Gruppo Florida On The Road - Partenza del 2020-03-14

Florida On The Road



  • Prezzo base: 1500
  • Cassa comune: 900
  • Partenza: 14 Marzo 2020
  • Ritorno: 28 Marzo 2020
  • Durata: 15 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono giovedì 20 febbraio

***************************************************


IMPORTANTE

GRUPPO FLORIDA ON THE ROAD CUSTOMIZED

Questo gruppo segue un programma speciale e ha delle peculiarità rispetto al programma Florida On The Road standard che proponiamo. La quota base è più alta del solito, le sistemazioni per dormire sono in camera doppia con bagno privato diversamente dal solito e anche il costo della cassa comune è di conseguenza più elevato.

Trovate tutti i dettagli a seguire.

Con il Vagabondo doc Sergio / callitrix

image

Sergio è un viandante toscano che vive a Firenze e parla diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese. Laureato in scienze naturali e arrivato a un passo dalla laurea in psicologia, per i casi della vita lavora nella pubblica amministrazione, ma non ha abbandonato le vecchie passioni, specialmente l'antropologia.

Viaggia di preferenza freak: zaino, piedi e mezzi pubblici. In questo modo ha trascorso 6 mesi in Asia in solitaria e conosce bene anche l’America latina. Ama allo stesso modo le escursioni in montagna e le lunghe traversate in macchina.

Appassionato podista, ha corso e concluso 3 maratone e innumerevoli mezze. Ora ha rallentato i ritmi ma è sempre felice quando può fare una corsa in compagnia.
Ama le serate con gli amici e i concerti rock, il fumetto e la cultura pop. E’ nottambulo e adora fare tardi girando per i locali o chiacchierando davanti a una birra.

image

Quota

€ 1600 euro a persona ***quota speciale

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 1200 USD a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)  ***cassa speciale

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a noleggio guidate dal Vagabondo DOC e dai partecipanti al viaggio - leggete qui come funziona
- 2 pernottamenti in doppia con bagno privato a Miami *** pernotti speciali
- Assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC, che sarà uno dei guidatori delle auto.

LA QUOTA NON INCLUDE:

- i pernottamenti  (salvo a Miami dove sono inclusi) in motel, alberghi in doppia con bagno privato *** pernotti speciali
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi (nella previsione di cassa abbiamo calcolato il biglietto di ingresso di un solo parco divertimenti di Orlando, se ne visitate 2 aggiungete circa 100 USD)
- la benzina
- l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

  *** Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto)  

Elenco iscritti

MASSIMO - da Milano - cerca compagno di stanza
Giuseppina  - da Milano - con Manuela e Tiziana
Manuela - da Milano - con Giuseppina e Tiziana
TIZIANA - da Milano - con Giuseppina e Manuela
Giovanna Gioj - da Milano - cerca compagna di stanza

Il doc Sergio - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano Voli

Da Milano Malpensa (American Airlines) 

AA207   Malpensa Miami      Sab 14 mar 09:20 Sab 14 mar 15:45
AY5743 Miami      Malpensa Ven 27 mar 16:35 Sab 28 mar 07:10

 

Disponibili voli da Roma, per informazioni scrivere a staff@vagabondo.net.

Programma Viaggio

Florida On the Road: programma di questa partenza customized qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

  CANCELLATO In seguito all’emergenza Corona Virus, siamo costretti a cancellare questa partenza.


Per maggiori informazioni: 

https://www.vagabondo.net/it/bramito/viaggi-di-vagabondo-cosa-aspettarsi-in-questi-giorni-di-emergenza-corona-virus#e


> INFORMAZIONI UTILI


image





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi,

benvenuti sul forum di questa partenza speciale del Florida on the road di Vagabondo Viaggi. Perchè sia speciale potete leggerlo scorrendo un po' la pagina verso l'alto.

Io mi chiamo Sergio e sarò l'accompagnatore di questo gruppo che è il sogno proibito di ogni tour leader: parte infatti già in fase di conferma, senza ansie per il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Tra gli iscritti al viaggio molti si conoscono già ma naturalmente chi ha voglia di unirsi a noi sarà il benvenuto!

A presto per parlare dell'itinerario che ci aspetta tra 4 mesi esatti!

Sergio

Gio, 11/14/2019 - 21:16 Collegamento permanente

Per cominciare a immaginarsi un viaggio, spesso un libro o una canzone sono una buona strada e così, come faccio spesso, comincio con il convividere un brano.

Jimmy Buffett non è conosciuto in europa ma è una superstar americana che riempie i grandi stadi con i suoi concerti. Floridays è una canzone perfetta per essere ascoltata su strade deserte che si perdono all'orizzonte, mentre si sta guidando verso la spiaggia perfetta.

https://www.youtube.com/watch?v=L_IplQxOScU

 

A presto per parlare di itinerario e di organizzazione del viaggio!

