Gruppo New York - Partenza del 2019-12-29



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 4 Gennaio 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con il vagabondo doc Marco / MarcoDimu

image

Fiorentino doc di origine ma ormai milanese di adozione, Marco si definisce un viaggiatore entusiasta: dal fine settimana fuori città fino al viaggio agli antipodi, la sua filosofia di vita gli impone di avere, al rientro da ogni viaggio, già il biglietto per quello successivo.
Ingegnere di professione con la passione per la sostenibilità, fra un impianto solare in India e una pala eolica nel sud est asiatico cerca di conoscere ed esplorare nuovi luoghi ed entrare in contatto con le persone e le culture dei paesi che visita. Organizzato e preciso, riesce sempre a trovare qualcosa di bello e di positivo anche negli immancabili piccoli imprevisti che rendono il viaggio una vera e propria esperienza di vita.
Marco parla bene l’inglese, qualche parola di spagnolo e, da buon toscano, riesce a gesticolare fino a farsi comprendere anche nel villaggio più sperduto!

  image

Quota

1.550 Euro (compreso supplemento capodanno)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)


LA QUOTA INCLUDE:  - volo a/r da Roma o Milano incluse tasse aeroportuali e franchigia bagaglio da stiva;
pernottamento in a Manhattan in camera doppia con bagno comune.
Per questa partenza non è disponibile la stanza singola.

- assicurazione medico e bagaglio base 

Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?


LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi a attrazioni e musei - Trasporti - Pasti - Assicurazioni annullamento opzionale - Mancie e spese personali   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.  

image

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Delta Airlines) DL173Milano Malpensa - New York   Dom 29 dic 09:45 Dom 29 dic 13:28 DL172New York - Milano Malpensa   Ven 03 gen 17:47 Sab 04 gen 07:45
0 posti disponibili su questo volo.  Disponibili su richiesta 2 0 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

Elenco iscritti

Monica Moni73  - da Milano - cerca compagna di stanza Samanta - da Milano - cerca compagna di stanza Gianluca Il Turi - da Milano - cerca compagno di stanza
Maria Teresa Mediterranea - da Milano - con Laura
Laura - da Milano - con Maria Teresa
Paola Emy88 - da Bologna - cerca compagna di stanza
Valeria Valemichi - da Milano - cerca compagna di stanza
Enrico Henry_V- da Milano - cerca compagna di stanza Giorgia  GIORGIA80 - da Milano - cerca compagna di stanza Michele MIKEZ80 - da Milano - cerca compagno di stanza Maria maria mp - da Milano - viaggia con Giuseppina Giuseppina - da Milano - viaggia con Maria Alessandro Alex3- da Milano - cerca compagno di stanza   Il vagabondo doc Marco MarcoDimu - da Milano - cerca compagno di stanza  

Programma di Viaggio New York 

Potete trovare il programma New York dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo


COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

Documenti per entrare negli USA: > Istruzioni ingresso Stati Uniti Il passaporto deve essere elettronico e valido per gli USA, solo quelli molto vecchi potrebbero non esserlo ormai, ma per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana > Esta - Come si compila l'Esta E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA per entrare negli Stati Uniti ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA, che rilascia una autorizzazione valida per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per alcune categorie di viaggiatori, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto presso le Autorità diplomatiche-consolari statunitensi. Tali restrizioni riguardano: - cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iraq, Siria, Iran e Sudan; - individui che si sono recati in uno di questi quattro Paesi e in Libia, Somalia e Yemen negli ultimi cinque anni (a partire dall'1 marzo 2011) Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff  

image

 



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

In risposta a di LauraV

Ciao Laura,

Wicked a Broadway mi ispirerebbe davvero un casino!! Ho visto che è in programmazione al Gershwin Theatre.

E' uno dei musical più famosi, quindi i biglietti vanno a ruba, specie nel periodo nel quale andremo noi! Se siamo interessati, forse vale la pena pensare di prenotare online il biglietto! Tre l'altro, a questo link c'è lo streetview del teatro (https://www.google.com/maps/@40.7624601,-73.9848345,3a,82.2y,117.03h,88.69t/data=!3m7!1e1!3m5!1sAF1QipN6cu1RXgpqbDnjjV0Uss-i-yy5I4qM9Dc212JE!2e10!3e12!7i13312!8i6656?shorturl=1). Può essere anche utile per scegliere i posti!

Aspettiamo magari qualche altro giorno per vedere se ci sono altri interessati,ok :-)

A presto!!

Sab, 10/26/2019 - 11:39 Collegamento permanente

In risposta a di MarcoDimu

ciao, io ADOROOOO i musical e vederne uno a broadway sarebbe strepitoso... ho un unico problema... la lingua. in linea generale capisco e mi faccio capire, ma ho paura che in un musical mi "perderei" qualcosa. vhe ne dite?

