Aurora Boreale in Islanda
7 Giorni - 6 Notti

16 Febbraio 2020

Viaggio passato

Aurora Boreale in Islanda - 16 Febbraio

Viaggio Passato: 16 February 2020

abis

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Febbraio 2020    7 Giorni - 6 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Ciao a tutti!

Mi chiamo Paolo e vi porterò alla caccia della fantastica Aurora Boreale in Islanda *DANCE*

In questo viaggio saremo completamente immersi nella natura. Non solo Aurora quindi; ma anche Geyser, Cascate, Ghiaccio, Neve e laghi di acqua bollente per toglierci un pò di freddo dalle ossa.

Vi lascio un'immagine per sognare un pò

A presto, peace *dirol*

 

 

Ma come fate a perdervi uno spettacolo del genere???

Mer 26/02/2020 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Ciao a tutti!!   

Io non vedo l'ora di partire per questo viaggio e organizzandolo me ne viene sempre di più!! Spero che anche voi siate curiosi di sapere cosa ci aspetta in questa isola di ghiaccio :)

Eccovi qualche dettaglio sulla nostra prima giornata dopo Reykjavik!

Vi posto la cartina con il percorso che faremo in auto (le porterò con me anche in viaggio così saprete sempre dove siamo) e qualche foto di ciò che andremo a vedere :)

 

La prima tappa sarà Thingvellir, sede del primo parlamento d'Islanda.

 

 

Riprendiamo la macchina e ci dirigiamo verso le cascate di Gullfoss e verso Geysir, il più antico geyser conosciuto.

 

 

 

 

Ultima tappa del nostro ptimo giorno saranno le cascate di Seljalandsfoss. Le seconde cascate più importanti di tutta l'Islanda. Chi vorrà potrà camminare dietro la cascata (dopo aver indossato un buon antipioggia ovviamente hahahahaha)

 

 

Presto vi racconterò le altre tappe! *DANCE*

Mer 26/02/2020 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

L'Islanda è bella, i ghiacciai sono eleganti ed affascinanti, i geyser spettacolari, le spiagge nere formate dalla lava dei vulcani ti fanno chiedere che cavolo centra il fuoco con tutto sto freddo; ma il vero spettacolo è l'Aurora Boreale. Ciò che fa muovere milioni di turisti ogni anno è lei. Ma agli islandesi piace tenerci sulle spine così aspettano ad accenderla, l'orario più gettonato in genere è dalle 22 in poi, quando il sindaco di Reykjavik finisce la sua cena e va a schiacciare l'interruttore della luce.

Ebbene sì. Una coppia di giapponesi ha avuto coraggio di chiedere ad uno scrittore islandese "A che ora accendono l'aurora boreale", lui senza esitazione ha prontamente replicato che "a causa di un calo di corrente non l'accenderanno per due settimane". Il boom turistico che ha avuto l'Islanda è stato uno dei principali fattori che l'hanno aiutata a risollevarsi dalla pesante crisi del 2008. Ma oltre a tanti soldi e opportunità economiche ha portato con sè anche tante gag divertenti. Un mito che circola è proprio riferito ai turisti giapponesi. Si dice che nella loro cultura, concepire un bimbo sotto l'Aurora Boreale garantisca a lui una vita di grande successo. Ecco perchè quella coppia era molto interessata a sapere a che ora ACCENDESSERO l'Aurora Boreale!

Io vi svelo un piccolo segreto: non è vero che l'accende il sindaco, è un fenomeno naturale che si verifica moltissimo probabilmentissimo a Febbraio / Marzo. Noi andremo a caccia tutti insieme, la troveremo! *dirol*

Mer 26/02/2020 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Che bello vedere 4 iscritte in così poco tempo :)

Io nei prossimi giorni continuerò a scrivere post per dirvi cosa faremo nelle diverse giornate del viaggio, voi se avete curiosità da chiedermi o volete semplicemente presentarvi fatelo!