Sergio

 

Mer, 11/27/2019 - 01:10 Collegamento permanente

Oggi diamo il benvenuto nel gruppo alla nuova iscritta Giovanna. Così la prima macchina è al completo e mancano ancora più di tre mesi alla partenza.

Mer, 12/11/2019 - 00:42 Collegamento permanente

Ciao a tutti,grazie Sergio dell'accoglienza.Sono molto curiosa ed entusiasta di fare questo viaggio,mi ero iscritta anche a novembre ma non ci sono state adesioni e ora ci riprovo per fortuna con delle aspettative migliori,mi spiace che non possiamo fare il volo insieme ma per motivi tecnici ,diciamo,ho dovuto cambiare compagnia aerea,spero che mi aspettate in aereoporto cmq,e non mi lasciate li' da solaaa*smile*

Sab, 12/14/2019 - 18:39 Collegamento permanente

In risposta a di Gioj

Certo che ti aspettiamo, ci mancherebbe altro! *smile* sono solo 25 minuti di differenza tra i voli e se malauguratamente ci dovesse essere un ritardo, nell'attesa qualcuno andrà a ritirare la macchina!

Al momento della partenza vedremo come darci appuntamento a Miami.

A presto,

Sergio

Lun, 12/16/2019 - 00:15 Collegamento permanente

Perfetto,grazie Sergio,non che la cosa mi spaventi totalmente,ho fatto altri viaggi in solitudine ,per fortuna poi si incontra sempre qualcuno con cui fare amicizia,ma non e' la stessa cosa di viaggiare in compagnia , e non sempre e facile trovare amici con cui condividere un' esperienza simile,anche per impegni e lavori diversi.Ma come in questo caso un viaggio cosi' importante dove visitare tanti posti e bello farlo in condivisione e' piu' confortevole e piacevole.Ci si aggiorna alla prox.

A presto 

Giovi:ciao:

Lun, 12/16/2019 - 19:23 Collegamento permanente

Cominciamo a dare uno sguardo alle meraviglie che ci aspettano in questo viaggio. Miami è conosciuta da noi soprattutto grazie al cinema e alle serie televisive (Miami vice), che hanno diffuso diversi luoghi comuni. Un aspetto molto interessante è il carattere latino della città, in cui lo spagnolo è diffuso quanto e più dell'inglese, non solo grazie alla presenza di una numerosissima comunità cubana. Cuba è tra l'altro lontana poche centinaia di km.

Miami è famosa anche per il suo quartiere Art Decò, risalente agli anni 30 nel novecento, che non ha nulla da invidiare a quelli delle città europee e che è reso unico dai colori che ci ricordano che ci troviamo ai tropici. Io credo che sia imperdibile.

 

Dom, 12/22/2019 - 00:40 Collegamento permanente

Sono più di sessant'anni che l'umanità ha sviluppato una tecnologia così avanzata con cui è riuscita a staccarsi dal suo pianeta di origine, arrivando in orbita intorno alla terra e ben oltre.

Abbiamo preso tutti familiarità con le immagini della terra viste dallo spazio e alcuni futurologi pensano che non sia lontanissimo il momento in cui il turismo (anche se non esattamente di massa) arriverà nello spazio.

Fino a quel momento, il posto migliore per farsi un'idea realistica dello spazio e della storia delle esplorazioni del sistema solare è il centro spaziale di Cape Canaveral, in Florida. In alcune ore di visita potremo anche fare alcune esperienze che ci aiuteranno a comprendere l'affascinante ma anche difficile vita degli astronauti.

Ven, 01/03/2020 - 21:21 Collegamento permanente

Parlare di fine della strada è molto evocativo letterariamente: si pensa subito a posti di frontiera, ad ambienti estremi e difficili, con una patina di romanticismo. Ma parlando di Key West la questione è concreta perchè lì la strada finisce davvero, dopo essersi  protesa per 200 km nel mare dei Caraibi per arrivare più o meno alla stessa distanza da Cuba. Un luogo unico e magico, rifugio di artisti e musicisti, di fuggitivi e di cercatori. Una città piena di musica dove si ammira uno dei tramonti più belli del mondo.

Allego un paio di foto e ci ritroviamo per aggiornamenti ai primi di febbraio: le prossime due settimane sarò in viaggio. Però verrò qui a leggere quindi se avete commenti o domande postateli.

A presto,

Sergio

Gio, 01/16/2020 - 22:01 Collegamento permanente

Se leggete l'itinerario di questo viaggio, capite subito che di spiagge ne vedremo diverse. Dalla South Beach di Miami a quella di Key West con i suoi celebri tramonti. Con molte altre in mezzo. A questa partenza speciale abbiamo voluto aggiungere una sosta in un posto che ci sembrava speciale: l'isola di Caladesi, nei pressi di Tampa. E' un parco naturale e le sue spiagge e le acque sembrano non avere niente da invidiare ad altre ben più famose. Presto andremo a verificare di persona.

