Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

18 Gennaio 2020

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 18 Gennaio

Viaggio Passato: 18 January 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

18 Gennaio 2020    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Il primo autore che viene in mente pensando alla letteratura colombiana è senza dubbio Garcia Marquez. Di lui ho letto e apprezzato Cent'anni di solitudine e leggerò in occasione del viaggio L'amore ai tempi del colera.

L'autore che vi segnalo oggi è meno conosciuto ma secondo me non meno interessante. Alvaro Mutis, contemporaneo e amico di Garcia Marquez, ha ideato il personaggio di Maqroll il gabbiere, a cui ha dedicato una trilogia narrativa e un volume di poesie. Le sue storie sono un misto di avventura esotica, esistenzialismo, grandi sogni e passioni, riflessioni metafisiche. Le vite dei pratagonisti sembrano sempre alla deriva e ogni approdo è precario.

I titoli da soli suscitano grandi suggestioni: La Neve dell'Ammiraglio, Ilona arriva con la pioggia, Un bel morir. Alla trilogia si è poi aggiunto un quarto titolo, Abdul Bashur sognatore di navi. Io ho letto i primi due diversi anni fa, li rileggerò insieme agli altri due e magari ne comprerò sul posto una copia in spagnolo.

La lettura non è facilissima ma merita e ve li consiglio senza riserve.

 

Dom 01/12/2019 - 23:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Care compagne di viaggio,

ci stiamo davvero avvicinando alla partenza (mancano solo 40 giorni!) e comincio a parlarvi delle prenotazioni che ho fatto per i pernottamenti. Come sapete quelli a Bogotà sono compresi nella quota di partecipazione e gestiti dallo staff di Vagabondo.

Per le due notti che passeremo nel carinissimo paese di salento (nella zona Cafetera) ho bloccato, con possibilità di cancellazione gratuita fino al giorno prima, 8 camere alla Posada Casa Salento. Potete vederla su Booking, sembra un posto molto carino, in posizione centrale e con eccellenti recensioni. Costa circa 15 euro a testa a notte ed è pure inclusa la colazione!

Per il momento devo fare tutte le prenotazioni per 16 (numero massimo di partecipanti) ma tra circa 10 giorni le iscrizioni verranno chiuse e se rimarremo in "pochi intimi" le aggiusterò.

Da Salento il programma prevede il trekking nella valle del Cocora, bellissimo ma anche mediamente impegnativo. Ovviamente è facoltativo e chi preferisce potrà aspettare in relax e tranquille passeggiate nella cittadine e nei dintorni, che sono piacevolissimi.

A presto,

Sergio

Ven 06/12/2019 - 20:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Per le due notti che passeremo qui ho prenotato 8 doppie (in parte matrimoniali, in parte letti singoli) a Los Patios Hostel, una struttura carina e con valutazioni molto alte. Si trova anche in una buona posizione nel quartiere di El Poblado, sicuro e pieno di bar e ristoranti.

Mer 11/12/2019 - 00:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robi58

robi58

Ciao a tutti se riesco a risolvere una cosa domani lunedi mi iscrivo sono ancora in tempo?

Gio 12/12/2019 - 19:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di robi58

Ciao, certo che sei in tempo! Nel messaggio privato che mi hai mandato credevo che parlassi del viaggio in Oman, che parte prima.

Ven 13/12/2019 - 00:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robi58

robi58

Ciao a tutti ci sono anch'io....E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio

Lun 16/12/2019 - 15:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Nei giorni scorsi c'è stato molto movimento in questo gruppo e il numero dei partecipanti è quasi raddoppiato. Siamo infatti diventati nove! Diamo il benvenuto tra noi a Roberto, che si è già presentato qui, a Graziana, Paolo e Antonella.

Se vi va, venite anche voi a salutare i vostri compagni di viaggio sul forum!

Vi raccomando di leggere con attenzione i messaggi che ho postato nelle settimane passate e in cui ho parlato di alcune sistemazioni già prenotate, a Salento e a Medellin. Stasera andrò avanti con il parco Tayrona.

 

Manca solo un mese a partire, siete pronti?

Mer 18/12/2019 - 22:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Il nostro programma prevede venerdì 24 un volo interno da Medellin a Santa Marta e da lì il trasferimento nella cittadina sul mare di Palomino, da utilizzare come base per la visita del parco. Per la notte del 25 si può cercare di dormire dentro il parco in sistemazioni con amache o continuare a fare base a Palomino. Tenendo conto che sarà un sabato di alta stagione, che noi saremo in tanti e il parco sarà probabilmente molto affollato, a me pare meglio fare due notti a Palomino. Consideriamo anche che cambiare alloggio tutte le notti è complicato e che l'esperienza delle amache la faremo comunque nelle due notti alla Guajira.

Al momento ho bloccato 16 posti al Hostal La Media Luna, con ottime recensioni, nel centro del paesee e a meno di un km dal mare. Purtroppo non sono disponibili camere tutte uguali, ci sono alcuni bungalow di qualità diversa e qualche camera matrimoniale e singola. La cancellazione è gratuita fino al 25 dicembre e quindi cercherò di trovare un posto migliore ma almeno siamo coperti.

L'alternativa a Palomino potrebbe essere dormire 2 notti nei pressi dell'ingresso del parco (dal lato di santa marta), dove ci sono alcune sistemazioni carine ma non c'è un vero centro. Anche qui ho bloccato 16 posti a cancellazione gratuita al Cabañas Ecoturísticas Mi Terruño Tayrona

Dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.

Purtroppo se i numeri del gruppo non saranno definiti entro il 25 dicembre dovrò cancellare. Quindi ho bloccato anche questi due:

Palomino Hostel

Casa Juana Palomino

Il primo cancellabile fino al 20 gennaio, il secondo fino al 10. Vorrei però eliminare a breve le prenotazioni in più, anche per correttezza verso le strutture. Per ora aspetto le vostre valutazioni.

A presto.

Mar 17/12/2019 - 23:26 Collegamento permanente

P,ersonalmente opto x dormire a Palomino,Hostal La Media Luna mi sembra ok, poi mi fido di te nella scelta! Grazie

Mer 18/12/2019 - 13:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.