Filippine Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

1 Febbraio 2020

Viaggio passato

Filippine Freak Style - 1 Febbraio

Viaggio Passato: 01 February 2020

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Febbraio 2020    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Ciao a tutti!*lol* O forse meglio dire Kumusta Kayò... Così si salutano gli amici in Tagalog, la lingua diffusa nell'arcipelago delle Filippine *biggrin*

Filippine

 

Mi chiamo Tommaso aka Nur innamorato dell'oriente e di questo viaggio che ci porterà a scoprire uno dei pochi luoghi rimasti ancora in grado di sorprenderci per la sua bellezza, per le sue tradizioni, per le sue usanze assolutamente originali e per un Itinerario assolutamente Meraviglioso!

Filippine

Anche il periodo di febbraio sarà perfetto perchè le temperature saranno un pò meno calde e afose!!

L'arrivo della primavera lo festeggeremo direttamente in costume in mezzo al paradiso Figo

Che aspettate ad iscrivervi?

Filippine

Vi aspetto qui, per qualsiasi info o curiosità e per programmare al più presto insieme questo viaggio SPETTACOLARE E vai!!

Filippine

P.S.Le spiagge delle Filippine non hanno nulla da invidiare alle migliori spiagge di tutto il mondo, sabbia bianca e mare cristallino anche qui, con numerose varietà di coralli vicino alle coste dove vivono anche molti molluschi, delfini, balene e tartarughe!!*clapping*

Lun 28/10/2019 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

_Nur_

_Nur_

Si dice che il popolo filippino - come poi gran parte delle comunità che vivono l'Asia - sia un popolo molto gentile, rispettoso e sorridente, ma soprattutto divertente.

La conoscenza della cultura e la possibilità di vivere un rapporto di stretto contatto con la gente locale rende un viaggio davvero indimenticabile; o almeno questo è uno degli aspetti che più mi attrae quando scelgo una meta così distante culturalmente.

Già leggendo un po' i racconti, le fiabe e i proverbi possiamo renderci conto che quelle caratteristiche dette sopra si rispecchiano perfettamente nel popolo filippino.

Ad esempio la letteratura orale della Repubblica delle Filippine è gremita di personaggi comici: ogni area, gruppo o isola ha creato il proprio.

Il più celebre è ‘Juan il pigro’, conosciuto in lingua Tagalog come Juan Tamad e in Visayana come Juan Pusong; aggettivi entrambi che connotano un atteggiamento che viene interpretato dai colonizzatori in modo negativo. 

La pigrizia e la schiettezza di Juan sono infatti stati motivo di critica e pregiudizi per molti secoli, lasciando iintendere quella che è la tendenza a un rapporto in sintonia con la natura, un vero atto di svogliatezza.

Il messaggio di Juan e la sua pigrizia in particolar modo, per i filippini di ieri e di oggi, sono simbolo di saggezza e pazienza; virtù fondamentali per la sopravvivenza.

L’aneddoto più comune di Juan che viene preso come oggetto di critica da parte dei coloni è:

“Juan è colui che invece di arrampicarsi sull'albero per cogliere una guava matura si stende e aspetta che la guava gli cada addosso”.

image

 

Lun 04/11/2019 - 16:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.