Dom, 10/27/2019 - 17:09 Collegamento permanente

Non c’è niente da fare, più esploro (virtualmente) New York, e più continuo a scoprire zone che muoio dalla volta di visitare!!
Questa volta vorrei parlarvi di uno dei progetti di trasformazione urbanistica che sta rivoluzionando lo skyline del West Side di Manhattan, il nuovo quartiere di Hudson Yards!! Appena inaugurato e già conta di nuovi scintillanti grattacieli sulla riva del fiume Hudson, qualche immancabile centro commerciale e un avveniristico centro d’arte, lo Shed.

Ma soprattutto, è possibile visitare un bizzarro edificio a forma di nido d’ape, progettato dall'architetto britannico Thomas Heatherwick, dal quale godersi il panorama sul fiume Hudson e sul New Jersey.

Il nome ufficiale dell’edificio è “The Vessel”, anche se è già stato ribattezzato con “The Shawarma”, vista la somiglianza con il famoso spiedo dove cuoce il kebab. Chi si unisce a noi ad assaggiar….ehm, visitarlo?

Ven, 10/25/2019 - 22:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, vengo da Macerata nelle Marche, ho 40 anni e fino a qualche giorno fa non avevo nemmeno sentito parlare dei "Viaggi di Vagabondo". Ho scoperto l'agenzia ed il sito quasi per caso, mentre cercavo delle proposte di viaggio per capodanno. Leggendo i vostri messaggi ho subito capito che voi siete quello che stavo cercando.. vi lovvo!!*cuore* Si fa un po' per dire, che poi magari di persona ci si manda a quel paese ogni 5 minuti...hahahaha. Ovviamente scherzo, invece sono molto serio nel dire che voglio fare questo viaggio con voi, quindi mi sa a che brevissimo prenoterò... youppie!! Io sempre voluto visitare New York *yahoo*

Lun, 10/28/2019 - 21:07 Collegamento permanente

Ciao Enrico,

che dire, sei capitato sul forum giusto, benvenuto al viaggio!! Sto ancora ridendo per il messaggio di presentazione: dai che anche mandarsi a quel paese "amichevolmente" ogni tanto fa parte dello spirito del gruppo, eheh *biggrin*

@Samanta: secondo me lo spettacolo merita anche non capendo al 100% il testo, perchè comunque la musica e la coreografia la fanno da padrone! Magari, una volta scelto lo spettacolo, può aiutare dare un'occhiata ai testi delle canzoni, in modo da avere già un'infarinatura :-)

Ciao!

Mar, 10/29/2019 - 21:45 Collegamento permanente

Salve, dovrei compilare l'Esta. C'è una sezione che richiede il punto di contatto a NYC, qual è il nome dell'hotel? Se ho capito bene devo inserire quello! Se qualcuno sa darmi delucidazioni, grazie!

Mer, 10/30/2019 - 15:49 Collegamento permanente

In risposta a di ValeMichi

Ciao!

Sì, il punto di contatto è il nome dell'hotel. Le informazioni da inserire sono:

Punto di contatto: Carlton Arms Hotel

Riga dell'indirizzo 1: 160 E 25th Street

Città: New York NY 1001

Numero Telefonico: +1 212 679 0680

Io ammetto che lo devo ancora compilare: qua comunque ci sono le indicazioni principali: https://www.vagabondo.net/it/dritta-di-viaggio/usa-come-si-compila-lesta 

A presto!!

Marco

Mer, 10/30/2019 - 19:34 Collegamento permanente

ciao,#marco grazie per la risposta,sei sempre impeccabile. quindi posso solo aggiungere che per il musical sono dei vostri *DANCE*

mi piacerebbe sapere anche se per caso ci sarà possibilità di fare shopping,non sono un'amante,ma non si può andare a N.Y. e non portare regalini.... ho trovato, tra le altre cose questo negozio che mi interessa molto: 1185 Avenue of the Americas, At 47th Street, New York City. passiamo da quelle parti? grazie mille

Ven, 11/01/2019 - 05:07 Collegamento permanente

samj, assolutamente shopping si!

Io ho delle cose da comprare che a pasqua, durante il mio ultimo viaggio a ny, non ho preso.

Inoltre la scorsa volta non ho visto Macy's e assolutamente ci voglio andare.

alcuni musei li ho già visti, quindi penso di non rifarli.

per il tour culinario, se vi va, alcuni suggerimenti.

Junior's = miglior cheesecake, ce n'è uno anche a times square, zona negozio degli m&ms

hamburger: five napkins, five guys: ho già acquolina

una tappa nel ristorante stile forrest gump, io la rifarei.

 

una domanda: io ho esta ancora valido, ma con indirizzo dell'hotel in cui sono stata a pasqua. come faccio a modificarlo?

A presto, non vedo l'ora

Laura

Mar, 11/05/2019 - 14:04 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuta sul forum a Giorgia!!

@Laura: dovrebbe essere possibile modificare l'ESTA direttamente dal sito, inserendo il numero di pratica della scorsa volta. Ti allego sotto lo screenshot del sito e un link con le informazioni

https://www.modulo-esta.it/modificare-dossier-esta.html

 

@Samanta: fra un giro e l'altro, immagino che qualche momento libero per lo shopping non mancherà di sicuro *smile*

Mer, 11/06/2019 - 22:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuta sul forum a Giorgia!!

