP                  29 dic 09:10  29 dic 10:25
AZ7210 Milano MXP - San Pietroburgo  29 dic 13:00  29 dic 18:20
AZ595 Mosca -Roma                             05 gen 06:00 05 gen 08:05    Da Milano Malpensa con rientro su Roma (con Aeroflot) su questi voliGiulio  SU6674 Milano MXP- San Pietroburgo   29 dic 13:00 29 dic 18:20  AZ595 Mosca -Roma                             05 gen 06:00 05 gen 08:05
Da Milano Malpensa (con Aeroflot) su questi voli Alessia SU2613 Milano MXP - Mosca        28 dic 14:50 28 dic 20:25 SU34 Mosca - San Pietroburgo     28 dic 22:40 29 dic 00:10 SU2612 Mosca - Milano MXP        06 gen 12:05 06 gen 13:50
Da Milano Malpensa (con Aeroflot) su questi voli Chiara SU2613 Milano MXP - Mosca        28 dic 14:50 28 dic 20:25 SU34 Mosca - San Pietroburgo     28 dic 22:40 29 dic 00:10 SU2416 Mosca - Milano MXP        05 gen 07:15 05 gen 09:05  

Programma di viaggio Mosca e San Pietroburgo dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo



Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Alessia,

una conferma, più che una domanda...

La cassa la dobbiamo avere subito per la sua interezza giusto?

Anche perché immagino sia preferibile cambiare subito in Rubli.

O pensi possiamo anche portarne una parte e poi eventualmente ritirare?

Grazie

Ven, 11/29/2019 - 15:55 Collegamento permanente

In risposta a di _Manuel_

Ciao Manuel!

su consiglio di altri doc che ci sono stati, pare sia più conveniente cambiare gli euro direttamente a San Pietroburgo oppure prelevare una volta arrivati. Credo che faremo un paio di versamenti in cassa, per evitare che il cassiere vada in giro con troppi soldi ;-) 

Dom, 12/01/2019 - 22:12 Collegamento permanente

Che bel gruppone è venuto fuori. non vedo l'ora di partire e conoscervi.

Quindi aveva ragione l'Ale quando meno di tre settimane fa e con una sola iscritta, diceva di essere ottimista... Grande! *DANCE*

Lun, 12/02/2019 - 13:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuti agli ultimi iscritti :-)

Visto che il gruppo si è riempito e il viaggio è completo, devo mettermi subito al lavoro per fare le prenotazioni del treno per Mosca, del transfert per l'hotel, dei biglietti dell'Ermitage (vi proporrei in questo caso una visita guidata per 10 euro a testa) e del Cremlino. Poichè si tratta di una cifra considerevole (sugli 80 euro a testa che ovviamente risulteranno come un anticipo della quota prevista per la cassa comune), purtroppo non riesco ad anticipare per tutti. A questo punto ci sono due soluzioni:
- ognuno fa le prenotazioni per sè (ma risulterebbe macchinoso)
- si fa una postepay ricaribabile su cui ognuno di noi può fare un versamento. La postapay si fa al momento in posta e dovrebbe costare circa 5 euro (che ovviamente divideremo tra tutti); per trasparenza, preferirei che la facesse qualcuno del gruppo (tra l'altro magari qualcuno l'ha già), io poi mi posso occupare di fare tutte le prenotazioni, di cui vi renderò partecipi, in totale trasparenza.
Fatemi sapere al più presto se c'è un volontario!!!
Grazie e a prestissimooooo!!!

Alessia 

Lun, 12/02/2019 - 20:13 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 5 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI