Thai Andamane freak style
17 Giorni - 16 Notti

19 Dicembre 2019

Viaggio passato

Thai Andamane freak style - 19 Dicembre

Viaggio Passato: 19 December 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Dicembre 2019    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

FEDEL81

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua...
Leggi tutto
Profile picture for user FEDEL81

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

vi vedo già allineati :) si  tanto farà calduccio percio  leggeri  a parte  felpa e qualcosa tipoi key way  per  il trekking :)  ricordatevi di portarvi una zainetto piccolo per metterci dentro il cambio che serve  per il giorno e  sera trekking, perchè lasciamo in albergo invece in custodia il baggaglio grande.

Mer 06/11/2019 - 15:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sally89

Sally89

In risposta a di FEDEL81

Ciao a tutti!! Non vedo l'ora di partire! 

Volevo chiedere, negli altri giorni il bagaglio lo avremo sempre con noi o lo porteremo nei vari alloggi prima delle varie visite?

Anch'io pensavo a uno zaino ^^

Gio 07/11/2019 - 13:34 Collegamento permanente

Ciao

il bagaglio principale  negli altri gg  lo lasciamo in albergo per poi spostarci giornalmente con le visite;

   quando ci spostaimao tra una città  e l'altra lo  trasciniamo con noi sui vari

bus 

 aerei interni 

e treni previsti.

 Quinid ecco perche' baggalio deve  essere facillmente trasportabile!

 Inoltre due indicazioni sul trekking:  volendo se volete portarvi un sacco lenzuolo per la notte  nella homestay famiglia del villlaggio dove prob che dormire  a terra su una palafitta e tutti insieme,

può essere utille ed anche fondamentale   repellente per insettii e   una torcia !

   un kit di  farmaci e cose di prima necessità da portarsi dietro dalle salviettine per lavarsi (no acqua  calda e  meglio portrasele in caso di mancanza idrica non prevedibile) farmaci essenziali-   

kit lenti a contatto ( parlo per me :)!

  Fondamentale porsi dietro fotocopia del passaporto!

  se potete   fate anche una foto fronte retro del passaporto sul vostro cel 

 per gli spostamenti utili scaricare sullo smartphone l'app  Grab (funziona come Uber e può essere molto utile)

 Wifi sara ampiamente presente  neli locali e degli alberghi ma  vedremo di prendere   una tesserina  thai per il tempo

Due indicazioni sul clima intanto a dic  gen:

BANGKOK E IL CENTRO DELLA TAILANDIA A DICEMBRE

Bangkok e la regione centrale entrano nella stagione calda e secca. Il cielo è perfettamente terso e l'aria è piacevole con delle temperature che vanno dai 20°C ai 31°C di media. La capitale ritrova circa 9 ore di luce solare al giorno (contro le 8 ore di novembre). E' il momento migliore per godersi una vacanza nel Paese del sorriso!

 

L NORD DELLA TAILANDIA A DICEMBRE

Il Nord e Chiang Maï ritrovano un'esposizione solare di 9 ore al giorno per delle temperature comprese tra 21°C e 31°C ma che calano a volte fino a 15°C. Gli escursionisti dovranno includere un golfino nei loro bagagli, soprattutto quando vanno verso le vette. Il rischio di piogge è al minimo.

IL SUD-EST DELLA TAILANDIA A DICEMBRE

Piove ancora un po' sulla costa meridionale del Golfo della Tailandia, ma il sole è presente con una media di 27°C e un mare con la stessa temperatura. Le isole sudorientali di Koh Tao, Koh Phangan e Koh Samui conoscono un'enorme attività turistica con l'avvicinarsi del Capodanno e a gennaio, più secco.

 

 Domanda:  quanti di voi sulle isole  sono interessati  ad attività di snorkeling-  subacquea, cosi  chiedo.

io per  me  non facendo snorkeling ahimè ..  dovrò prioprio accontentarmi del mare e della spiaggia... ma voi  che siete belli attivi.. fatemi sapere

(  attenzioen  subacquea sicneramnete   non mi sento di consigliare mai all'estero se   voi non siete già   sub provetti per  questioni di sicurezza) 

 Giusto per capire  e chiedere prezzi etc  a  qualche  agente locale .

 

 Inoltre  ho ottenuto 4 preventivi di trekking etci con  homestay  in villagio giungla , mini trekking  e  vista a un santuario elefanti (ethical care) a chiang mai  e   dovrò  pre anticipare   pagamenti per  fissarci posti, ve lo comunico perche' quyeste quote di denaro (ovviamente documentate) che  pago con carta  o paypla in anticpo pe r tutti le scalerò dalla quota cassa da versare in loco.

 A proposito di cassa.  Questa  è prevista di 600 euro circa : 

 -   io  un pochino piu' di bellezza e comfort ve  l'ho scelta per accomodation di ko tao, perchè' faremo capodanno li e saremo belli stanchini (siete d'accordo a trattarci po' meglio  sempre con un budget riagionevole???)

- sempre tema cassa io non  sono   favorevole a  viaggiare sempre con tutti qui contanti  quindi se inizialmente volete averne  300 euro che poi cambiamo  in Bath thai o che preleviamo al bancomat  ( dipende dalla vostra carta di credito la commissione,    ci sarà cmq una commsione fissa  che apllicheranno i bancomat locali, ma le altre dipendono dai circuiti)

Attenzione : MOLTE carte di credito o debito  se non chiedete esplicitamente alla vostra banca di sboccarvele per uso in thailandia 

( potrebbero non funzionare! contattare  la vostra banca in merito e  fatevele sbloccare! (e verificate il vostro massimale dispesa ma soprattutto oltre al massimale di prelievo al bancomat mensile  giornaliero)

 io viaggio sempre con  2 carte una di credito visa e una di debito mastercard per avere copertura su entrambi i circuiti.

Quella di debito è utile anche poerchè anche dall'italia ve la possono ricaricare casa di necessità di soldi. (esperienza personale)

 

 domande. sono qui!

 :)

 

Gio 14/11/2019 - 15:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mikymont

mikymont

Ciao, io non sono interessata allo snorkeling e preferisco fare lunghe (spero) passeggiate. Ok x trek a prezzi ragionevoli e anche per comfort speciale a capodanno, sempre a prezzi che non sforino il budget. Per trek bastano scarpe da ginnastica, vero? Mi par di capire che sarà un trek non troppo impegnativo su terreno facile, o no?

Grazie

Michela

Ven 15/11/2019 - 11:27 Collegamento permanente

perfetto.  il trek  qualità prezzo   lo sto scegliendo,  il prezzo include pick up dalla nostra accomodation di chiang  mai, e ritorno, passeggiata    easy  con sarpe da ginanstica   con suola buona (unica incognita è sempre  la fangosita) per ququanto il trek l'abbia chiesto facile sarà seconda me semplice passeggiata ma se si hanno scarpe   con suola  tipo scarponcino   meglio.

il budget della cassa  si cerca  assolutamnet di rispettare certo con un minimo di flessibiltà,  la parte cibo per me  è la più variabile perche  ciascuno sa  quanto mangia a e cosa  e anche che budget   vuole spendere sul cibo  e perciò su io  credo sia meglio  non mettere  il cibo in cassa, se non  per eventuali cene  speciali o pranzi  collettivi  dettati dal programma, ognuno si gestisce al meglio.  

 

 Trek: portare anche  un costume  da bagno e  ascugamano ed un cambio  abbigliamneto  se si vuole fare un salto   nelle acque delel  cascate  nella giugla per rinfrescarsi!

Ven 15/11/2019 - 12:39 Collegamento permanente

Per me anche lo snorkeling può saltare. Cosa che leggo invece con grandissimo piacere è la visita al santuario degli elefanti che era una tappa a cui non volevo rinunciare! Fantastico!

Farai anche un gruppo WhatsApp in prossimità della partenza?

Mer 20/11/2019 - 01:08 Collegamento permanente

sto preparando ora sia mailing list che  whatsapp group!!

  qui in allegato  due foto delle accomodation della nottata del trekking cosi  vi rendete conto di cosa intendo con basic,  ma  cmq  ho scelto il rapporto qualità prezzo migliore ed il tour completo che prevede  opzioni interessanti il viallguio il trekking,  home stay, santuario elefanti  (etico) e  persino cooking class tahi con la  famiglai! siete pronti?

Mer 20/11/2019 - 13:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

di Giovanni!

se ci leggi scrivimi mail e  tel in privato please

Mer 20/11/2019 - 18:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pietro.Z

Pietro.Z

Tutto ok per il trekking proposto , per quanto riguarda lo snorkeling ,passo pure io.

Vedremo in alternativa in loco ,oppure se stanchi ,relax da spiaggia

Gio 21/11/2019 - 09:44 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.