@Laura: dovrebbe essere possibile modificare l'ESTA direttamente dal sito, inserendo il numero di pratica della scorsa volta. Ti allego sotto lo screenshot del sito e un link con le informazioni

https://www.modulo-esta.it/modificare-dossier-esta.html

 

@Samanta: fra un giro e l'altro, immagino che qualche momento libero per lo shopping non mancherà di sicuro *smile*

Mer, 11/06/2019 - 22:37 Collegamento permanente

Probabilmente li conoscete già, però diamo un’occhiata ai principali musei di New York! Quando si chiuderà il gruppo, potremo poi organizzarci per visitarli in base ai nostri interessi.

MOMA (Museum of Modern Arts)
Ha appena riaperto dopo la chiusura dovuta alla ristrutturazione/ampliamento. Al suo interno troviamo opere di Andy Warhol, Van Gogh, Picasso, Matisse.

Le immagini parlano da sole, direi che difficilmente possiamo farcelo scappare!!

MET (Metropolitan)
Uno dei musei più grandi al mondo, con più di due milioni di pezzi provenienti da tutto il mondo, dall’antichità classica all’antico Egitto passando per opere d’arte africane, asiatiche, islamiche e dell’Oceania.

Guggenheim Museum

Museo di arte contemporanea che vale una visita anche solo dall’esterno per la struttura progettata dall'architetto Frank Lloyd Wright, una spirale capovolta che sale dal piano terra e si allarga verso l’alto.

 

9/11 Museum
E’ un posto commemorativo sotterraneo dove trovano posto alcuni dei reperti recuperati da Ground Zero subito dopo gli attacchi, con esposizioni multimediali che ricostruiscono il prima, il durante e il dopo 11 settembre. 

American Museum of Natural History

Museo di storia naturale reso famoso dal film "Una notte al museo", per gli appassionati di antropologia, zoologia e paleontologia ma non solo!!

Quale vi ispira di più?

Mer, 11/06/2019 - 22:38 Collegamento permanente

ciao Marco,

io ho già visto sia museo di arte naturale, che Moma, che museo 9/11. Personalmente l'unico che rivedrei è quello dell'11 settembre.

il moma è incredibile, ho visto opere meravigliose.

poi deciderò con voi al momento, ma credo che moma e museo di storia naturale lo salterò. eventualmente mi dedicherò a quelle chicche che ad aprile mi sono persa.

per esempio a me piacerebbe fare un tour dei set cinematografici, che ho già addocchiato...

laura

Gio, 11/07/2019 - 11:51 Collegamento permanente

CIAO RAGAZZI

 

Ho visto i parametri dell'assicurazione sanitaria per il nostro viaggio. Ma possibile mai che copra solo spese mediche per 20k?

Mi sembra assurdo. Ho chiesto preventivo per copertura con massimale illimitato.

vi consiglio di verificare, li le spese mediche sono altissime!!!

Si spera sempre non servano, ma meglio tutelarsi.

un abbraccio

Laura

Gio, 11/07/2019 - 11:47 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Cari Vagabondi,

in tutti i nostri viaggi è inclusa una polizza assicurativa standard stipulata con Allianz con copertura di 20.000 euro di spese mediche e 500 euro bagaglio. Abbiamo anche una pagina dedicata sul nostro sito con tutte le info e da cui è possibile scaricare il fascicolo informativo della polizza. Questo è il link: https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/lassicurazione-di-viaggio

Per i viaggi negli USA, in aggiunta a questa polizza già compresa in quota, diamo la possibilità di estendere ulteriormente i massimali offrendo 3 possibili opzioni (estensione fino a 100.000 euro, 300.000 euro o Illimitata). Queste estensioni sono opzionali e da pagare come extra perché di fatto non tutti decidono di farle, lasciamo dunque la scelta al singolo partecipante.

Per ogni gruppo in partenza per gli USA inviamo una comunicazione ad hoc con i preventivi delle 3 opzioni ed i relativi fascicoli informativi di modo che ognuno possa fare le proprie valutazioni, questa comunicazione la riceverete quindi anche voi ed avrete modo di indicarci eventualmente l’intenzione di integrare la vostra polizza.


Qualora aveste dubbi scriveteci a staff@vagabondo.net

Ciao

Lo Staff

Gio, 11/07/2019 - 12:24 Collegamento permanente

Ciao Marco...Ciao a tutti!

Mi chiamo Giorgia, ho 39 anni e sono di Pesaro

Questo è il mio secondo viaggio con vagabondo, questa estate sono stata in Grecia ed è stato divertentissimo..

Non vedo l'ora di partire, visitare New York deve essere una figata pazzesca *yahoo*

Intanto buona domenica! 

Dom, 11/10/2019 - 12:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti ragazzi!piacere Marco

Sono molto intenzionato ad iscrivermi a questo viaggio,spero di riuscire a farlo a breve!Qualcuno parte d aMilano per caso?

Dom, 11/10/2019 - 15:51 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 29 Dicembre 2019
  • Ritorno: 4 Gennaio 2020
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI