Sudafrica Vagabondo
18 Giorni - 17 Notti

26 Dicembre 2019

Viaggio passato

Sudafrica Vagabondo - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2019    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao a tutti e benvenuti sul forum della partenza di capodanno 2020 di Sudafrica on the road.  Uno dei viaggi più completi e vari si tra possano immaginare, sospeso tra natura selvaggia e una storia tormentata. Ci si muove tra mare e deserto, si passa in breve tempo da grandi parchi naturali a una "giungla d'asfalto" Come Johannesburg. Senza dimenticare la splendida Città del Capo e l'altrettanto bella penisola alle sue spalle. 

Io sono Sergio da Firenze e sarò l'accompagnatore di questa partenza. Siamo ancora in piena estate e parlare di capodanno suona quasi buffo ma per me non è mai troppo presto per iniziare a sognare e a progettare concretamente un viaggio.

A presto su questo forum per parlare dell'itinerario e di tutto quello che riguarda questo grande paese. Per ogni dubbio o domanda mi trovate sempre qui.

Ven 26/07/2019 - 00:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Il parco Kruger è considerato uno dei migliori posti dell'Africa per vedere i grandi animali. Guardando le foto dell'amico vagabondo doc M.Ruggy (che è tornato da un paio di settimane) sembra proprio che sia vero.

Credo che valga la pena andare a vedere di persona *alieno*

Ven 16/08/2019 - 01:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao Vagabondi,

mentre per noi l'estate va verso la fine, agli antipodi si affaccia la primavera. Le stagioni in Sudafrica sono esattamente invertite rispetto alle nostre e il clima non è tanto diverso, anche se in generale gli inverni sono più miti e le estati meno afose.

Passare il capodanno al caldo io l'ho sempre considerato un privilegio, se poi il posto ha anche molto da offrire non si può chiedere di più!

Per farvi un'idea di quello che sarà il nostro percorso, vi metto il link al video che ha realizzato il mio amico Marco, accompagnatore del gruppo partito a luglio.

A presto,

Sergio

https://www.facebook.com/77102033468/posts/10157710652893469/

Ven 06/09/2019 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Parto a brevissimo per il Brasile con un gruppo di Vagabondo, i prossimi aggiornamenti del forum saranno all'inizio di ottobre.

Mancano tanti mesi alla partenza ma il momento di pensarci è ora, ormai l'estate è quasi finita e servono contromisure *alieno*

Io vi aspetto e mi trovate comunque spesso online. Se avete dubbi, domande o contributi da condividere, scriveteli qui!

Gio 12/09/2019 - 00:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Quando si pensa all'Africa e alle sue attrattive, le prime immagini che vengono in mente sono di solito legate alla natura selvaggia: grandi mammiferi, uccelli molticolori, foresta equatoriale, grandi vette innevate, spiagge deserte.

Difficile che si pensi alle città, considerate nella maggior parte sporche, caotiche e inquinate. In certi casi questa valutazione potrebbe essere un errore, in un caso è sicuramente un errore. Città del Capo è infatti considerata tra le città più belle del mondo e per varie ragioni. Non solo per la magnifica posizione sotto la "montagna piatta" (Table Montain) che la sovrasta e che si può raggiungere a piedi o in funivia. Non solo per i quartieri storici risalenti alla colonizzazione olandese prima e inglese poi. Non solo per i quartieri commerciali, degli artisti e della vita notturna. Non solo per il lungomare frequentatissimo e pieno di negozi. I motivi che la rendono un posto imperdibile sono moltissimi e non sarà facile farsi bastare il tempo disponibile per esplorarla!

Mar 08/10/2019 - 23:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao Vagabondi,

sono sicuro che molti di voi stanno seguendo con interesse il forum di questa partenza. *alieno*

C'è ancora tempo ma non più tantissimo. Se siete interessati iscrivetevi o almeno manifestate qui il vostro interesse.

Considerate che un viaggio come questo va confermato almeno 3 settimane prima della partenza e che prima ci organizziamo per i pernottamenti e meglio è.

A presto,

Sergio

Dom 27/10/2019 - 11:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Non mi riferisco alla casa di Elvis Presley a Menphis ma ad un bellissimo disco, di cui pochi si ricordano, pubblicato da Paul Simon nel 1986.

Si era negli ultimi anni dell'infame regime razzista sudafricano che per decenni aveva tenuto segregata la maggioranza nera della popolazione, confinata nelle zone peggiore e senza l'accesso ai servizi di cui godevano i bianchi.

Il regime era isolato internazionalmente e vi era anche una sorta di embargo artistico e culturale. Con una scelta che fu molto discussa e criticata, Paul Simon decise di andare a registrare il suo nuovo disco a Johannesburg, con musicisti sudafricani.

Difficile dire se la scelta sia stata giusta o sbagliata: di sicuro ruppe l'embargo ma da un altro lato attirò l'attenzione sulla battaglia per la democrazia che si stava conducendo. In ogni caso il disco è un capolavoro ed è una buona introduzione ai suoni del Sudafrica, mediati dalla sensibilità di un artista pop.

Qui la canzone che dà il titolo all'album:

https://www.youtube.com/watch?v=c1ahw3N5Jpc

 

 

 

Mer 06/11/2019 - 20:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Lo staff ha inserito il 26 novembre come data ultima per la conferma del viaggio, altrimenti verrà cancellato.

Se siete in ascolto, rompete gli indugi! Ora o mai più *alieno*

Mar 19/11/2019 - 02:45 Collegamento permanente

VIAGGIO NON CONFERMATO

 

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Gio 28/11/2019 - 13:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.