Direi che con la prossima iscrizione si conferma di già questo viaggio spettacolare ;)

Dai che non vedo l'ora di partire!!!!!

Mer 27/11/2019 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LETIZIAB

LETIZIAB

....ma quindi.........ci siamo?????????? *DANCE*

Ciao!!! Scusate la latitanza, ma putroppo il lavoro mi perseguita in questo periodo!

Mi presento, mi chiamo Letizia 35 anni da Ravenna..e a quanto pare a febbraio parto per l'Islanda insieme a voi!!!!

Paolo, piacere di conoscerti e di averti come DOC... attendiamo con ansia tutte le info possibili che siamo curiose!!!!!!!

Ven 29/11/2019 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Sì il viaggio è confermato *cuore* e presto arriveranno altri due partecipanti!!!

Mi aspetto un bel gruppone! Sarà un viaggio fighissimo *dirol*

Mar 03/12/2019 - 10:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Ciao Vagabondi!

Ecco cosa succederà il terzo giorno :)

   

Partiamo da Selfoss dove dormiremo la seconda notte. In circa 1h 20min di auto raggiungeremo la spettacolarissima Skogafoss. Da qui si può fare una bella passeggiata in mezzo alla natura che ci porta ad una carcassa di un aereo. Si tratta di un aereo da guerra americano che dovette fare un atterraggio d'emergenza, tutto l'equipaggio riuscì a salvarsi ma l'aereo venne abbandonato qui. Dimenticavo... si trova su una spiaggia nera, chi vuole potra farsi un bagnetto *lol*

 

 

Ritornati dal nostro suggestivo relitto prenderemo le nostre macchinine e ci dirigeremo verso Dyrholaey, un promontorio con una vista spettacolare che sormonta una spiaggia nera. Qui cercheremo di arrivare intorno al tramonto così da godercelo per bene :)

 

 

Se avete qualche proposta o suggerimento fatevi avanti!!!

Mer 26/02/2020 - 16:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LETIZIAB

LETIZIAB

...benvenute alle 2 nuove iscritte!! Il gruppo si sta formando, finalmente :)

Paolo, venendo agli aspetti pratici *lol* ho visto in alcuni forum che gli alloggi sono stati prenotati con un certo anticipo per accaparrarsi i posti migliori come posizione, qualità e prezzo (ovviamente con possbilità di cancellazione).. noi abbiamo già qualche prenotazione? O comunque, ci racconti un po' in che strutture alloggeremo?

Inoltre, sarebbe bellissimo se potessimo provare a visitare sia Svarifoss che ice cave il giorno 5.. cosa dici, fattibile?

Buona giornata!

Mar 03/12/2019 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

In risposta a di LETIZIAB

Ho prenotato delle opzioni diverse, per ora tutte soluzioni senza pagamento anticipato. Se il gruppo si chiuderà in fretta allora considererò di vedere altro. Le strutture sono appartamenti, guesthouse e un ostello. Tutti posti dove possiamo cucinare perchè lì la vita è molto cara e sarebbe un vero salasso mangiare sempre fuori :)

Giorno 5 sì è fattibile, vi dirò bene per le Ice Caves perchè è un'escursione a parte e costa circa 150€. Chi la vuole fare la potrà sicuramente fare, vi dirò tra pochi giorni se sarà necessario prenotare in anticipo o meno.

Stessa cosa vale per Blue Lagoon! L'ingresso è caro e bisogna prenotare in anticipo. Mi sono attivato per trovare una valida alternativa ;)

Gio 05/12/2019 - 10:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Paola11

Paola11

Ciao Paolo, ciao ragazze !

Io sono Paola, vivo a Ferrara ho 44 anni ed insieme alla mia ex compagna di liceo Gisella ci siamo iscritte a questo fantastico viaggio ! 
Non so voi, ma io non vedo l'ora di partire !!!! *DANCE*

Mar 03/12/2019 - 22:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.