Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

27 Dicembre 2019

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Franz_7

Franz_7

Vagabonda doc ci seiii????

Negli altri forum ci sono tanti dettagli del viaggio, qui tutto tace....

Dom 24/11/2019 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Buongiorno e buon lunedì compagni,

scusate la latitanza, in realtà visto non tutti si erano presentati sul forum stavo preparando una mail di info da inviarvi, così tutti avrebbero letto...ma il forum si è rianimato, meno male :) Piacere di conoscervi tutti (con @Erica e @Fabio abbiamo avuto il piacere al raduno di Vagabondo di qualche settimana fa)

Comincio rispondendo a varie domande per ordine:

@Laura in realtà sei sempre comparsa nella lista degli iscritti, solo che per errore avevo inserito Giovanna e così è rimasto. Scusami, ora ho corretto! E sì, aprirò un gruppo whatsapp nei prossimi giorni, ma prima è bene avere tutte le info principali scritte da qualche parte (sia qui sia via mail) così nella chat non ci perdiamo cose

@Erica bentrovata! rispondo anche alla domanda di @Iosi su come comporre il bagaglio: in Giordania c'è un clima secco, con temperature che possono andare dai pochi gradi del mattino ai 15 e anche 20 del pomeriggio. Purtroppo dati i cambiamenti climatici a cui tutti stiamo asssistendo, non è più possibile avere certezza del clima che ci sarà durente il viaggio, per cui direi che va bene il classico abbigliamento a "cipolla": maglietta + felpa + giacca è un abbinamento che permette di stare coperti, ma svestirsi durante le visite dei siti archeologici dove - soprattutto da Petra in giù - di giorno potrebbe fare caldo!

Altro capitolo è il Wadi Rum con pernottamento nel deserto: lì l'escursione termica si farà sentire, per cui conviene stare caldi. Memore della notte di Capodanno passata nel deserto in Marocco, in cui fece davvero tanto freddo, mi sto informando con il gestore su coperte e tipologia di alloggio che avremo. Vi tengo aggiornati. 

Vi consiglio di portare il costume, che al Mar Morto andremo a galleggiare! Essendo una depressione, lì il clima è sempre più caldo che nel resto del paese, mentre per quanto riguarda il mar Rosso nonostante non sia proprio caldo un po' di spiaggia o snorkelling per chi vuole lo prevederei durante il transfer tra il Wadi Rum e Madaba. Qualcuno, durante il nostro stesso periodo, il bagno l'ha fatto, per cui direi di tenerlo in programma e poi una volta in Giordania, a data ravvicinata, decideremo insieme cosa fare.

Nei prossimi giorni, oltre alla lista degli hotel prenotati, vi manderò anche una lista più precisa di cose che è consigliato portare in questo viaggio.

@Francesco e tutti, perdono per la latitanza! Ci sono, ci sono *DANCE*

@Iosi è esatto, nella mail vi stavo mandando i dettagli del Jordan Pass, che è da acquistare singolarmente online e non serve tanto per il visto nel nostro caso (il corrispondente prevede già il visto per i nostri gruppi), ma per acquistare un pacchetto di ingressi leggermente scontati e per evitare le file alle biglietterie varie. 

Questo è il sito su cui dovete andare: https://www.jordanpass.jo/Contents/Prices.aspx

Dovete selezionare l'opzione "Jordan Wanderer" a 70 JOD, poi in fase di compilazione dei dati sotto vedrete l'annuncio per l'aggiunta al carrello di Betania (sito del Battesimo) e dovrete aggiungerla, perché è fuori dal Jordan Pass e comprarlo in loco sarebbe più caro. Una volta compilati tutti i dati e pagato, vi arriverà una mail con il vostro Jordan Pass, da stampare e mostrare alle varie biglietterie (occhio a che si legga bene il QR code).

Se avete dubbi sulla compilazione del Jordan Pass scrivetemi pure! Io intanto tra oggi e domani vi mando la mail con gli hotel prenotati e i prezzi, mi sto solo accertando che nessuno voglia il pagamento anticipato.

Buona giornata vagabondi!

Lun 25/11/2019 - 09:11 Collegamento permanente

Ciao, quanto tempo abbiamo per l'acquisto? perchè sono all'estero.

Ho visto che il volo del 27/12 da Milano da ritardo di 2 ore e 30..ma è possibile che già prevedano un ritardo del genere ? :((

Mer 27/11/2019 - 10:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao Marina e ciao tutti,

 

il Jordan Pass lo puoi acquistare anche una settimana prima della partenza, da quel momento vale 12 mesi fino a che non viene scannerizzato nella prima visita per cui si usa: da quel momento vale altre 2 settimane, poi scade.

Per quanto riguarda il volo in pacchetto, ho controllato sia su British Airways che presso la nostra biglietteria e il volo appare regolarmente alle 11:50. Non ci è ancora arrivata nessuna comunicazione a riguardo, mi sai dire dove hai visto il ritardo?

Buona giornata vagabonds!

Gio 28/11/2019 - 10:07 Collegamento permanente

ciao. avevo visto nel sito della compagnia aerea ancora una settimana fa, ma bene se vedi ora diversamente. ciao ciao *furtivo*

Dom 01/12/2019 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eziaste

eziaste

ciao, forse faccio una domanda stupidina.. sai se le spiaggie dove andremo hanno un posto per cambiarsi? se la temperatura permette potremmo farci il bagno ma dubito che possiamo stare al sole ad asciugarci :-)

Gio 28/11/2019 - 23:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

gitanilla

Ciao Ezia,

nessuna domanda stupidina! Di solito si va in uno stabilimento dove ci sono spazi per cambiarsi, per cui per quello non ci sarà alcun problema. Per quanto riguarda il bagno, magari avremo fortuna per il caldo e riusciremo ad asciugarci, ma dipende dal grado di "freddolosità" di ciascuno :ciao:

Sab 30/11/2019 - 12:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.