Gio, 02/06/2020 - 22:55 Collegamento permanente

Questo viaggio,sta riscuotendo la mia attenzione, ma per la guida ,in Florida,è richiesta la patente internazionale? Stanno ad alcuni forum no , ma serve ? Inoltre , sistemazione in camera doppia , ma con letti singoli o classici americani,alla francese ?

Sab, 02/08/2020 - 10:15 Collegamento permanente

In risposta a di Pietro.Z

Ciao Pietro,

la patente internazionale non è necessaria per un viaggio in Florida di due settimane come il nostro. Basta la patente italiana.

Le stanze doppie saranno probabilmente tutte con letti alla francese (due letti per stanza, uno a testa) perchè i letti singoli sono pochissimo diffusi negli Stati Uniti.

Farà quasi sicuramente eccezione il soggiorno a Key West, dove gli alberghi sono costosissimi e dove probabilmente dovremo dormire in quadruple (due persone in ogni letto alla francese).

L'alternativa sarebbe sforare di qualche centinaio di euro la previsione di cassa comune o spostarsi a dormire a una cinquantina di km da Key West. Su questo decideremo insieme quando saranno chiuse le iscrizioni al viaggio.

Al momento ho fatto delle prenotazioni provvisorie per 12 persone (il numero massimo teorico di iscritti al viaggio) che adatterò o modificherò alla chiusura delle iscrizione.

Per Key west non è stato possibile fare alcuna prenotazione perchè tutte le strutture chiedono il pagamento anticipato, cosa che potremo eventualmente fare raccogliendo i soldi quando saremo sicuri del numero di partecipanti.

A presto,

Sergio

Lun, 02/10/2020 - 19:20 Collegamento permanente

Sergio,quello che ci stai illustrando in queste immagini  e a dir poco spettacolare, ti mette ancora piu' entusiasmo e curiosita'di visitare questi luoghi,sono incredibili,io sono favorevole a qualsiasi sosta in piu' per vedere quante piu'meraviglie esistono.Sono meno pronta alla prova costume 

*smile*

Salve Pietro,mi spiace ma non posso rispondere alle tue domande non conosco i dettagli,Sergio e' sicuramente  piu' informato e piu' preparato.Ti posso solo dire che e' un viaggio interessante ,spettacoloare e mai noioso,con questo itinerario.

Sab, 02/08/2020 - 18:28 Collegamento permanente

A iscrizioni chiuse e gruppo definito già da qualche giorno, con le dita incrociate per gli sviluppi della situazione sanitaria, parliamo del clima che troveremo in Florida. Siamo in zona subtropicale e quindi anche in inverno le giornate sono calde e soleggiate, soprattutto nella parte finale e all'inizio della primavera. Può fare fresco la sera e la mattina presto ma mai freddo. La media delle massime a Miami a marzo è 27 gradi, quella delle minime 16. Il periodo è tra i meno piovosi dell'anno ma qualche pioggia potrebbe capitarci. Andranno quindi bene vestiti freschi, con qualcosa di più pesante per le serate. Quello che avremo addosso arrivano dall'inverno italiano potrebbe essere sufficiente per i momenti più freddi del viaggio. Un impermeabile leggero probabilmente utile.

L'acqua del mare non è caldissima, sui 22-23 gradi, ma abbastanza per fare il bagno.

Mer, 02/26/2020 - 00:53 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

a causa dello stato di emergenza sanitaria per il diffondersi del COVID- 19 (Coronavirus) proclamato negli Stati Uniti e a causa delle conseguenti restrizioni per i cittadini provenienti dall’Italia, ci troviamo costretti ad annullare questa partenza per la Florida.

Siamo sentitamente dispiaciuti, ma non abbiamo potuto trovare altre soluzioni possibili.

Avete già ricevuto tutti comunicazioni via mail, in caso di eventuali domande potete scriverci a staff@vagabondo.net oppure telefonarci al 333 2675541 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18).

A presto Vagabondi!

Lo Staff
Mer, 03/04/2020 - 17:37 Collegamento permanente

Un ringraziamento a Carol, a Valentina e a tutto lo staff per l'impegno con cui hanno lavorato a questo viaggio, cercando di mantenerlo fin quando è stato possibile e facendo alla fine lo scelta giusta nel cancellarlo, per la massima tutela del gruppo.

Per me e per i miei compagni di viaggio, quello alla Florida è solo un arrivederci.

Grazie a tutti, a presto.

Sergio

Ven, 03/06/2020 - 13:06 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1500
  • Cassa comune: 900
  • Partenza: 14 Marzo 2020
  • Ritorno: 28 Marzo 2020
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI